Ora in tendenza

HAPPILY DIVORCED: TORNA ‘TATA FRANCESCA’ CON UN (EX) MARITO GAY

di Gianluca Camilleri

26/12/2012 - 18:22

HAPPILY DIVORCED: TORNA ‘TATA FRANCESCA’ CON UN (EX) MARITO GAY

Happy Divorced

Tra i telefilm che hanno influenzato la cultura televisiva degli anni Novanta non possiamo non annoverare il celeberrimo La Tata, più volte riproposto dalle reti Mediaset e imperniato sulla vis comica della bravissima Fran Drescher, protagonista assoluta della sit com. Ebbene l’attrice sarà al centro di Happy Divorced, la nuova serie in partenza questa sera su Comedy Central, il canale 122 della piattaforma Sky alle 21.

I fan de La Tata giorianno nel rivedere quella che si può considerare come una rimpatriata. All’interno di Happily Divorced infatti rivedremo oltre alla protagonista anche Charles Shaughnessy e Renee Taylor, già conosciuti nei ruoli di Mister Sheffield e Zia Assunta che figureranno come guest star in alcune puntate. La serie in partenza questa sera sarà ispirata alla storia personale dell’attrice, con il racconto delle vicende della fioraia Fran Lovett che dopo 18 anni di matrimonio scopre che il marito Peter (John Michael Higgins) è gay. I due si separano ma continuano a vivere insieme generando una serie di situazioni esilaranti e imprevedibili.

Battute al fulmicotone e umorismo non propriamente british sono infatti gli ingredienti che hanno portato al successo un telefilm che è già arrivato negli Stati Uniti (dove è trasmesso sul canale Tv Land) alla seconda stagione. Nella versione italiana il personaggio di Peter è arricchito da un doppiaggio d’eccezione, dal momento che sarà il noto attore Gioele Dix a prestare la voce al marito di Fran.

Riuscirà Happily Divorced ad entrare nei cuori del telespettatore italiano come è stato quindici anni fa per La Tata? Per capire le potenzialità della serie non resta che sintonizzarsi su Comedy a partire dalle 21.

Lascia un commento

3 commenti su "HAPPILY DIVORCED: TORNA ‘TATA FRANCESCA’ CON UN (EX) MARITO GAY"

  1. FINALMENTE!! Aspettavo da molto l'inizio di questa serie in Italia! Spero che questa serie venga trattata meglio di "A casa di Fran" (sempre della Drescher), che a suo tempo fu soggetta a continui slittamenti e spostamenti... E' un peccato che non ci sarà la voce di Lorenza Biella, secondo me perfetta per i personaggi della Drescher!

  2. Purtroppo non sarà Lorenza Biella a doppiare Fran Drescher come in La Tata, visto che il doppiaggio è stato fatto a Milano e non a Roma. Un peccato davvero.

  3. Oh bene speravo qualcuno iniziasse a trasmetterlo qui in Italia