Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 8: IL CAST PRENDE FORMA, TRA ‘PARENTI DI FAMOSI’ E UN ABBONDANTE FATTORE G.
di Gianluca Camilleri
20/01/2011 - 13:04

All’interno del mosaico, poco alla volta, tutte le tessere stanno per essere collocate al proprio posto. Sarà l’edizione del riscatto, dopo i non esaltanti risultati dell’anno scorso? Oppure anche l’Isola dei famosi sarà coinvolta nell’annus horribilis dei reality (e talent) show? Una volta attribuito a Daniele Battaglia il ruolo dell’inviato dall’Honduras, impazzano i rumors sui nomi dei componenti del cast.
Una novità rispetto all’Isola 7 riguarderà la categoria dei “figli di…” che si tramuterà in quella dei “parenti di famosi”: tra i nomi più curiosi, si segnalano quello di Francesco Rapetti – che può spendere delle credenziali come compositore di brani per gli Amici di Maria De Filippi e figlio di Mogol – e di un pronipote di Giuseppe Garibaldi, che nell’anno del 150°anniversario dell’Unità d’Italia ci sta come “il limone tra le cozze“, citando uno degli intercalari più celebri della Mona Nazionale. Potrebbe promettere scintille l’accoppiata Matteo Materazzi, procuratore sportivo e fratello del difensore dell’Inter e Abigail Barwuah, sorella dell’ex nerazzurro Mario Balotelli: chissà che le scorie del burrascoso rapporto tra i due calciatori (lo scorso anno Materazzi prese a schiaffi il giovane attaccante e gli tirò una scarpetta) non arrivino in Honduras! A completare la rosa dovrebbero essere Francesca De Andrè, Killian Gastineau e Francesca Fogar, rispettivamente la nipote del cantautore genovese e i figli di Brigitte Nielsen e dell’esploratore scomparso nel 2005.
Veniamo adesso ai “famosi in senso stretto” (o almeno presunti tali), partendo dai rifiuti della coppia Montano-Mosetti e di Costantino Vitagliano, sempre tra i papabili, ma che puntualmente scompare al momento delle foto ufficiali. L’assenza dello schermidore e dell’ex tronista lasciano a bocca asciutta le telespettatrici, mentre i maschietti potrebbero trovare un ulteriore stimolo per guardare l’Isola imbattendosi nei bikini di Magda Gomes (il suo nome viene dato per certo insieme a quello di Eleonora Brigliadori), Raffaella Fico, in fuga dal ruolo della valletta muta nei giochini di Enrico Papi e Giorgia Palmas. La ciliegina che la Ventura vuole mettere sulla torta risponde al nome del ballerino Raffaele Paganini.
L’Isola 8 sembra puntare tutto, dunque, sul “fattore gnocca” che mai come quest’anno sembra essere abbondante. A nostro giudizio, però alla lunga il format potrebbe patire l’assenza di qualche personalità carismatica: manca un Busi insomma, un Pappalardo ma la “campagna acquisti” non si è ancora conclusa e chissà che la Magnolia non metta a segno il colpaccio negli ultimi giorni…
Se le dinamiche dell’isola dovessero rivelarsi poco briose, comunque, il contesto dovrebbe essere ravvivato dalla strana coppia di opinioniste formata da Alba Parietti e Vladimir Luxuria: occhi puntati, allora, su ciò che accadrà in Via Mecenate a partire da lunedì 14 febbraio.
Tags
- Abigail Barwuah
- Alba Parietti
- Concorrenti
- Concorrenti Non Famosi
- Costantino Vitagliano
- Daniele Battaglia
- Eleonora Brigliadori
- Francesca De Andrè
- Francesca Fogar
- Francesco Rapetti
- Giorgia Palmas
- Isola dei Famosi
- Isola dei Famosi 8 (2011)
- Killian Gastineau
- Magda Gomes
- Matteo Materazzi
- Raffaele Paganini
- Raffaella Fico
- Reality Show
- Simona Ventura
- Vladimir Luxuria
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nedda dice:
Ma si dai anche maurizia paradiso ci starebbe! :-) come l'anno scorso con i figli di anche la storia dei parenti di è una buona idea in tempi di crisi, bisogna poi vedere le personalità. Per esempio il figlio di zero fu una delusione. Certo che questa collocazione al lunedì non è facile, lo scontro poi con il gf non è il massimo in quanto oltre ad essere già avviato ha un appeal molto più popolare e il pubblico costretto alla scelta..
Nedda dice:
Domani verranno ufficializzati i nomi dei naufraghi a pomeriggio sul2. Mancano i cosiddetti bonazzi, ce ne vorrebbero almeno 2 e a questi se si aggiungesse costantino non sarebbe male (la rivalità fra manzi tira sempre, come i bei fisici in costume del resto, sia x quanto riguarda gli uomini che le donne). In fondo con la carenza di veri vip è il genere su cui puntare. Bisogna investire di più sul cast maschile che pure lo scorso anno era molto debole. E poi anche se al grande cast stile prime edizioni ci dobbiamo proprio rinunciare, due grandi nomi ci vorrebbero proprio per avviare il resto. Una alla luxuria xdire. La coppia di opinioniste è fantastica però la parietti almeno come guest poteva andarci!
MariaRoma dice:
ottime le opinioniste
Davide Maggio dice:
MariaRoma: chissa' che non si bacino nuovamente in bocca :D
Clà dice:
C'è da dire ke 2 anni fà hanno fatto parlare dell'isola una certa belen e veridiana con tumiotto e anche 2 gemelline molto peperine, invece lo scorso anno gente più famosa la lecciso, Busi e sandra milo, oppure Luca ward non hanno fatto molto scalpore.Quest'anno il gruppo femminile inoltre è bello trash, speriamo che siano tutte peperine
Clà dice:
Io penso ke non manc a Simona avere contatti con molti personaggi famosi , il problema è del buget ke quest'anno è stato ridotto...
Diego Milanese e Milanista dice:
L'idea dei cognomi invece è ottima. Invece di essere prevenuti su tutto e tutti aspettate di vedere se oltre al cognome questi ragazzi avranno una loro personalità. Magari si magari no ma non credo che la Ventura e la Magnolia reduci dall'isola dello scorso anno inguardabile per la volgarità di busi e per la pochezza di chi ci stava siano stati imprudenti ed autolesionisti fino a questo punto. Secondo me ci saranno delle sorprese molto forti però aspettiamo prima di criticare a priori.
Gianni dice:
la fico stando alle intercettazioni ha fatto il casting ad Arcore da Silvio Costantino sono anni che dice no all'isola almeno ha una sua coerenza, vai a vedere che è il meno peggio
shameboy dice:
Ma cosa aspettano a prendere Maurizia Paradiso che è da anni che vuole andarci sull'isola?? Sarebbe un personaggio interessantissimo
shameboy dice:
hahahaha a me sinceramente viene da ridere. Molti di voi dicevano che il cast della tribù faceva schifo e parliamo di Moric, Brigliadori, Filiberto, Casalegno e invece la Fico, Gomes figli e parenti sconosciuti è un ottimo cast hahaha
Euforione dice:
Non Cristiano De Andrè ma sua figlia, quindi. E' una bellissima ragazza ma suo padre con la sua complessa personalità sarebbe stato più interessante. I presupposti per una bella rissa tra donne c'è : Gomes, Brigliadori e Fico sono tre mondi a parte. Manca fino a questo momento il grande personaggio, Paganini non basta. La Pellegrini è partita per Parigi.