Ora in tendenza

LA GRANDE BELLEZZA: TAPIRO D’ORO PER SABRINA FERILLI, ESCLUSA DAGLI OSCAR

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

04/03/2014 - 19:06

LA GRANDE BELLEZZA: TAPIRO D’ORO PER SABRINA FERILLI, ESCLUSA DAGLI OSCAR

il tapiro a sabrina ferilli

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.40) Sabrina Ferilli riceverà il suo secondo Tapiro d’oro per essere stata esclusa dalla cerimonia della Notte degli Oscar (tutti i vincitori). L’attapirata attrice romana, principale interprete femminile della pellicola di Sorrentino La Grande Bellezza (qui la trama), intercettata a Roma da Valerio Staffelli, ha detto: «Dovevate darlo alla produzione, non a me!».

La Ferilli, che non figura neppure nella lista dei ringraziamenti fatti dal regista napoletano al termine della premiazione, ha commentato ironicamente: «Però ha ringraziato Maradona!». Infine, alla domanda se rifarà o meno un film con Sorrentino, ha risposto: «Forse è lui che non farà un film con me!».

La Grande Bellezza: il rammarico di Sabrina Ferilli per l’esclusione dagli Oscar 2014

Al settimanale Chi, Sabrina Ferilli aveva commentato con rammarico la sua esclusione dall’evento:

«Di non essere stata lì, di non aver fatto il red carpet (qui la caduta di Jennifer Lawrence) mi dispiace, e molto. Lo dico non soltanto per me, ma anche perché l’immagine che si ricorda nel tempo della “Notte degli Oscar” è quella delle foto delle attrici che solcano il tappeto rosso in abiti favolosi.  Come si dice: “E’ la materia di cui sono fatti i sogni”».

A proposito dell’Oscar ricevuto da La Grande Bellezza, la procace attrice romana, che nel film interpreta una spogliarellista, si era così espressa:

«Un’emozione incredibile, indescrivibile. Aver fatto parte di un progetto così importante, straordinario mi onora. Finalmente il cinema italiano torna ad occupare un posto di primo piano nel panorama cinematografico mondiale, tutto questo può solo essere motivo di orgoglio. La forza di questo film è anche la coralità e la capacità di parlare una lingua universale. È un film dallo stile riconoscibile, unico».

Lascia un commento

7 commenti su "LA GRANDE BELLEZZA: TAPIRO D’ORO PER SABRINA FERILLI, ESCLUSA DAGLI OSCAR"

  1. Ha ragione Sabrina Ferilli ad arrabbiarsi. è stata un grave mancanza.

  2. Diciamo la verità: avere una diva italiana sul red carpet degli Oscar ci avrebbe fatto molto piacere... I produttori hanno toppato alla grande.

  3. giorgio grimaldi dice:

    Sorrentino ha ringraziato nelle varie interviste dopo la proclamazione tutti gli attori, non credo di averlo sentito solo io. Era un film corale, con grandi attori e piccole parti, perchè ringraziare la Ferilli e non Pamela Villoresi? Carlo Verdone e non Buccirosso? E' stato un grande successo e dovrebbero andare tutti a Pompei per ringraziare la Madonna ( e Paolo Sorrentino ! ). Nessuno è mai contento e questo sentimento nel film mi pare che sia stato pure espresso. :)

  4. Sì ha ragione la Ferilli ad essere arrabbiata: dovevano invitarla o comunque potevano anche includerla nei ringraziamenti.

  5. Ha ragione. Non mi è piaciuto l'atteggiamento verso tutti gli attori del film. Non è stato fatto solo da Servillo per cui ha fatto bene ad arrabbiarsi. Mi auguro che qualche trasmissione tv inviti tutto il cast perché è giusto così.

  6. Sarebbero girate tanto anche a me se fossi stata al suo posto. Sorrentino poteva almeno nominarla nei ringraziamenti. Per gli attori italiani non capita tutti gli anni di camminare su quel tappeto rosso...

  7. Mi dispiace molto per lei. Posso immaginare il dispiacere.