Ora in tendenza

LA SCIMMIA: VALSECCHI VORREBBE CELENTANO, BENIGNI E VECCHIONI COME DOCENTI DEL TALENT

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/07/2012 - 12:40

LA SCIMMIA: VALSECCHI VORREBBE CELENTANO, BENIGNI E VECCHIONI COME DOCENTI DEL TALENT

Adriano Celentano

Non è stato citato alla presentazione dei palinsesti Mediaset perchè, di fatto, il programma ancora non esiste. Eppure, come anticipato da DM, de La Scimmia – nuovo show di Italia 1 “firmato” Taodue – si conoscono già alcuni dettagli. Il produttore Pietro Valsecchi ammette che l’idea di creare un format tv per aiutare i ragazzi che non sono riusciti a raggiungere la maturità è stata di sua figlia Virginia. E lui l’ha subito “sposata”:

“Ho pensato che l’intuizione era giusta perchè in tv non esiste meritocrazia – ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni – Il titolo evoca la scimmia nuda di Darwin e il percorso dell’evoluzione. Noi riporteremo i ragazzi tra i banchi di scuola con dei professori di spessore. Nove mesi di studio, interrogazioni, esami e speriamo nessun bocciato, perchè cerchiamo di costruire una scuola perfetta”.

Valsecchi ammette che l’intenzione di far partire La Scimmia a fine settembre è una lotta contro il tempo; oltre ai casting per selezionare i 10/12 ragazzi chiamati a studiare, infatti, è ancora tutto da formare il corpo docenti, così come mancano nome e volto alla conduzione:

“Ognuno di loro (i ragazzi che verrano scelti, ndDM) avrà un sogno da realizzare: il mio è arruolare grandi professori, con ‘guest star’ come Celentano, Benigni, Vecchioni (…) Sto cercando un nuovo conduttore o conduttrice. Si richiede cultura, capacità, energia e grande passione: in due parole cerchiamo il professor Keating del film ‘L’attimo fuggente’. Il mio caro amico Francesco Facchinetti, che è entusiasta del progetto ed è un generoso per natura, sarà nella squadra.

Pietro Valsecchi, inoltre, anticipa che “oltre alla messa in onda in prima serata, i telespettatori potranno seguire la ‘scuola’ anche sul web.

Lascia un commento

31 commenti su "LA SCIMMIA: VALSECCHI VORREBBE CELENTANO, BENIGNI E VECCHIONI COME DOCENTI DEL TALENT"

  1. Salvatore Cau dice:

    @Mattia Tu hai un diploma di scuola superiore? Perchè non partecipi come concorrente? Il sogno da realizzare potrebbe essere l'incontro con la Capua :)

  2. la conduzione la darei alla roberta capua ,anche x lei avrebbe dovuto ritornare in tv con campioni ,xcio se il programma si fa metteci la capua ..x davide fai leggere il commento a chi di dovere grazie :)

  3. Fabio Fabbretti dice:

    tinina: ha 19 anni

  4. Giusto per curiosità, la figlia di Valsecchi quanti anni ha?

  5. Se penso a Celentano che dovrebbe fare la Scimmia ( si, babbè...) mi viene subito in mente Bingo Bongo :-)

  6. Facchinetti farà il professore(? de che?) insieme a Benigni e Celentano :-D Uhmm, c'è qualcosa che non torna hahah

  7. sisi lo so, avevo letto male io la provocazione di NoMoige, pensavo che pensasse che ce l'avessi con Facchinetti.

  8. Fabio Fabbretti dice:

    amazing1972 e MisterGrr: Facchinetti farà parte del programma ma non nel ruolo di conduttore

  9. Non lo condurrà Facchinetti, di cosa stiamo parlando?

  10. Ah, NoMoige, va che mi confondi con altri utenti esclusivamente ProRai/Sky, io quelle sciocchezze non le faccio.