Ora in tendenza

IL PAESE DELLE PICCOLE PIOGGE: QUESTA SERA SU RAI1 IL MELO’ ESOTICO CON GIORGIO LUPANO E MARGARETH MADE’

di Salvatore Cau

23/10/2012 - 12:28

IL PAESE DELLE PICCOLE PIOGGE: QUESTA SERA SU RAI1 IL MELO’ ESOTICO CON GIORGIO LUPANO E MARGARETH MADE’
Fotogallery

Il Paese delle Piccole Piogge

Questa sera alle 21,10 su Rai1 andrà in onda Il Paese delle piccole piogge, un tv movie dal sapore esotico e le sfumature thriller, prodotto e diretto da Sergio Martino, con protagonisti Giorgio Lupano, Margareth Madè e Elisabetta Pellini (qui la nostra intervista). Il paese delle piccole piogge citato nel titolo non è altro che Malindi, la cittadina in cui la protagonista Anna (Margareth Madè) si rifugia dopo aver scoperto di aver sposato un mafioso e aver perso il figlio che portava in grembo. Suo marito Pasquale è stato ammazzato dalla mafia, e Anna è costretta a scappare da Palermo, inseguita da un killer convinto che lei custodisca i codici dei conti correnti della cosca mafiosa.

Anche in Kenya, però, la donna continua a essere braccata. Dopo aver conosciuto un bambino africano, Bodo, solo come lei, decide di seguirlo nella missione in cui vive, nel cuore della savana africana. Qui incontra Mandher (Giorgio Lupano), un medico il cui spirito di abnegazione è assoluto. Un uomo che cura le piaghe di un paese ferito, e lotta strenuamente contro i mali di un continente spesso dimenticato.

Tra Anna e Mandher si crea subito un’ottima intesa, non solo professionale, che non piace a Victoria (Elisabetta Pellini), medico senza frontiere ed ex compagna di Mandher. La giovane donna è ancora segretamente e inconsciamente attratta dal suo ex, e teme che lui per amore di Anna, non solo, possa allontanarsi da lei, ma addirittura abbandonare il villaggio nel quale la sua presenza è più che fondamentale.

Tra i tre gli attriti e i contrasti saranno all’ordine del giorno. Senza contare che i conti da chiudere con il proprio passato raggiungono dolorosamente Anna anche in quel lontano angolo del mondo. Nulla sarà più come prima. L’Africa per Anna rappresenta una seconda occasione, una nuova vita, un nuovo amore ma soprattutto l’unica e inaspettata via per ritrovare se stessa.

Lascia un commento

3 commenti su "IL PAESE DELLE PICCOLE PIOGGE: QUESTA SERA SU RAI1 IL MELO’ ESOTICO CON GIORGIO LUPANO E MARGARETH MADE’"

  1. Mamma che mazzata, sceneggiata male e interpretata peggio!la protagonista era veramente imbarazzante!sta roba manco mia nonna l'avrebbe vista. Dopo pochi minuti di sbobba ho girato su RealTime in attesa di Gordon Ramsay!

  2. L'ennesima camomilla per anziani (come giustamente Paolo Virzì ha definito le fiction italiane) di Rai 1

  3. matteo quaglia dice:

    vincera' sicuramente la serata anche se comunque fara' massimo 4 milioni 4 milioni e mezzo