Ora in tendenza

LA SCIMMIA PASSA A LA 5

di Raffaele Di Santo

12/04/2013 - 19:45

LA SCIMMIA PASSA A LA 5

La scimmia

La Scimmia – è inutile negarlo – è il programma più rimbalzato della televisione italiana. Più rimbalzato ma anche quello che deve esserci a tutti i costi, a quanto pare. Sì, perché dopo l’esperienza fallimentare su Italia 1 con la conduzione di Giulia Bevilacqua, la soppressione e la “resurrezione” con il passaggio a Canale 5 all’interno di Amici di Maria De Filippi, nemmeno ora il reality scolastico trova pace.

Ad annunciare l’ennesimo trasferimento di rete su La 5, (inizialmente era prevista una striscia ogni sabato alle 13.40 su Canale 5) proprio la pagina ufficiale Facebook del programma:

“Belle notizie! Da Sabato 13 Aprile, alle 14.00, La Scimmia tornerà su La5. Stesso studio, stessi fantastici ragazzi, nuovo schema di gioco. I nostri alunni verranno sottoposti a interrogazioni a raffica in tutte le materie e su tutto il programma svolto fino ad ora. In più, i professori li “addestreranno” alla magnifica arte del “rispondere anche quando si sa poco e niente”. Insomma, la Scimmia diventerà sempre di più un vero e proprio corso di Sopravvivenza alla Maturità. Presto altri dettagli… Ciao!”

Mentre altri flop a quest’ora sarebbero a casa, dunque, per La Scimmia di Pietro Valsecchi la speranza è l’ultima a morire. La Scimmia su La 5: un modo “indolore” per arrivare a fine stagione o l’ennesima figuraccia?

Tags

Lascia un commento

19 commenti su "LA SCIMMIA PASSA A LA 5"

  1. evidentemente non avete capito come funziona il programma. loro vanno nelle loro scuole normali e in piu a fine settimana seguono le lezioni della scimmia,che parlano di cose che sono più particolari. è ovvio che se fanno letteratura o scienze in inglese dire the book is on the table è una cavolata per loro,ma quello in tv è un corso base per chi non sa niente e poi avete idea di che tensione si ha ad avere davanti delle telecamere,un pubblico. la scimmia ti porta a una borsa di studio che per i ragazzi è una grande opportunità.purtroppo ci sono persone che pensano sempre male di tutto, ma vabbe ognuno ha le sue opinioni

  2. Ma Amici il sabato pomeriggio non lo fanno più? Perché?

  3. Al boss di Taodue non si rifiuta nulla, nanche una continua discesa negli inferi dei palinsesti e degli ascolti.

  4. ma ancora esiste sto cesso di programma?

  5. Programma veramente inutile!ma come si può pretendere che ai ragazzi da casa piaccia un programma che parla di scuola quando negano a ke fare sei giorni su sette????

  6. Non ci dormivo la notte... Infatti sto qua a commentare ahaha

  7. Io non capisco come la De Filippi sia andata a "impelacarsi" su un programma brutto e diseducativo come questo. Io spero(cercando l'unica giustificazione ipotizzabile e possibile per la Sanguinaria) che glielo abbiano "appioppato" solo per avere in cambio campo libero sul serale di Amici per il discorso degli ospiti musicali e internazionali altrimenti sarebbe un buco nell'acqua molto pesante per Maria oppure semplicemente(che è molto plausibile) il fatto di averlo voluto salvare perchè trattandolo in maniera diversa e con una persona di spicco forse si aspettavano altri risultati. In quest'ultimo caso,nonostante stimi molto la sig.ra Costanzo ha floppato di brutto.

  8. claudioesse dice:

    Ma andando oltre il fatto se sia bello o brutto (intendiamoci, é orribile) nessuno ha mai pubblicamente sentenziato che il tutto é altamente diseducativo? Da quel che mi ricordo i ragazzi, che dovrebbero STUDIARE vengono pagati, e non poco. Ma soprattutto, nell'anno della maturità questi stanno a fare "de buk is in de teibol" al corso di inglese?? Ridicoli...