Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI, PASQUALE D’ALESSANDRO APRE ALLA DECIMA EDIZIONE

di Gianluca Camilleri

05/04/2012 - 13:20

ISOLA DEI FAMOSI, PASQUALE D’ALESSANDRO APRE ALLA DECIMA EDIZIONE

Isola dei Famosi 9 - Incontro con la stampa (via twitter)

E’ in corso presso Palazzo Lombardia l’incontro con la stampa della squadra dell’Isola dei Famosi 9 e il social network twitter ci informa in tempo reale di quanto stia accadendo in loco. Alla presenza dei conduttori Nicola Savino e Vladimir Luxuria e dell’amministratore delegato di Magnolia Ilaria Dallatana, la dichiarazione più importante proviene dal direttore di rete Pasquale D’Alessandro che annuncia:

“Si deciderà se fare l’Isola 10 ma visti i risultati è un cammino che potrebbe proseguire. Non ho ricevuto alcuna bacchettata, i presupposti per una riflessione seria sull’Isola 10 ci sono”

Si tratta di una sorprendente apertura, dal momento che quella in corso sembrava dovesse essere realmente l’ultima edizione del reality show targato Rai2 vista anche la contemporanea presenza di tutti i concorrenti più rappresentativi delle passate edizioni. Evidentemente i buoni risultati d’ascolto conquistati dal programma hanno convinto D’Alessandro che ha definito queste undici puntate “un successo per la rete” a voler riflettere seriamente sul da farsi.

Del resto l’Isola non sembra un format arido, alla frutta, che non ha più nulla da dare e le scelte di quest’anno l’hanno dimostrato.

Chissà che con un anno di esperienza sulle spalle la coppia Savino-Luxuria, se riconfermata al timone del programma, non possa fare ancora meglio e correggere quei difettucci (dalla mancanza di ritmo all’incapacità di cavalcare le polemiche) che inevitabilmente hanno caratterizzato il loro debutto alla guida del reality.

Lascia un commento

37 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI, PASQUALE D’ALESSANDRO APRE ALLA DECIMA EDIZIONE"

  1. In autunno devono mettere The Voice su rai Uno Su rai2 possono provare a fare una nuova edizione della Talpa con la Perego oppure sperimentare qualcosa di nuovo Mentre per la primavera visto che l'isola ha bisogno di riposo possono provare a rispolverare Music Farm magari con la Balivo e Savino

  2. Finalmente D'Alessandro! Un direttore intelligente. Savino e Luxuria mi sono piaciuti nonostante all'inizio ero proprio contrario a questa conduzione. Però il mio sogno è vedere Paola Perego a condurre... chissà.

  3. Mi spiegate la cosa dei "lovvini"? E comunque è ovvio che gli ascolti vadano bene (ma non sono "aumentati": mi sembrano abbastanza stabili...) più ci si avvicina alla finale: la gente è curiosa per la finale :/ ! Persino Pomeriggio5 GF (idem la fascia della domenica alle 18) era salito un pochino vicino alla finale... ;) ! Di certo Guenda, Otelma e Bertolani al ballottaggio finale avrebbero fatto super-mega-trash e l'auditel sarebbe schizzato BEN SOPRA al 20,02% della finale del GF 12 alle 01.17 ;) !

  4. Nel 2013 è già pronta la ventura per fare le valigie e tornare in rai quindi autunno 2013 è il top Marano ha accennato che è sola na vacanza su sky

  5. @ Pippo Con tutta l'antipatia che provo per lei, però di sicuro con la Elia lo spettacolo è assicurato!

  6. Era una battuta.... Ha un ruolo (vero o da attrice in alcuni casi) che lascia il segno.

  7. ...Elia presenza fissa del cast. Rimandatela sempre sull’Isola... Cos'è la Elia, un pupazzo forse?

  8. Dite a Leone di mandare The Voice su Rai uno e di rifare l'Isola in autunno senza la concorrenza di Rai uno con la Fiction invertendo i conduttori però ( Elia presenza fissa del cast. Rimandatela sempre sull'Isola così come è un buon compromesso trovarere naufraghi di vecchie edizioni tipo Pappalardo, Albano, Brigliadori mescolati a nuovi)

  9. MisterGrr: ahahahahahahahahahah l' avevo notata anche io questa cosa dei lovvini, per loro gli ascolti crollavano e invece no auhahuhuahua sono pure aumentati sboy: la Ventura è la storia del programma nei suoi anni di maggiore successo, l' Isola è stato anche il suo di successo la gente si ricorderà sempre di lei, mettitelo in testa. Tutti sono importanti, ma nessuno è indispensabile questo si sapeva già e vale per tutti. E poi un conduttore non può fare sempre le stesse cose.