Ora in tendenza

I CESARONI 5: VIA LA MASTRONARDI, TORNA LA RICCI, ARRIVA BRIGNANO

di Salvatore Cau

28/06/2011 - 17:48

I CESARONI 5: VIA LA MASTRONARDI, TORNA LA RICCI, ARRIVA BRIGNANO

Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola ne I Cesaroni

Nuovi arrivi, attesi ritorni, clamorosi addii. Sono questi alcuni degli ingredienti che caratterizzeranno la quinta stagione de I Cesaroni, le cui riprese prenderanno il via il prossimo 11 luglio. Autori, sceneggiatori e produttori sono già a lavoro da mesi con un obiettivo comune, riportare al successo una serie che la scorsa stagione, dopo i trionfi auditel delle prime 3 serie, ha perso appeal e visto allontanarsi una grossa fetta di pubblico.

Il quinto capitolo della fiction prodotta dalla Publispei potrà contare sul tanto invocato ritorno di Elena Sofia Ricci. L’uscita dell’amata Lucia aveva a suo tempo deluso numerosi spettatori, ma soprattutto costretto gli sceneggiatori a stravolgere la sceneggiatura con intrecci improbabili e storie poco credibili.

Il ritorno di mamma Cesaroni coinciderà però con la dipartita di Eva, il cui addio avverrà nel corso dei primi episodi della serie. Non si conoscono ancora le modalità  dell’abbandono, ma ciò che appare certa è la decisione di Alessandra Mastronardi di separarsi definitivamente dal personaggio che le ha regalato la popolarità presso il grande pubblico. Archiviata la coinvolgente storia d’amore con Marco (Matteo Branciamore), ai telespettatori non resterà dunque che consolarsi con le nuove avventure degli ormai cresciuti Rudi (Niccolò Centioni) e Alice (Micol Oliveri).

Anche nella nuova stagione, in cui gli episodi torneranno alla durata di 50 minuti, abbandonando l’esperimento del episodio “extra” di 70 minuti, buona parte della sceneggiatura si reggerà sulle spalle di Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora. Al consolidato trio si aggiungerà per una sola puntata, nel ruolo di uno stravagante zio, Enrico Brignano. Se la performance dovesse trovare un buon riscontro di pubblico, per l’attore romano, fresco di un contratto in esclusiva con Mediaset, potrebbe arrivare in futuro un posto fisso all’interno della serie.

Brignano, che con la Publispei ha lavorato nelle prime due stagioni di Un medico in famiglia, è reduce dai discreti risultati della serie Fratelli Detective, di cui è già in fase di scrittura una nuova stagione. L’attore è inoltre impegnato attualmente al fianco di Alessandro Gasmann sul set del film tv Natale per due, destinato a Sky.

Lascia un commento

15 commenti su "I CESARONI 5: VIA LA MASTRONARDI, TORNA LA RICCI, ARRIVA BRIGNANO"

  1. barbara tabita ha detto in un'intervista che lei non ci sarà!

  2. Salvatore-Cau dice:

    @elenoireurgot Il progetto per Sky era già in cantiere. @samun fuori anche la Tabita Io credo che la Mastronardi abbia fatto bene a lasciare, ormai è lanciatissima. Il film di Allen, la certosa di Parma, il Titanic, il recente successo delle sorelle Fontana.

  3. @davide maggio conosco personalmente la mastronardi e ti assicuro che è tutto tranne che presuntuosa! la sua scelta è data dal fatto che al personaggio di eva ha già dato tutto,inoltre in contemporanea con le riprese dei cesaroni dovrà girare TITANIC per la rai e il film al cinema con woody allen!

  4. ci saranno ancora barbara tabita e marta zoffoli? evvai torna lucia!!!!

  5. ed ora che ne sarà della storia tra marco ed eva? e marta? non faranno morire pure lei? perchè la publispei fa morire sempre tutti i personaggi elena(mamma martini), marta(mamma cesaroni) e guido!!!

  6. La Mastronardi e' diventata presuontosetta.

  7. Mi dispiace per l'addio della Mastronardi, ma sono felice per il ritorno di Elena Sofia Ricci e per l'arrivo di Brignano.

  8. elenoireurgot dice:

    Brignano ha un contratto in esclusiva con mediaset e gira un film x sky?? 0_0

  9. se dovevano rompere che la noiosa storia di Marco/Eva meglio così allora, visto che sta coppia non lo mai sopportata, cmq dubito che ormai si risolleverà più come ascolti!

  10. Peccato che la Mastronardi va via, ma ci sarà da ridere.