Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 8: IL CAST PRENDE FORMA, TRA ‘PARENTI DI FAMOSI’ E UN ABBONDANTE FATTORE G.

di Gianluca Camilleri

20/01/2011 - 13:04

ISOLA DEI FAMOSI 8: IL CAST PRENDE FORMA, TRA ‘PARENTI DI FAMOSI’ E UN ABBONDANTE FATTORE G.

Raffaella Fico, probabile naufraga dell'Isola 8

All’interno del mosaico, poco alla volta, tutte le tessere stanno per essere collocate al proprio posto. Sarà l’edizione del riscatto, dopo i non esaltanti risultati dell’anno scorso? Oppure anche l’Isola dei famosi sarà coinvolta nell’annus horribilis dei reality (e talent) show? Una volta attribuito a Daniele Battaglia il ruolo dell’inviato dall’Honduras, impazzano i rumors sui nomi dei componenti del cast.

Una novità rispetto all’Isola 7 riguarderà la categoria dei “figli di…” che si tramuterà in quella dei “parenti di famosi”: tra i nomi più curiosi, si segnalano quello di Francesco Rapetti – che può spendere delle credenziali come compositore di brani per gli Amici di Maria De Filippi e figlio di Mogol – e di un pronipote di Giuseppe Garibaldi, che nell’anno del 150°anniversario dell’Unità d’Italia ci sta come “il limone tra le cozze“, citando uno degli intercalari più celebri della Mona Nazionale. Potrebbe promettere scintille l’accoppiata Matteo Materazzi, procuratore sportivo e fratello del difensore dell’Inter e Abigail Barwuah, sorella dell’ex nerazzurro Mario Balotelli: chissà che le scorie del burrascoso rapporto tra i due calciatori (lo scorso anno Materazzi prese a schiaffi il giovane attaccante e gli tirò una scarpetta) non arrivino in Honduras! A completare la rosa dovrebbero essere Francesca De Andrè, Killian Gastineau e Francesca Fogar, rispettivamente la nipote del cantautore genovese e i figli di Brigitte Nielsen e dell’esploratore scomparso nel 2005.

Veniamo adesso ai “famosi in senso stretto” (o almeno presunti tali), partendo dai rifiuti della coppia Montano-Mosetti e di Costantino Vitagliano, sempre tra i papabili, ma che puntualmente scompare al momento delle foto ufficiali. L’assenza dello schermidore e dell’ex tronista lasciano a bocca asciutta le telespettatrici, mentre i maschietti potrebbero trovare un ulteriore stimolo per guardare l’Isola imbattendosi nei bikini di Magda Gomes (il suo nome viene dato per certo insieme a quello di Eleonora Brigliadori), Raffaella Fico, in fuga dal ruolo della valletta muta nei giochini di Enrico Papi e Giorgia Palmas. La ciliegina che la Ventura vuole mettere sulla torta risponde al nome del ballerino Raffaele Paganini.

L’Isola 8 sembra puntare tutto, dunque, sul “fattore gnocca” che mai come quest’anno sembra essere abbondante. A nostro giudizio, però alla lunga il format potrebbe patire l’assenza di qualche personalità carismatica: manca un Busi insomma, un Pappalardo ma la “campagna acquisti” non si è ancora conclusa e chissà che la Magnolia non metta a segno il colpaccio negli ultimi giorni…

Se le dinamiche dell’isola dovessero rivelarsi poco briose, comunque, il contesto dovrebbe essere ravvivato dalla strana coppia di opinioniste formata da Alba Parietti e Vladimir Luxuria: occhi puntati, allora, su ciò che accadrà in Via Mecenate a partire da lunedì 14 febbraio.

Lascia un commento

30 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 8: IL CAST PRENDE FORMA, TRA ‘PARENTI DI FAMOSI’ E UN ABBONDANTE FATTORE G."

  1. marcello walker dice:

    Costantino, Magda Gomes, Raffaella Fico ... sbaglio Gianluca o vi siete dimenticare di elencare i Famosi? :-D

  2. nessuno di interessante...ma anche l'anno scorso sapeva di niente il programma!

  3. Riguardo a Garibaldi se è il ragazzo che penso dato che l'ho riconosciuto dalla foto di diva e donna che ho comprato sono felicissima per lui, dovrebbe avere 40 anni e mi ha diretta come regista quando ne avevo 17 ed abitavo a Pomezia. Anche lui aveva la mia stessa età ma gia da tre anni frequentava tutti i giorni una famosa scuola di recitazione a roma mentre la mattina faceva le superiori. Penso sia walter garibaldi e di lui ho il ricordo di una delle persone più generose e buone del mondo e deve essere parecchio umile, di questa parentela lo scopro solo oggi ad oltre vent'anni di distanza. Per me è lui ma lo vedo grasso era magrissimo ma chissenefrega però perchè se veramente è lui finalmente qualcuno vero e di tanto talento all'isola una persona semplice come tutti noi perchè garibaldi è stato un erore del popolo. Gli auguro tutta la fortuna di questo mondo.

  4. Io propongo Rocco Siffredi e Rosetta di Uomini e Donne, Wilma De Angelis, Iva Zanicchi, Rosanna Fratello, Loredana Bertè, Beppe Bigazzi...

  5. spero che non andrà in onda di lunedì,chi segue gf e isola come fa? si sdoppia? spero andrà al martedì o qualche altra sera che non sia lunedì...vogliono uccidere l'isola così

  6. a me il cast piace...mis mebra bello trash , sperimao in qualke volto ankora più noto, Federica pellegrini voleva andarci , ma nn l'hanno presa?

  7. Io proporrei un compromesso storico: 5 anni di assoluto silenzio per l'Isola dei famosi e per il Grande Fratello. Gli autori gieffini sono ultimamente a corto di idee e di punti fermi: il "tutto può succedere" non è affatto attraente e somiglia sempre più ad un'involontaria anarchia. Il cast sembra spesso raccimolato dall'elenco dei soggetti seguiti da qualche Servizio Sociale locale o, peggio ancora, raccattato in cambio di punti di share tra la nutrita schiera di ex, parenti, amici inferociti o meno. Non è da meno l'Isola: i (presunti) famosi sono spesso aspiranti riciclati. E, causa mancanza pure di questi, siamo passati ai parenti e giungeremo presto ad "amici di", "medici di", "creditori di". Vogliamo davvero confrontarci il prossimo anno sulla terapia antipsicotica dei concorrenti gieffini di turno o sulle isolane liti tra il parrucchiere di Branduardi e l'estetista di Carmen Russo?

  8. Questa scelta di mettere l'Isola anche quest'anno al lunedì non la capisco proprio... c'è il GF, c'è solitamente la seconda parte di una fiction di Rai1 che fà sempre ascolti elevati, c'è la serata crime su Italia1 che rosicchia spettatori... poi dopo si lamentano degli ascolti. Farà sicuramente la fine dello scorso anno, quando perdeva sempre negli ascolti contro GF e fiction e racimolava il 15% finendo alle 0:30

  9. Mi sa che lo seguirò per la presenza delle opinioniste!

  10. gnocca a parte, questo cast lascia molto a desiderare