Ora in tendenza
IL 2 FEBBRAIO ARRIVANO SUL DIGITALE TERRESTRE “RAI STORIA” E IL SUPER BOWL IN HD
di Francesco Lauciello
28/01/2009 - 17:31

Partirà alle 8 di lunedì 2 febbraio, il nuovo canale Rai Storia che sostituirà Rai Edu 2. Il canale, presentato dal vice dg della Rai Giancarlo Leone durante la IV Conferenza nazionale del digitale terrestre a Roma e anticipato da noi a metà gennaio, sarà diretto da Giovanni Minoli, già alla direzione della divisione Educational. La programmazione, seppur non ancora nota, dovrebbe essere simile a quella della fascia Rai Edu Storia trasmessa ora su Rai Edu2 dallo scorso novembre.
Rai Storia sarà disponibile sul mux B dove andrà a sostituire Rai Edu 1 (in Sardegna sul Mux 4) e sulla tv satellitare (satellite HotBird 8). Il logo del canale, visibile in un video proiettato durante la conferenza, riflette lo stile di quello di Rai4: è formato da due riquadri affiancati orizzontalmente nei quali ci sono la farfalla della Rai (in giallo su sfondo blu) e la dicitura “storia” (in blu su sfondo giallo).
Sempre il 2 febbraio, tra mezzanotte e le 4, vi ricordiamo che verrà trasmesso, sul digitale terrestre a Torino e in Sardegna, la 43esima edizione del Super bowl in Alta Definizione mentre il resto d’Italia dovrà rinunciare all’alta definizione potendo contare su Rai Due e Rai Sport Più dove la tramissione, a meno di modifiche dell’ultim’ora, dovrebbe avvenire in formato panoramico 16:9.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
25 commenti su "IL 2 FEBBRAIO ARRIVANO SUL DIGITALE TERRESTRE “RAI STORIA” E IL SUPER BOWL IN HD"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
JOI, FEBBRAIO 2009: ARRIVANO LA SECONDA STAGIONE DI PUSHING DAISIES E DUE FILM IN PRIMA TV
IL 2 FEBBRAIO ARRIVANO SUL DIGITALE TERRESTRE “RAI STORIA” E IL SUPER BOWL IN HD
RAI GULP +1, RAI NEXT E RAI STORIA: LE NOVITA’ DI GENNAIO SUL DTT RAI
Playrom dice:
bè astrix no di certo,ma il contorno è quello che fa il superbowl...senno sarebbe una normale match di football americano...ma l'atmosfera di quegli spot fatti da registri famossissimi dove si annunciano novità(vedi apple),e tutto il contorno con show,intermezzi ecc... lo differenzia da tutto...
iLollo dice:
lo, so, ho letto bene! la mia era una speranza!
Astrix dice:
ilollo leggi bene perché nell'articolo non si parla di canali totalmente hd...
iLollo dice:
bella poi questa cosa dell' HD, è ora che ci siano dei canali totalmente HD gratuiti sul dtt
Astrix dice:
playrom ciò vuol dire che tu vedi il superbowl più per il contorno che non per lo show principale, cioè la partita?
Playrom dice:
io spero che durante il superbowl facciano vedere pure gli spot americani e lo show di metà partita,senno non lo vedrò....
iLollo dice:
molto interessanti i post sul digitale terrestre! Se possibile parlate più spesso anche della programmazione di Rai4
Francesco Lauciello dice:
@Astrix: il loop di cui parla è la corrente programmazione di Rai edu2. Sulla programmazione dettagliata di Rai Storia non ci sono ancora news, ma probabilmente non si tratterà solo del loop di 4 ore.
Astrix dice:
ottimo. speriamo il canale sia fatto bene e non deluda le attese. la programmazione giornaliera sarà un loop di programmazione di 4 ore ripetuta nelle 24 ore, o sbaglio?
matteoc4 dice:
dopo il logo di rai4, anche quello di raistoria ha questo nuovo layout (davvero carino). Che arrivino presto anche i nuovi loghi delle tre generaliste?