Ora in tendenza

IL FIDANZATO D’ITALIA: STASERA ANNOZERO RACCONTA I GIORNI DEL BUNGA BUNGA

di Marco Leardi

20/01/2011 - 11:26

IL FIDANZATO D’ITALIA: STASERA ANNOZERO RACCONTA I GIORNI DEL BUNGA BUNGA

Silvio Berlusconi (foto tratta da Dagospia)

Chissà che la “prova regina” non salti fuori proprio stasera. Alcuni aspettano solo quella: una testimonianza inconfutabile che dimostri in diretta tv che il Cavaliere ingrifato sia un pericolo pubblico, da far fuori al più presto. Con o senza bunga bunga. Michele Santoro tenterà il colpaccio nel corso della puntata odierna di Annozero, dal titolo “Il fidanzato d’Italia“. Il riferimento, abbastanza esplicito, è al premier Silvio Berlusconi e alla notizia che lo stesso avrebbe da qualche tempo una relazione stabile con una persona (maggiori info qui). Chi è la misteriosa fidanzata del viveur di Arcore? Gli appassionati di gossip la cercano nel mondo dello showbiz. Santoro, argutamente, la individua negli italiani che da 16 anni sono legati a Silviuccio da uno strano vincolo di amore&odio. Con lo scoppiare del caso Ruby, però, la carriera politica del Presidente del Consiglio è arrivata ad un punto cruciale e quel rapporto potrebbe essersi incrinato in modo sensibile.

Ora su Berlusconi pendono le accuse di concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile e mentre l’interessato si dice pronto a smentire l’ennesimo “teorema dei giudici” ai suoi danni, la politica incassa il colpo. Stasera Annozero cercherà proprio di capire le conseguenze che tale scandalo potrà avere sulla governabilità del Paese, buttandosi poi a capofitto nella marea di dettagli più o meno rilevanti emersi dalle carte della Procura di Milano. Ci sono intercettazioni che scottano, e di fronte a cotanto ‘bendidio’ Santoro non può che sfregarsi le mani. Pane per i suoi denti. Il giornalista di Rai2 ha inviato le sue telecamere nei luoghi chiave della vicenda, dalla villa di Arcore ai palazzi di via Olgettina a Milano.

Ad animare il dibattito in studio, che si preannuncia acceso, ci saranno Daniela Santanché del PdL, la direttrice de L’Unità Concita De GregorioVittorio Zucconi de La Repubblica, Pierluigi Battista del Corriere e Maurizio Belpietro. Il direttore di Libero era stato ospite ‘fisso’ di Annozero anche nelle settimane altrettanto turbolente dello scandalo D’Addario, per certi versi precursore di quello che sta tenendo banco in questi giorni. Come ogni giovedì sera non mancheranno la ‘requisitoria’ firmata da Marco Travaglio e le vignette di Vauro.

Santoro racconterà il “fidanzato d’Italia” stasera, dalle 21:05, su Rai2.

Lascia un commento

9 commenti su "IL FIDANZATO D’ITALIA: STASERA ANNOZERO RACCONTA I GIORNI DEL BUNGA BUNGA"

  1. Claudia Santoro ha sempre dichiarato che Annozero e' un programma di informazione.... Quello andato in onda ieri sera non era INFORMAZIONE ma del Gossip. Signorini non ha mai dichiarato che Kalispera e' un programma di informazione.

  2. @ pig l'etichetta "gossip" mi sembra più adatta all'intervista di Signorini che al lavoro giornalistico che farà stasera Annozero. Non so cos'abbia in serbo Santoro, ma ci ha abituati a informazione di qualità e sono certa che stasera non si smentirà! Le storie vere e difficili, se riguardano un personaggio al centro di uno scandalo sessuale, e vengono raccontate dal servo Signorini... sì, per me è gossip! ;)

  3. Raccontare delle storie vere e difficili ora sarebbe fare gossip?

  4. @ mcooo e pig gossip è quello che ha fatto Signorini nella prima parte dell'intervista a Ruby: infanzia difficile, episodi strappalacrime... per poi concludere che Ruby è una brava ragazza! (Qui nessuno parla di intervista mistificatoria...) Stasera Santoro farà senza dubbio un altro lavoro, analizzando il caso da un punto di vista ben diverso! Guardate la puntata e ne riparliamo domani... ;)

  5. Il solito Santoro che pensa più a fare gossip che vero giornalismo.Ma perchè non pensa ad occuparsi dei problemi reali del paese??

  6. Questa sarebbe l'informazione che fa Santoro? Qual'è la differenza tra questo programma e Verissimo? questo e' GOSSIP non'è Informazione.

  7. "l’interessato si dice pronto a smentire l’ennesimo “teorema dei giudici” ai suoi danni, la politica incassa il colpo": è pronto? Che lo dimostri, presentandosi dai pm! La politica incassa il colpo? Come ha ricordato Enrico Mentana nel suo intervento della mattina su RDS, mentre noi parliamo del bunga bunga (e mentre altri, il bunga bunga, lo fanno) gli effetti della crisi diventano sempre più pesanti... @ Marco Leardi: hai dimenticato un'H "... le sue telecamere nei luogHi chiave..." @ Romy: ahahahahhahahahah!

  8. si infatti castriamolo prima che faccia danni

  9. Sarebbe ora di darci un taglio!