Ora in tendenza

LA SCIMMIA: VALSECCHI VORREBBE CELENTANO, BENIGNI E VECCHIONI COME DOCENTI DEL TALENT

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/07/2012 - 12:40

LA SCIMMIA: VALSECCHI VORREBBE CELENTANO, BENIGNI E VECCHIONI COME DOCENTI DEL TALENT

Adriano Celentano

Non è stato citato alla presentazione dei palinsesti Mediaset perchè, di fatto, il programma ancora non esiste. Eppure, come anticipato da DM, de La Scimmia – nuovo show di Italia 1 “firmato” Taodue – si conoscono già alcuni dettagli. Il produttore Pietro Valsecchi ammette che l’idea di creare un format tv per aiutare i ragazzi che non sono riusciti a raggiungere la maturità è stata di sua figlia Virginia. E lui l’ha subito “sposata”:

“Ho pensato che l’intuizione era giusta perchè in tv non esiste meritocrazia – ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni – Il titolo evoca la scimmia nuda di Darwin e il percorso dell’evoluzione. Noi riporteremo i ragazzi tra i banchi di scuola con dei professori di spessore. Nove mesi di studio, interrogazioni, esami e speriamo nessun bocciato, perchè cerchiamo di costruire una scuola perfetta”.

Valsecchi ammette che l’intenzione di far partire La Scimmia a fine settembre è una lotta contro il tempo; oltre ai casting per selezionare i 10/12 ragazzi chiamati a studiare, infatti, è ancora tutto da formare il corpo docenti, così come mancano nome e volto alla conduzione:

“Ognuno di loro (i ragazzi che verrano scelti, ndDM) avrà un sogno da realizzare: il mio è arruolare grandi professori, con ‘guest star’ come Celentano, Benigni, Vecchioni (…) Sto cercando un nuovo conduttore o conduttrice. Si richiede cultura, capacità, energia e grande passione: in due parole cerchiamo il professor Keating del film ‘L’attimo fuggente’. Il mio caro amico Francesco Facchinetti, che è entusiasta del progetto ed è un generoso per natura, sarà nella squadra.

Pietro Valsecchi, inoltre, anticipa che “oltre alla messa in onda in prima serata, i telespettatori potranno seguire la ‘scuola’ anche sul web.

Lascia un commento

31 commenti su "LA SCIMMIA: VALSECCHI VORREBBE CELENTANO, BENIGNI E VECCHIONI COME DOCENTI DEL TALENT"

  1. si davide di a quella gente di metterci la panicucci ,al mattino la balivo e alla domenica la capua o viceversa grazie !

  2. già ci pensa la politica e i politici a screditare la SCUOLA e gli STUDENTI......moh mancava pure sta MINCHIATA DI PROGRAMMA di tv SPAZZATURA...... ! e ADDIRITTURA il titolo di sto programma PARAGONA la persona/studente.....a un animale...ovvero a una scimma!!!! ma ANDATE TUTTI A FNCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. eh scusami come dici tu da Rai nn dovrebbero passare a Mediaset perchè nn li conoscono, anche io ho scoperto la balivo solo quando si disse che doveva passare a condurre a Mattino Cinque, la feci vedere a mia nonna che guarda solo Mediaset e le piaccque, ma che dici poi Insinna con La Corrida non fece un flop si abbssarono solo gli ascolti

  4. Caterina Balivo NON è conosciuta dal pubblico Mediaset: esattamente come Flavio Insinna... secondo me, Insinna ha floppato nel preserale ANCHE a causa di questo fattore: NON è un personaggio notissimo al pubblico Mediaset (mentre lo è per quello della RAI). Voi che dite?

  5. C'e ma dai Davideeeeeeeeeeee di a questa gente che una va bene ed è Federica Panicucci così la tologono dal Mattino, la mettono la, fa un flop come Cupido, Mi Raccomando, Domenica Cinque e se ne va a casa. Mattino 5 potrebbe fre tranquillamente il 19%/20% e il 22% sul t.c. con una Tessa Gelisio, oppure Roberta Capua o meglio ancora Caterina Balivo.

  6. mi propongo come conduttore

  7. amazing1972 dice:

    consiglio a valsecchi di rimanere nel campo fiction e alla figlia di continuare a studiare,perchè di talento autorale non se ne vede. questa roba si è vista sia in fratello maggiore che negli ultimi 10 anni ad amici

  8. Roberta Capua ha smesso di far televisione nel maggio 2007 e l'anno successivo (2008) ha partorito il suo primo (e fino ad oggi unico) figlio: fine della storia. Detto con il senno di poi, il suo "errore" è stato nel 2004, anno in cui passò dalla RAI a "Buona Domenica" in quanto nel 2006, una volta che la Perego prese il posto di Costanzo, fu sbattuta fuori e quindi, dopo appena una stagione (2006/07), passata a condurre "cose minori" su Rete4, uscì dal "giro grosso" della televisione (anche a causa della gravidanza), ammesso che ci sia mai stata nel "giro grosso"... staff di DM, voi cosa ne pensate?

  9. Dopo aver riso 25 minuti netti mi associo alla proposta di Salvatore. Fatelo sapere a Valsecchi. Qualcuno lo accontenti perchè questa Capua sta diventando un'ossessione ahahahah :-D

  10. mattia te l'avevo detto pure su twitter basta con roberta capua è finita èsolo un lontano ricordo nà se finirà su VERO TV