Ora in tendenza
INCIDENTE BELEN RODRIGUEZ-STEFANO DE MARTINO, UN MEDICO ROMANO POLEMIZZA: “NON E’ GIUSTIFICABILE TRASFERIRE UNA SOUBRETTE DA UN OSPEDALE AD UN ALTRO QUANDO PER I CODICI GIALLI E ROSSI SONO NECESSARI GIORNI”
di Daniele Pasquini
02/05/2012 - 11:43

L’incidente di Belen Rodriguez e Stefano De Martino avvenuto lo scorso venerdì in via Tiburtina ha creato un po’ di scompiglio ad Amici, tanto che inevitabilmente i due, visti i problemi fisici riscontrati, non hanno potuto sostenere le coreografie della quinta serata (ma hanno comunque presenziato per qualche minuto). Pare però che abbiano creato qualche grattacapo anche al Sistema Sanitario della Regione Lazio. A instillare dei dubbi è un medico del SSN laziale che, preferendo rimanere anonimo, ha scritto una lettera a Dagospia in cui ha spiegato le anomalie sulla gestione del caso clinico della coppia.
I due subito dopo l’incidente – avvenuto fuori dal Grande Raccordo Anulare nei pressi degli studi Elios – sono stati trasferiti all’Ospedale competente più vicino, quello di Tivoli, un comune in provincia di Roma. Secondo il medico, basandosi su quanto trapelato dai media, la coppia dovrebbe essere entrata in pronto soccorso con il codice verde, dato che “i pazienti non hanno sicuramente lesioni che coinvolgono organi e funzioni vitali ma necessitano di cure”.
Fin qui nulla da eccepire, l’Ospedale di Tivoli “dispone di tutte le specializzazioni fondamentali in un ospedale con DEA ma non dispone di un reparto di chirurgia plastica”. Reparto di cui comunque non vi era alcun bisogno, dato che la giovane argentina ha riportato “delle ferite lacero-contuse in segmenti sicuramente meno importanti da un punto di vista medico come le gambe e le braccia”.
Peccato che Belen e Stefano siano stati trasferiti d’urgenza (in codice verde) con un’ambulanza dall’Ospedale di Tivoli all’Ospedale Sandro Pertini di Roma, in zona Tiburtina, che invece guarda caso dispone di un reparto di Chirurgia Plastica. Il medico ci tiene a precisare però che, a causa dei tagli effettuati dalla Regione, i chirurghi plastici “non sono reperibili durante la notte (dopo le 20 di sera) e non sono in guardia attiva”.
Quindi Belen e Stefano sono stati trasferiti in un’altra struttura per garantirgli una migliore sutura chirurgica, che però a quell’ora non poteva in nessun modo essere operata nel reparto di Chirurgia Plastica. Per quale motivo? Insiste il medico:
“Io credo che non sia giustificato trasferire una soubrette da un nosocomio ad un altro solo per garantirle una migliore sutura chirurgica, in tempi in cui si cerca di risparmiare anche sull’acquisto delle garze dentro un ospedale e in cui per trasferire da un nosocomio all’altro un paziente in codice rosso o giallo possono a volte essere necessari anche alcuni giorni.”
La coppia, la Regione Lazio o l’Emergenza Sanitaria daranno mai una spiegazione in merito?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
Che schifezza di persone per carità u_u contento che questo medico abbia sollevato la questione.. vergognoso tutto ciò..
Critico Tritatutto dice:
Nina: magari si spara a palle incatenate su Belen a prescindere,qualune cosa dica o faccia.Ed è sbagliato.Però si può anche dire che lei ci mette del suo,e che ha imparato bene dal suo ex[?] come si fa ad andare sui giornali e ha sfruttare la pruderie della gente in questi tempi affamati di gossip ad ogni ora?Per questo ho citato Flaiano.
Nina dice:
Non si tratta di difenderla, diciamo che secondo me non è il bersaglio giusto.
Gianni dice:
critico: e chi se ne strafega di dov'è? Ormai c'ho l'intolleranza a sta tizia se la trovo davanti le fumo in faccia e le dico che non è l'unica con 2 tette rifatte e la bocca a canotto, quindi se la tirasse in meno che gliel'hanno fatta credere in troppi di essere chissachi
Critico Tritatutto dice:
Gianni: Belen è sudamericana.Argentina,per la precisone.
Pippo76 dice:
Non le metto sullo stesso piano, ma tu difendi Belen and company dal primo commento come se proverini non ne sapevano nulla. L'ambulanza del 118 non è un taxi che ti porta dove te pare.. ma voglio capire chi ha deciso il cambio di direzione e chi ha fatto pressioni in tal senso.
Gianni dice:
questa burina importata dall'est fumava pure in corsia d'ospedale davanti a veri malati che magari stavano lì da 5-6 ore in attesa di essere visitati mentre lei per qualche punto l'hanno subito trasferita in chirurgia forse pensavano che gli fosse scoppiata la protesi del seno o il silicone alle labbra a sta rifattona con la voce da trans. Ma la colpa è dei giornalisti,quotidiani e tg che le danno importanza, chi ca**o è questa? Non se ne può più, ha davvero rotto i co..oni
Nina dice:
E le metti sullo stesso piano le due colpe?
Pippo76 dice:
"colpa della storia di Belen" Nina... non è che il medico di testa sua avrà deciso di traferire Belen da un ospedale all'altro per farla andare nel reparto di chirurgia plastica con l'ambulanza del 118 (quando alla fine si tratta di qualche ferita) Qui sembra che Belen a sua insaputa sia stata trasferita e che non ci siano state delle pressioni su qualcuno. Quindi che le colpe siano solo dei medici non è vero in assoluto
Critico Tritatutto dice:
In questo caso c'è del malcostume tutto italico,ahimé,quindi era giusto dare la notizia.Però mi viene in mente,quando si parla di questi due,quel che diceva Flaiano: "I fatti miei non li racconto,quelli degli altri non li voglio sapere".Dovremmo imparare un po' tutti.