Ora in tendenza

LA SCIMMIA PASSA A LA 5

di Raffaele Di Santo

12/04/2013 - 19:45

LA SCIMMIA PASSA A LA 5

La scimmia

La Scimmia – è inutile negarlo – è il programma più rimbalzato della televisione italiana. Più rimbalzato ma anche quello che deve esserci a tutti i costi, a quanto pare. Sì, perché dopo l’esperienza fallimentare su Italia 1 con la conduzione di Giulia Bevilacqua, la soppressione e la “resurrezione” con il passaggio a Canale 5 all’interno di Amici di Maria De Filippi, nemmeno ora il reality scolastico trova pace.

Ad annunciare l’ennesimo trasferimento di rete su La 5, (inizialmente era prevista una striscia ogni sabato alle 13.40 su Canale 5) proprio la pagina ufficiale Facebook del programma:

“Belle notizie! Da Sabato 13 Aprile, alle 14.00, La Scimmia tornerà su La5. Stesso studio, stessi fantastici ragazzi, nuovo schema di gioco. I nostri alunni verranno sottoposti a interrogazioni a raffica in tutte le materie e su tutto il programma svolto fino ad ora. In più, i professori li “addestreranno” alla magnifica arte del “rispondere anche quando si sa poco e niente”. Insomma, la Scimmia diventerà sempre di più un vero e proprio corso di Sopravvivenza alla Maturità. Presto altri dettagli… Ciao!”

Mentre altri flop a quest’ora sarebbero a casa, dunque, per La Scimmia di Pietro Valsecchi la speranza è l’ultima a morire. La Scimmia su La 5: un modo “indolore” per arrivare a fine stagione o l’ennesima figuraccia?

Tags

Lascia un commento

19 commenti su "LA SCIMMIA PASSA A LA 5"

  1. Già Raffaele, Valsecchi non è l' ultimo arrivato. E poi ha trovato l' alleanza con una tipa molto innocua come la De Filippi...

  2. La verità è che si è sovvertita una regola della tv, con la Scimmia. E' stato l'unico programma che andando una schifezza è stato promosso sulla rete ammiraglia. Quando gli altri ci hanno messo anni e gli hanno levato la diretta per un pò, pure. Evidentemente le logiche non sono poi così commerciali, ma di altro ordine...

  3. Bravo Davide, meglio morire di botto che patire e soffrire così! @ Raffaele: vedendo come sta messo Baudo, può fare qualunque cosa.

  4. @Tommi io l'avrei visto in replica, ma le puntate nuove! Sia su Italia2 che La5 XD

  5. Io l'avrei visto meglio su Italia2

    1. Tommi: io soppresso e non se ne sarebbe manco accorto nessuno! :D

  6. Baudo? Ci andrebbe, secondo voi, dalla De Filippi come ospite o a fare il professore di Televisione a La Scimmia?

  7. @ Raffaele: Ahahaha...no no grazie, anche no! Se poi analizziamo poi il campo semantico di " Amici della scimmia" credo sarebbe un format sgradevole in partenza, visto che gli amici della scimmia sono pochissimi. Percentualmente credo sia superiore anche la dignità di Baudo agli ascolti del programma!

  8. Amici della Scimmia....che ne pensate? Un 'nuovo' format XD

  9. avrei preferito amici il sabato a quell'ora xD

  10. Ma perchè questo accanimento terapeutico? Perchè? Valsecchi e i suoi fanno più bella figura a smetterla con questa storia. La scimmia è una delle cose più brutte mai viste in tv, una cosa imbarazzante, veramente. Non sono riuscito a vederlo nemmeno per due minuti di fila dopo il sabato pomeriggio di Amici. Una pena tremenda, i prof che sgridano gli alunni con la telecamera puntata in faccia? Dai, per cortesia, prendono per scemi gli spettatori?