Ora in tendenza

I RACCOMANDATI: RISULTATI GIA’ PRONTI PRIMA DELLO STOP AL TELEVOTO? (VIDEO)

di Daniele Pasquini

23/01/2010 - 20:54

I RACCOMANDATI: RISULTATI GIA’ PRONTI PRIMA DELLO STOP AL TELEVOTO? (VIDEO)
Videogallery

[aggiornamento]Alle 22.31 commenta questo post Fabio Tassan, autore del programma.

Fabio tassan ha scritto il 23 gennaio 2010 alle 22:31

Complimenti per l’attenzione…in realtà non c’è nessun tarocco…il voto e’ certificato da un notaio, in collegamento con gli autori, che hanno 2 buste con i possibili risultati… In caso di grande differenza la busta viene data allo stop al televoto per anticipare i tempi…grazie [/aggiornamento]

C’è una domanda che assale da anni i telespettatori: il televoto è una truffa? Se è vero che spesso il sospetto è forte, è altrettanto vero che non esistono prove tangibili che forniscano una risposta definitiva alla questione. Anche noi una risposta non ve la possiamo fornire ma possiamo comunque riportarvi un caso che sicuramente alimentarà i vostri dubbi.

Il caso, segnalatoci da un nostro lettore, riguarda l’ultima puntata de I Raccomandati. Mentre Pupo annuncia lo “stop al televoto” alla sfida tra Toto Cutugno e Cristiano Malgioglio, il regista Maurizio Pagnussat fa una bellissima inquadratura panoramica del Teatro delle Vittorie. Ponendo l’attenzione sul lato sinistro di tale inquadratura è possibile notare come la valletta riceva la busta con i risultati immediatamente dopo lo “stop“. Non solo: ancor prima dell’annuncio, l’assistente di studio sembra tenere tale busta in mano.

Ma prima di gridare allo scandalo, sarebbe opportuno sentire cosa hanno da dire i diretti interessati. 

Dopo il salto il video (il video non appartiene a Davide Maggio Communications e pertanto tutto ciò che vedrete oltre al mandato in onda non è da considerarsi espressione di questa redazione):

Lascia un commento

31 commenti su "I RACCOMANDATI: RISULTATI GIA’ PRONTI PRIMA DELLO STOP AL TELEVOTO? (VIDEO)"

  1. ps: il fatto che i miei commenti siano moderati pur, io, non scrivendo mai parolacce, significa che forse al caro davide non piace cio che scrivo

  2. Aggredire Filippo, solo perchè usa un tono aspro, non mi sembra proprio corretto :) Questa faccenda (dei televoti) e chi la difende, è per me, una delle tante stranezze della nostra povera Italia. Ovvio che nessuno punta la pistola alla testa per far televotare, ma è altrettanto vero che noi, adulti, abbiamo il dovere di parlare e di informare quelli che, non riflettendo sulla questione, spendono soldi, forse, inutilmente. Questo è il nostro obiettivo...anche quello di questo blog visto che si occupa di televisione..e i televoti sono, appunto, uno strumento usato in televisione. Se è vero che l'autore de "I raccomandati" ha dato la sua versione deve essere anche vero che il dubbio resta...altrimenti nei processi penali basterebbe la dichiarazione dell'imputato! Qui siamo di fronte a fatti e dati oggettivi...anche ciò che Filippo ha citato nel suo intervento è stato oggetto di studio e dichiarazioni da parte degli interessati...scritte piccole, sms (di fatto) aperto anche ai minorenni, ecc... Per una volta, vogliamo girare dalla nostra parte il manico del coltello? O vogliamo sempre fare che la nostra nazione è degli altri e mai la nostra?