Ora in tendenza

HE PINGPING NON C’E’ PIU’: LA MASCOTTE DE “LO SHOW DEI RECORD” E’ MORTO SABATO PER COMPLICAZIONI CARDIACHE

di Davide Maggio

16/03/2010 - 03:15

HE PINGPING NON C’E’ PIU’: LA MASCOTTE DE “LO SHOW DEI RECORD” E’ MORTO SABATO PER COMPLICAZIONI CARDIACHE

Avevamo ricevuto una segnalazione alle 13 di domenica ma pensavamo all’ennesima bufala. He Pingping, infatti, per i media, si sarebbe spento più di una voltà nel corso degli ultimi anni. Ma questa volta, ahinoi, la notizia corrispondeva alla realtà. L’uomo più piccolo del mondo, reso celebre in Italia dalle ultime due edizioni de Lo Show dei Record, si è spento intorno alle 18 di sabato scorso come rivelato a DM da alcune fonti interne al Policlinico Umberto I di Roma dopo un ricovero di circa quindici giorni.

Inizia, dunque, con un velo di tristezza la nuova edizione de “Lo Show dei Record”, il programma del Guinness World Records in partenza a fine marzo e condotto, quest’anno, da Paola Perego che prende il testimone da Barbara D’Uso. Proprio a Roma, per le registrazioni della trasmissione tv, si trovava He Ping Ping che ha potuto prender parte soltanto alla prima puntata dello show, registrata lo scorso 25 Febbraio. Dopo, le complicazioni cardiache che hanno portato al decesso.

Stando ad indicrezioni raccolte da DM, sarebbero stati riscontrati dei problemi per il ricovero del recordman: Ping Ping, infatti, vista la sua età (21 enne), è stato ricoverato nel reparto adulti con conseguenti difficoltà per gli esami necessari, dovuti alla sua statura. La notizia della morte è stata diramata solo oggi dall’editore del “Guinness World Records”.

He Pingping era alto solo 74,61 centimetri a causa di una forma di nanismo e aveva 21 anni. Su richiesta della famiglia il suo corpo ritornerà in Cina, dove sarà cremato.

Lascia un commento

11 commenti su "HE PINGPING NON C’E’ PIU’: LA MASCOTTE DE “LO SHOW DEI RECORD” E’ MORTO SABATO PER COMPLICAZIONI CARDIACHE"

  1. C'è anche da dire che Ping Ping fumava come un turco (si parlava di una 30ina di sigarette al giorno....) un ragazzo coraggioso comunque... condoglianze alla famiglia