Ora in tendenza

IL MEROLONE SUL 2, IN ATTESA DELLA MESSA IN ONDA: “SONO TRA I PRIMI CINQUE CONDUTTORI ITALIANI”

di Marziano Torresi

23/07/2010 - 14:49

IL MEROLONE SUL 2, IN ATTESA DELLA MESSA IN ONDA: “SONO TRA I PRIMI CINQUE CONDUTTORI ITALIANI”

Valerio Merola

Sarà il caldo oppure il fatto che pensiamo tutti al mare e alle vacanze, ma di certo le ultime dichiarazioni Valerio Merola non sarebbero tollerabili neanche se dette dopo un risveglio da coma catodico irreversibile. L’opinionista de L’Italia su 2 ha recentemente dichiarato di essere uno dei cinque migliori conduttori italiani, ma non quelli della generazione Baudo, Carrà e Vianello (per carità, lungi da lui essere megalomane), ma  quelli della  generazione Scotti, Frizzi e Conti, per intenderci.

Merola al settimanale Gioia ha così proferito: “Io nasco conduttore. Non cantante-conduttore o principe-conduttore. Ho fatto gavetta, ho 25 anni di carriera, mi considero tra i primi cinque conduttori italiani. Lasciamo stare i mostri sacri: Baudo, Carrà, Mike, Vianello, alcuni poi non ci sono più. Nella mia categoria metto Conti, Frizzi, Scotti, quelli lì… Sono uno che crede al professionismo. Non ho mai fatto il Grande Fratello. E ho fatto l’Isola quando ancora si poteva chiamare ‘dei famosi’. Oggi è disdicevole fare passare per vip certi personaggi come il cuoco. Io avevo una storia. E l’Isola fu un modo per rientrare in Italia dopo quattro anni di sparizione”.

Colpa del suo Merolone che ha messo tutto in ombra, colpa del coraggio da leone dimostrato all’Isola dei famosi (Gialappa’s docet, guarda il video dopo il salto), sta di fatto che a pochi balza alla mente il binomio Merola-conduttore. Ma se siete tra coloro che non aspettano altro che vedere Valerio in azione, questa volta nelle vesti di conduttore “tangibile”, allora non dovrete far altro che avere un po’ di pazienza e affidarvi a Mauro Masi: la tanto annunciata versione estiva de L’Italia sul 2 è un progetto ancora al vaglio della Direzione Generale. Allo stesso tempo, sembra che con ogni probabilità il programma possa avere presto un via libera ed essere in onda il prossimo agosto proprio con uno dei titoli che sino ad ora sono circolati: Restate sul 2 oppure La giostra sul 2 (o ancora, ma lo proponiamo noi, Il Merolone sul 2).

Lascia un commento

30 commenti su "IL MEROLONE SUL 2, IN ATTESA DELLA MESSA IN ONDA: “SONO TRA I PRIMI CINQUE CONDUTTORI ITALIANI”"

  1. Qualcuno ricorda un filmato di qualche mese fa della vita in diretta sulla giornata-tipo di merola? :-D e la sua camera da letto? E la sua auto col nome inciso dietro? Riguardo l'isola dovrebbe solo ringraziare quella trasmissione se ha quella giornata-tipo. E magari non fare la banderuola per ingraziarsi la setta parlando contro l'isola. Come opinionista non è malaccio, come presentatore.. Eh?! Ma 25 anni di carriera come li conta, mettiamo 5 da presentatore e gli altri venti bonus?

  2. Pure Mastrota ha fatto più tv di lui… XD Mastrota è sottovalutato

  3. Toglietegli il vino...ahahahahahaha XD Lui che si paragona a gente come Scotti, Conti, Frizzi fa ridere i polli...Loro hanno un curriculum e lavorano incessantemente da più di 30 anni, questo che ha fatto? Qualche trasmissione trash negli anni '90 poi il nulla...Pure Mastrota ha fatto più tv di lui... XD

  4. @ batspa: haha! che ridere! Guarda che non è dormiente, ma mezzo sveglio!

  5. Che sia un ottimo presentatore è palese e lo si capisce chiaramente....dalla foto!!

  6. ora per PAR CONDICIO voglio la Barale nuda...

  7. ammazza che merolone... nella mia discreta esperienza in materia, non ne ho mai visto uno così grosso dormiente...

    1. @ batspa: beh, dobbiamo scendere ancora piu' nel dettaglio?

  8. Io vorrei fare i complimenti al giornalista di Gioia per essersi ricordata dell'esistenza di Merola...

  9. ahahahahha Valerio Merola si considera tra i 5 conduttori più bravi italiani, io direi dopo questa frase che è il più bravo ma tra i comici!

  10. Marziano Torresi dice:

    @Luke: quella foto è tra le prime cose che vengono annoverate nel curriculum di Merola.

    1. E diciamo pure che nel suo piccolo ha fatto storia. Viene chiamato il Merolone per questa precisa foto!