Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 10: MAICOL BERTI
di Biagio Chianese
26/10/2009 - 23:31

Età: 22
Data di nascita: 22 febbraio 1987
Luogo: Rovereto, frazione di Ostellato (Ferrara)
Vive a: Rovereto, frazione di Ostellato (Ferrara)
Stato civile: celibe
Altezza: 180 cm
Peso: 65 kg
Occhi: verdi
Capelli: castani
Segni particolari: un tatuaggio sull’anca che raffigura Pimpi, uno dei personaggi della serie di cartoni animati Winnie The Pooh. Ha 3 piercing: uno sul naso, uno sul labbro e uno sull’orecchio sinistro
Segno zodiacale: pesci
Studi effettuati: diploma Istituto Tecnico Industrie Elettriche
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: disoccupato
Hobby e Sport: non ama lo sport. Nel tempo libero esce con le amiche a fare shopping. Vive di musica (è un fan sfegatato di Laura Pausini e Anna Tatangelo), gli piacciono i film romantici (“piango sempre”) e i musical. La sua più grande passione è la tv, specialmente “Beautiful”, e fin da piccolo sogna di entrare nel mondo dello spettacolo.
Sensibile e generoso, ma anche testardo e lunatico, Maicol è un ragazzo dallo stile eccentrico e colorato che ama vestire con accessori bizzarri e stravaganti (“paillettes e lustrini” sono la sua passione). Nonostante il suo orientamento gli abbia creato problemi in famiglia e nella vita sociale fin da adolescente, lui non ha mai fatto niente per nascondere la sua omosessualità e, anzi, cerca di essere sempre se stesso: il suo motto è “non sarò mai nessuno ma nessuno sarà mai come me”. Per via dei pregiudizi sul suo conto Maicol ha difficoltà anche a trovare un lavoro (“le persone mi vedono diverso”). All’età di 8 anni ha perso la mamma, evento che ha segnato in maniera profonda la sua vita, e ha vissuto con il padre e la sorella. Con entrambi, però, non ha avuto un rapporto facile, soprattutto con il padre, con cui non ha mai avuto un grande dialogo. E’ molto affezionato al nipotino, il figlio della sorella. Ha avuto una storia importante con un ragazzo, finita tre anni fa, che lo ha segnato e per cui ancora oggi soffre (“sono un single per scelta degli altri”). Per conquistarlo una persona deve essere “bella dentro e fuori”. Non ama i tipi rozzi e volgari, ma “se mi innamoro, mi innamoro. Non mi interessa come sei”. Detesta invece le persone che mentono e chi lo schernisce in modo spudorato: “dopo due minuti, però, mi passa e ti voglio bene come prima”. Il suo desiderio più grande è essere un giorno davvero felice, anche per questo confida nel GF: per lui potrebbe rappresentare una rivalsa contro i pregiudizi che ha sempre subito.
Partecipa a GF perché: “E’ il mio sogno fin da piccolo e poi vorrei far capire a me stesso e agli altri quanto valgo”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigi dice:
x me hanno ftt bn a metterlo!!!!e' km tt ji altri !!!!anke se e' km e'!!!no????? e cmq al grande f. ce stato anke jonatan di gay!!!ciao!!!
Luca dice:
Sì è vero è il primo gay dichiarato al GF, ma non credo avrà realmente una storia con uno della casa, anche se ci fosse dentro un bisex (tipo George) non lo farebbe mai davanti alle telecamere, magari usciti nell'albergo potrebbe succedere, ma questo non si saprà mai. Il vero muro da abbattere sarebbe fare Uomini e donne versione gay, immaginate un tronista preteso da vari corteggiatori in aggiunta a quelli soliti insomma, ecco quello sarebbe davvero portare la normalità ad una preferenza sessuale diversa, ma De Filippi si diverte di più con i down.
Beppe dice:
Da gay aggiungo:d'ccordo con FireBolt ,è giusto non fermarsi all'apparenza,il fatto ke sia effeminato puo' dar fastidio ad alcuni benpensanti?Ke imparino a tollerare!!Allora x questo dovrebbe essere emarginata una persona,sparire dalla circolazione.Esistono i gay macho men come quelli effeminati,e a volte mi sembra che quest'ultimi vengano posti su un piano d'inferiorità,o mi sbaglio?Ottima mossa quella degli autori del GF
FiReBoLt dice:
Da gay rispondo: secondo me invece hanno fatto proprio bene, visto il clima inquietante di omofobia che avete in Italia. Basta coi falsi perbenismi. Un gay "normale" non avrebbe fatto rumore. Questo lo fara'. Staremo a vedere.
Davide Maggio dice:
@ FiReBoLt: pure tu :D Non l'avrei detto!
batspa dice:
da gay dico: tra tanti gay normali da portare dentro la casa, gli autori dovevano selezionare proprio uno così? ringrazio sentitamente per l'aiuto a normalizzare la ns situazione.