Ora in tendenza
IL PIU’ GRANDE: LIOFREDI CONTINUA A CREDERE E PUNTARE SUL PROGRAMMA DI FACCHINETTI
di Thomas Tonini
23/01/2010 - 13:50

La prima puntata de Il più grande (italiano di tutti i tempi) era molto attesa: le polemiche sulle esclusioni di alcuni illustri italiani dalla lista dei numeri uno avevano fatto discutere e la produzione ha cercato di attirare l’attenzione mediatica, invitando Fiorello con un mega annuncio sul “Corriere della Sera”. Ma tutto questo unitamente alla conduzione della coppia Francesco Facchinetti – Martina Stella e una giuria litigiosa e al contempo divertente non ha salvato lo show dal verdetto dell’auditel.
Infatti Il più grande, mercoledì sera, è stato seguito da appena 1.859.000 spettatori con l’8.75% di share. Un risultato scarso ma sufficiente -secondo il direttore Massimo Liofredi – per continuare il programma per le prossime tre serate, auspicando – come dichiarato ieri in una riunione con i responsabili e gli autori della trasmissione – che vengano messe in atto alcune modifiche che possano far ottenere allo show un gradimento maggiore: “Il piu’ grande e’ un prodotto sul quale Raidue continua a credere e a puntare. Così come a Francesco Facchinetti non verrà meno il sostegno della Rete e mio personale”.
“Facchinetti e’ una risorsa della rete – ha dichiarato ancora Liofredi – sul quale personalmente sono pronto a scommettere oggi e in futuro. Abbiamo voluto sperimentare un prodotto totalmente nuovo e raccontarlo con un linguaggio innovativo: non ci spaventa il rischio della novità. Il piu’ grande e’ un prodotto forte, che con qualche correzione, piacerà al pubblico RAI e a quello di Raidue: mercoledì sera ci ha seguito il 9% del pubblico che era davanti ad una TV, un punto in meno della media di ascolto dei programmi di Rete. Anche per questo sono ottimista “.
A confortare il direttore “l’omogeneità degli ascolti in tutte le regioni italiane”. Sarà davvero così? Non resta che attendere il secondo verdetto dell’auditel, giovedì mattina, qui su DM.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigino dice:
dimenticavo...ma Facchinetti ma che ti ridi in quella foto? guarda che c'è solo da piangere..... e anche tanto!!!!! un sacco di brava gente si meriterebbe di più il posto di te che invece fai solo sfilze infinite di flop... ma in italia si sa,bisgona avere la "raccomandazione".... ne parlava anche il NY Times! perché da noi senza "raccomandazione" non vai da nessuna parte. e lo dico da disinteressato perché i miei interessi lavorativi vanno in altra direzione!
luigino dice:
Il programma è veramente stupido e francametne non riesco neanche a trovarlo simpatico sotto l'aspetto "gioco". Ok che è un gioco,ma non ha cmq senso. E' così insensato che fare delle votazioni è davvero impossibile. Mi è giunta voce che addirittura c'era Marco Carta.... o sbaglio? cioè mettere nella stessa barca un Pirandello e un... Carta è raccapricciante! è qualcosa di veramente sovversivo e antiproduttivo. Facchinetti poi esce sempre indenne,mentre fa una sfilata di flop... la sua opportunità l'ha avuta. Non l'ha saputa sfruttare, ore è il momento di mandarlo definitivametne a casa! A me pagare il canone (tra l'altro rincarato) per vedere Facchinetti in prima serata mi secca!!!! soprattutto dopo la sfilza di flop. ma una volta c'hanno beccato e da quel dì la disgrazia... ogni anno il canone Rai. Da piangere!
dina dice:
a me il programma piace motissimo, non capisco questi commenti cattivi. andate avanti con forza!!!!
giulia dice:
Ho già espresso ampiamente la mia opinione sui meccanismi di questo programma : è un' idiozia , come ha detto Sgarbi. Però un direttore di rete che non chiude una trasmissione per un debito di ascolti e non ne attribuisce tutte le colpe al conduttore, fa ben sperare.
lukas88 dice:
Ma se lo tenessero Facchinetti!
marco82 dice:
facchinetti a me piace benincasa è un grande autore ma il programma veramente stupido, inutile, senza senso, cioè dovrebbe essere tutto ripensato per me.
giulia dice:
Moito : Non sei obiettivo . La tua antipatia per Facchinetti è un conto, l'obiettività del giudizio un altro-
Andrea FB dice:
Il cartello che ha in mano Facchinetti è un buon invito....
lillina dice:
Ma per piacere una roba simile perchè non è neanche da chiamare programma che insistono a riproporre! Qui non si tratta di innovazione ma di allucinante e sconfortante insulto alla nostra cultura e anche all'intelligenza dello spettatore! Niente da dire contro Facchinetti che poveretto si è impegnato al massimo senza però nulla ottenere ma il resto è tutto da buttare.
Moito dice:
Ma non vedono che dove va Facchinetti c'e il flop? Farsi il problema che e' lui che non piace no?