Ora in tendenza
I FATTI VOSTRI: IL PROGRAMMA RIMANE NELLE MANI DI MAGALLI
di Gianluca Camilleri
12/06/2012 - 18:32

UPDATE delle 18.27 – Abbiamo approfondito la notizia riportata in questo post, a seguito di alcune voci che volevano la conferma dello status quo della ‘Piazza’ televisiva di Rai 2. Possiamo confermarvi, in effetti, che la conduzione de I Fatti Vostri rimarrà salda nelle mani di Giancarlo Magalli con la partecipazione di Adriana Volpe. Al tempo stesso, però, vi confermiamo che risponde(va) al vero l’idea di una sostituzione della coppia al timone dello show. Pare, infatti, che il regista e autore Michele Guardì avesse pensato a Claudio Lippi, Michele Cucuzza e Laura Barriales per il suo programma del mezzogiorno della seconda rete. L’ipotesi è poi naufragata per volere della stessa Rai, in considerazione del contratto in essere con l’attuale padrone di casa. Ci risulta, altresì, che la Barriales avesse già rifiutato l’offerta, preferendo il giocoso contesto di Mezzogiorno in Famiglia con Amadeus.
Potrà puntare la sveglia con qualche ora di ritardo il buon Michele Cucuzza. Dalle levatacce di Uno Mattina al più rassicurante mezzogiorno, il giornalista e conduttore siciliano, secondo Tv Sorrisi e Canzoni, potrebbe tornare sulla seconda rete Rai – dove è stato uno dei volti più popolari del Tg per ben dieci anni, fino al 1998 – per prendere il posto di Giancarlo Magalli alla conduzione de I Fatti vostri.
Ma c’è di più. Stando all’indiscrezione del settimanale diretto da Aldo Vitali infatti, a cambiare sarà tutto il cast della trasmissione con Laura Barriales e Claudio Lippi che affiancheranno Cucuzza mentre Adriana Volpe – per la quale si ipotizza un ritorno al weekend di Mezzogiorno in Famiglia, ovviamente sotto l’ala protettiva del suo pigmalione Guardì – e Marcello Cirillo lascerebbero il programma.
Stupisce l’abbandono di quest’ultimo, ormai nel cast della trasmissione da diversi anni e promosso dal ruolo di menestrello a quello di co-conduttore. A Magalli, invece, toccherebbe accontentarsi de Gli Spietati. Il nuovo format di candid camera del prossimo autunno di Rai1 lo vedrà, infatti, con ogni probabilità protagonista insieme a Miriam Leone, Tullio Sollenghi, e ironia della sorte Claudio Lippi.
La curiosità principale sarà quelle di vedere come si amalgameranno Cucuzza e Lippi: chi dei due sarà disposto a sacrificarsi al ruolo di spalla? L’altro interrogativo è relativo alla Barriales che, malgrado una serie di esperienze sul piccolo schermo, come conduttrice non ha mai convinto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
eldegge dice:
Non capisco perchè tutti dicono che Rai2 NON è la rete giovane della RAI: francamente, rispetto a Rai1 e Rai3, i contenuti della seconda rete sono PER DAVVERO "i più giovani" della RAI ;) ! I programmi di Guardì sono più simpatici ;) rispetto alla programmazione di Rai3 e rispetto ai più noti Unomattina e VID su Rai1: io credo che sia per quel motivo ;) che la RAI dica che la seconda rete è giovane ;) ! Detto questo, a mio avviso la Bianchetti è stata messa DI PROPOSITO al pomeriggio di Rai2 al fine di far FLOPPARE quella fascia per poter far RISALIRE il primo pomeriggio di Rai1. Abbiamo dimenticato tutti i confronti penosi che Costanzo/Perego subivano contro Infante/Balivo? Infatti in appena un anno si è passati da un 16 -11 ad un 20-6 con BPI su Rai1 e la Bianchetti su Rai2: pensateci ;) !
metro Six dice:
Matteo Sei davvero urticante con il tuo modo impertinente Calmati un pò che cazz
matteo dice:
peccato pero' che le trasmissioni di michele guardi' sia una delle poche cose che si e' salvata di questa stagione ha mantenuto praticamente intatti i suoi ascolti dell' anno scorso piu' del 10% di media , raidue rete giovane non e ripeto non esiste cosa hanno fatto i programmi per giovani su raidue?? dei flop catastrofici pochissime cose si sono salvate o hanno fatto risultati sufficienti per cui non raccontiamo favole
Michele dice:
@matteo guarda che Rai 2 rete giovane non è una cosa che inventiamo noi del blog: è la stessa Rai che la indica come tale...... ragion per cui ci si chiede come mai una rete che dovrebbe essere in teoria rivolta al pubblico giovanile manda in onda le trasmissioni di Michele Guardì che sono il trionfo del vecchiume e dell'obsoleto e sopratutto i programmi di Lorena Bianchetti, la più amata dai vaticani, che è talmente odiosa che nemmeno i vecchi la guardano (figuriamoci i giovani)
Peppe93 dice:
A quanto pare è una bufala, la 1 che leggo su tv sorrisi e canzoni anche se la coppia Barriales-Cucuzza mi convinceva. A proposito... la notizia di Timperi ad Unomattina è vera? Sarei contento per lui
tinina dice:
Ma io non ho capito perché sia necessario fare a tutti i costi una TV ggggiovane! Ma perché, i giovani quando stanno a casa (se ci stanno) guardano la TV? Mio figlio, 18 anni, fà di tutto tranne questo!!!!
max dice:
Tutto sbagliato. Baby. Conferma<to in toto il gruppo di quest'ultima edizione (Magalli, Cirillo e Volpe)
elena dice:
Per Cucuzza son contenta,sarà sicuramente un ritorno gradito da molti! Lippi ancora ancora,ma la Barriales?Non mi è ancora chiaro come si faccia a trovare un posto sempre per lei,e poi mica robe da niente,"Mezzogiorno in famiglia",ora i "I fatti vostri" se penso che le han concesso pure la prima serata...la trovo inadatta a fare qualsiasi programma.La Balivo,invece spero ritorni con qualcosa di carino,magari di nuovo con "Festa italiana"!
emanuele dice:
mi piace Michele Cucuzza!...grande!...contento che ritorna!