Ora in tendenza

LA SCIMMIA: VALSECCHI VORREBBE CELENTANO, BENIGNI E VECCHIONI COME DOCENTI DEL TALENT

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/07/2012 - 12:40

LA SCIMMIA: VALSECCHI VORREBBE CELENTANO, BENIGNI E VECCHIONI COME DOCENTI DEL TALENT

Adriano Celentano

Non è stato citato alla presentazione dei palinsesti Mediaset perchè, di fatto, il programma ancora non esiste. Eppure, come anticipato da DM, de La Scimmia – nuovo show di Italia 1 “firmato” Taodue – si conoscono già alcuni dettagli. Il produttore Pietro Valsecchi ammette che l’idea di creare un format tv per aiutare i ragazzi che non sono riusciti a raggiungere la maturità è stata di sua figlia Virginia. E lui l’ha subito “sposata”:

“Ho pensato che l’intuizione era giusta perchè in tv non esiste meritocrazia – ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni – Il titolo evoca la scimmia nuda di Darwin e il percorso dell’evoluzione. Noi riporteremo i ragazzi tra i banchi di scuola con dei professori di spessore. Nove mesi di studio, interrogazioni, esami e speriamo nessun bocciato, perchè cerchiamo di costruire una scuola perfetta”.

Valsecchi ammette che l’intenzione di far partire La Scimmia a fine settembre è una lotta contro il tempo; oltre ai casting per selezionare i 10/12 ragazzi chiamati a studiare, infatti, è ancora tutto da formare il corpo docenti, così come mancano nome e volto alla conduzione:

“Ognuno di loro (i ragazzi che verrano scelti, ndDM) avrà un sogno da realizzare: il mio è arruolare grandi professori, con ‘guest star’ come Celentano, Benigni, Vecchioni (…) Sto cercando un nuovo conduttore o conduttrice. Si richiede cultura, capacità, energia e grande passione: in due parole cerchiamo il professor Keating del film ‘L’attimo fuggente’. Il mio caro amico Francesco Facchinetti, che è entusiasta del progetto ed è un generoso per natura, sarà nella squadra.

Pietro Valsecchi, inoltre, anticipa che “oltre alla messa in onda in prima serata, i telespettatori potranno seguire la ‘scuola’ anche sul web.

Lascia un commento

31 commenti su "LA SCIMMIA: VALSECCHI VORREBBE CELENTANO, BENIGNI E VECCHIONI COME DOCENTI DEL TALENT"

  1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    sono già pronti tutti e 3

  2. NoMoige: io non ho nessun pregiudizio, anzi, Facchinetti (che mi piace molto) ce lo vedo bene e gli auguro successo. Ma ste dichiarazioni di Valsecchi lasciano il tempo che trovano.

  3. Il criticone TV dice:

    Ottimo Vecchioni, e bene Benigni (ma fino a che punto?) Come professore Celentano non lo vedo per niente bene, meglio un Costanzo o altro esponente del giornalismo italiano, e perchè no, uno scrittore tipo Baricco, ma non so se si abbasserebbe mai a tale livello

  4. e chiaro pèr far schizzare gli ascolti credono che la scelta migliore sia prendere capre ottuse e ignoranti e vedrete sara cosi ma floppinetti collezionera il suo 4 fiasco

  5. Sto programma mi attrae sempre di più. Poi ho fiducia in Valsecchi, mica è uno qualunque insomma..

  6. PEEPPE93:MISTERGRR: Avete gia' il pregiudizio su un qlcosa che nn è andato ancora in onda.... Non potete essere obbiettivi nemmeno dopo xcio'risparmiate il lettore di questi commenti stupidi e faziosi! Se lo facessero su sky o rai2 sarebbe un successo vero? ita1 deve essere una mexxda a prescindere secondo il vostro giudizio!

  7. amazing1972 dice:

    non credo di aver afferrato esattamente il senso del reality...facchinetti non mi piace,preferirei un bossari o addirittura andrea pezzi

  8. Mister:esatto. Questo programma meriterebbe il teleratto a prescindere dalla realizzazione.

  9. Vorrebbe.... Mi sembra una dichiarazione fuori dal mondo per farsi un po' di pubblicità. Io non ce li vedo Benigni e Celentano a fare lezioni insieme a Facchinetti su Italia1. Vecchioni è già più a portata di ... portafoglio

  10. E gli asini volanti non li vuole?