Ora in tendenza

LA SFIDA DEL VENERDI: ALBANO E PUPO DA PAOLA PEREGO CONTRO ZELIG, LE INVASIONI (CON MARONI E LUCA&PAOLO) E QUARTO GRADO

di Thomas Tonini

27/01/2012 - 12:10

LA SFIDA DEL VENERDI: ALBANO E PUPO DA PAOLA PEREGO CONTRO ZELIG, LE INVASIONI (CON MARONI E LUCA&PAOLO) E QUARTO GRADO

Paola Perego, Attenti a quei due

Nessuno ci avrebbe scommesso un euro, e invece Attenti a quei due, passato nelle mani di Paola Perego, riesce a tener testa a un cavallo di razza come Zelig. Stasera (Rai 1, ore 21.10) la terza sfida e chissà che l’auditel non riservi ulteriori sorprese. A sfidarsi nell’auditorium Rai di Napoli saranno Albano e Pupo: nomi sicuramente meno di appeal dei precedenti ma altrettanto nazionalpopolari. A sostenere le loro prove Gigliola Cinquetti, Orietta Berti, i Formula 3 e i Cugini di Campagna.

Tra le sfide in programma, quella battezzata “Questione di feeling” che vedrà le due guest star provare a individuare quale delle tre misteriose ospiti femminili, nascoste dietro a un pannello, mostrerà maggiore armonia con i due cantanti. A rispondere alle domande di Al Bano e Pupo ci saranno Matilde Brandi, Pamela Camassa e Rosalia Porcaro. Nella prossima puntata la sfida vedrà Mara Venier contro Lorella Cuccarini.

A Zelig (Canale 5, ore 21.10), dopo i festeggiamenti per la 100esima puntata, saliranno sul palco degli Arcimboldi, tra gli altri, Giuseppe Giacobazzi, il Mago Forest, Ale & Franz, Paolo Labati, il poeta vate Maurizio Lastrico, Lella Costa e Gioele Dix. Claudio Bisio e Paola Cortellesi, dopo il successo di Cuneo, canteranno Gallipoli, rivisitazione a cura del maestro Paolo Jannacci e di Rocco Tanica del brano I ain’t got you di Alicia Keys.

Seconda puntata per Le invasioni barbariche di Daria Bignardi (La7, ore 21.10). Ospiti delle interviste: Roberto Maroni, in questi giorni al centro delle polemiche interne della Lega Nord, l’attore Pierfrancesco Favino protagonista “cattivo” del film sulle forze dell’ordine, Acab, e infine Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Nel corso della puntata Giorgio Faletti, autore del recente bestseller “Tre atti e due tempi” e Ettore Mazzanti insieme con Stella Egidi e Loris De Filippi di Medici senza Frontiere parleranno dell’Italia “bloccata” e di due modi diversi di reagire alla paura del presente e del futuro. In occasione de La Giornata della Memoria, Marco Paolini leggerà alcuni stralci del libro “Se questo è un uomo” di Primo Levi.

Infine i temi di Quarto Grado su Rete4: al centro della puntata il naufragio della Costa Concordia.

Lascia un commento

30 commenti su "LA SFIDA DEL VENERDI: ALBANO E PUPO DA PAOLA PEREGO CONTRO ZELIG, LE INVASIONI (CON MARONI E LUCA&PAOLO) E QUARTO GRADO"

  1. Io non guarderò nessuno dei due :-D avete visto il nuovo lo spot di Simona Ventura per la notte degli Oscar? :-P troppo carino

  2. @davide: il perché è di facile intuizione, la mia era solo una constatazione, anche alla luce del fatto che quando uscì quell'intervista i nomi della venier e della cuccarini non erano all'orizzonte o quantomeno definitivi. adesso staremo a vedere chi saranno (e da dove proveniranno) i prossimi (gli ultimi? (secondo me qualche puntata in più ci scappa visto che tiene testa a zelig e visti i problemi organizzativi allo stato attuale con i nuovi show di pupo e conti)) ospiti di paola.

  3. vince zelig (nonostante la cortellesi che a mio avviso nn s'impegna x niente...)

  4. Il pubblico che presumibilmente perderà la Perego andrà da Sottile..

  5. invece secondo me anche gli ospiti di stasera possono fare bene, sono anch'essi di richiamo, magari non come bonolis e conti, però possono dire la loro benissimo. comunque se avete notato su 8 (compresi i due della prossima settimana) ospiti che vanno da paola perego, la metà appartengono alla stessa "scuderia".

    1. pippo: non ti sei spiegato il perche' alla luce dell'intervista che la Perego ci ha rilasciato?

  6. con albano come ospite è sicuro ke TUTTI i pensionati rimarranno su rai1. col target commerciale degli over 65 al 100%....

  7. Seee, 6 milioni per Zelig. Al massimo 5,5

  8. alle invasioni c'è anche marco paolini

  9. Stasera, secondo me, crolla la Perego e Zelig va sui 6 milioni.

  10. Si è vista la differenza venerdì scorso a Zelig.. Differenza abissale tra i "vecchi" comici delle prime edizioni per la 100esima puntata, paragonati ai nuovi comici mosci e senza monologhi simpatici La prima puntata noiosa al pari della presuntata "buffonata" della Perego mentre la seconda con altro ritmo e molti spunti divertenti