Ora in tendenza

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 GIUGNO 2011.

di Marco Leardi

02/06/2011 - 18:24

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 GIUGNO 2011.

Carlo Conti, Lasciami cantare!

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Lasciami cantare!

Va in onda la seconda puntata del talent show condotto da Carlo Conti, in cui due squadre di VIP si mettono alla prova per testare dal vivo le loro doti canore. La prima puntata ha visto l’eliminazione di Massimo Ciavarro, Eleonora Giorgi e Melissa Satta. Tornano, invece, a sfidarsi con prove di canto sempre più impegnative e a sottoporsi al giudizio delle giurie, i nove promossi. Per la squadra degli uomini: Massimo Ghini, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Emanuele Propizio e Alessandro Borghese. Per la squadra delle donne: Gloria Guida, Licia Colò, Laura Barriales e Fanny Cadeo. Alla giuria composta da Patty Pravo, Gianni Boncompagni, Paolo Limiti, Camila Raznovich e Rosita Celentano, si affianca nuovamente una giuria tecnica questa volta composta da Alessandra Comazzi, Massimo Cotto e Gianfranco Monti. A loro l’arduo compito di scegliere, fra i 9 ancora in gara, i 6 migliori cantanti che potranno accedere alla finale. Al termine della serata, tutti gli eliminati potranno tornare ad esibirsi e due di loro avranno la possibilità di essere ripescati dalla giuria per accedere alla finale. Una serata di musica e belle canzoni, tutte eseguite “live” dalla grande orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Il corpo di ballo  è diretto da Fabrizio Mainini.  

Rai2, ore 21.05: Spazio Santoro – Annozero

Dopo il voto di Milano e di Napoli, sarà l’esito del referendum sul nucleare ad avere un peso decisivo sulla tenuta del governo Berlusconi? gli italiani andranno o no al voto? Ospiti di Michele Santoro: Daniela Santanchè del Popolo della Libertà, Ignazio Marino del Partito Democratico, Chicco Testa del Forum Nucleare, il professor Franco Battaglia (Università di Modena e Reggio), il direttore esecutivo di Greenpeace Italia Giuseppe Onufrio. Interverrà anche Adriano Celentano?

Rai3, ore 21.05: Desperate Housewives  (epp. 6×19 I cattivi vicini; 6×20 Mostri ed altri mostri; 6×21 Uomini misteriosi)

I cattivi vicini: Lynette scopre la verità sulla sua futura nuora, Gabrielle da una mano a Bob e Lee, ma non si sofferma a pensare alle conseguenze. Bree comincia a sospettare che Sam abbia un obiettivo nascosto, mentre Susan cerca un modo per aiutare Mike con le sue finanze. All’insaputa di Angie, Danny fa la conoscenza di Patrick Logan per la prima volta. Mostri ed altri mostri: lo strangolatore di Fairview si nasconde a Wisteria Lane, ha sorpreso Gabrielle e Carlos in un momento d’intimità, Bree gli ha offerto un lavoro, Susan lo ha incoraggiato a perseguire la sua passione per l’arte e Lynette gli ha mostrato gentilezza e generosità… ma chi è veramente? Uomini misteriosi: dopo anni di fuga, Angie si ritrova faccia a faccia con il suo ex amante, Patrick Logan. Intanto Gabrielle e Susan stanno complottando insieme ai danni dei rispettivi mariti, Lynette scopre il lato oscuro di Eddie e Bree incontra una donna che Sam conosce fin troppo bene: sua madre, che si pensava fosse morta.

Canale5, ore 21.10: Svisti e mai visti

Sul palco per l’ultimo appuntamento con lo show che celebra l’eccezionale edizione di Zelig ritroveremo: Rocco il Gigolò, Andrea Sambucco, Giuseppe Giacobazzi, Enrico Bertolino, Kalabrugovic, i Senso Doppio, Rocco Papaleo e Raoul Bova in ‘Nessuno mi può giudicare’ e molti altri. Non perde il Gran finale di Claudio Bisio e Paola Cortellesi con il musical in stile Bollywood sulle note di Jai-Ho.

Italia1, ore 21.10: CSI, Scena del Crimine

Un efferato delitto scuote il mondo del football. Un allenatore molto amato viene ritrovato ucciso nella sua casa. Il sangue della vittima è sparso dappertutto. Spontaneamente tutta la squadra si attiva per catturare l’assassino mettendosi sulle sue tracce…

Rete4, ore 21.10: The Untouchables – Gli intoccabili
 
Anni ’30, Al Capone è il padrone di Chicago: con la corruzione e il crimine tiene sotto controllo sindaco, polizia, bar e locali notturni. L’agente governativo Eliot Ness raduna attorno a sé tre poliziotti incorruttibili: Wallace, Stone e Jimmy Malone. I quattro in piena autonomia riescono ad assicurare alla giustizia il terribile Capone.
 
La7, ore 21.10:  S.O.S Tata
 
Le Tate più famose d’Italia assisteranno ancora le famiglie in difficoltà con il loro pronto intervento per bambini burrascosi e genitori alla deriva.
 
La5, ore 21.10: Sixteen candles – Un compleanno da ricordare

Sam sta per compiere 16 anni, ma nessuno a casa sembra ricordarsene perché sono tutti troppo impegnati ad organizzare il matrimonio della sorella maggiore. Come se non bastasse, Jack Ryan, il ragazzo di cui è innamorata non la degna di uno sguardo a differenza del fasidioso Ted, detto “Geek”, che non può fare a meno di starle vicino… Commedia romantica adolescenziale diretta da John Hughes, con Anthony Michael Hall, Molly Ringwald, John Cusack e Jami Gertz.

Rai4, ore 21.10: Arsenio Lupin
 
Film di Jean-Paul Salomé del 2004, con Romain Duris, Kristin Scott Thomas, Pascal Greggory, Eva Green, Robin Renucci, Patrick Toomey, Mathieu Carrière, Marie Bunel, Françoise Lépine. Trama: le incredibili imprese del mitico ladro gentiluomo Arsenio Lupin, trasformatosi in abile investigatore per sviare i sospetti che gravano su di lui dopo una serie di furti compiuti nelle case di alcuni ricchi parigini…
 
Rai Movie, ore 21.o0: Appaloosa
 
Film di Ed Harris del 2008, con Viggo Mortensen, Ed Harris, Renée Zellweger, Jeremy Irons, Timothy V. Murphy, Luce Rains, James Tarwater, Boyd Kestne. Trama: due pistoleri giungono ad Appaloosa, una città afflitta dalla dittatura del rancher Randall Bragg, padrone di tutte le terre che ha già fatto fuori lo sceriffo che ha osato mettersi sulla sua strada. I due vengono ingaggiati per salvare la città dalla prepotenza di Bragg, ma l’arrivo in paese di una bella vedova è destinato a complicare la faccenda.
 

Tags

Lascia un commento

15 commenti su "IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 GIUGNO 2011."

  1. @Claudia: anche i tuoi, di toni, non sono da meno.

  2. DM: certo, era solo per ricordarlo, visto che a volte i toni lasciano intendere un tentativo di passare per verità assolute delle opinioni molto personali.