Ora in tendenza

GIULIANO FERRARA RICOVERATO AL GEMELLI: AL VIA GLI ACCERTAMENTI

di Mario Manca

06/09/2012 - 18:15

GIULIANO FERRARA RICOVERATO AL GEMELLI: AL VIA GLI ACCERTAMENTI

Giuliano Ferrara

Attimi di paura per Giuliano Ferrara, il direttore de Il Foglio ricoverato  al Policlinico Gemelli nella notte fra martedì e mercoledì a seguito di un disturbo del circolo cerebrale, responsabile di alcune difficoltà di equilibrio. La sua situazione clinica si è comunque normalizzata, stando a quanto riferiscono i medici anche se, per precauzione, il conduttore di Qui Radio Londra sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

L’ospedale dichiara che “espletati gli esami e la terapia d’urgenza, il quadro neurologico si è prontamente normalizzato nell’arco di  alcune ore”, senza però escludere la possibilità di operare le precauzioni necessarie “per valutare i fattori di rischio e impostare una terapia preventiva”. La discrezione è stata l’arma utilizzata dai portavoci di Ferrara che hanno deciso di rendere pubblica la preoccupante vicenda in cui è incorso solo due giorni dopo il malore che l’ha colpito.

Classe 1952, Ferrara si è sempre mostrato come un personaggio poliedrico e autoritario. Lo abbiamo visto recentemente su La7 a Bersaglio Mobile di Enrico Mentana, dove si è lasciato andare a parole poco lusinghiere nei confronti di Marco Travaglio presente in studio, criticandone il “personale comizio”. La sua mole nerboruta, la sua risolutezza e una satira politica poco tollerante sulla sua condotta, lo rendono ormai un marchio di fabbrica del giornalismo italiano.

Attendiamo sviluppi sul suo stato di salute, sperando che si rimetta presto tornando a calcare il piccolo schermo più agguerrito che mai.

Lascia un commento

15 commenti su "GIULIANO FERRARA RICOVERATO AL GEMELLI: AL VIA GLI ACCERTAMENTI"

  1. Se non si mette a dieta rischia grosso...

  2. LA SCORSA STAGIONE DI " QUI RADIO LONDON " FECE IL 16 % FLOPPOSISSIMO... XKÉ FARLO RITORNARE ?????

  3. Poi nei contratti seri di conduttori tv non c'è scritto l'orario obbligatorio di messa in onda ( o 20:45 Rai Uno oppure non se ne fa nulla) Voglio dire, Ferrara potrebbe anche essere messo in altro orario senza essere licenziato e senza danneggiare la Rai. Si trova un accordo in questi casi.. tra persone ragionevoli

  4. Tutti i dipendenti hanno un contratto ma se non vengono raggiunti numeri d'ascolto soddisfacenti si può e si deve cambiare (Masi fece un casino con Ferrara, blindandolo praticamente) Non conosco aziende masochiste che tengono dipendenti a vita anche se non raggiungono gli obiettivi richiesti. Ferrara non raggiunge gli obiettivi di rete e danneggia il programma successivo a tutto vantaggio della concorrenza

  5. Ferrara ci ha messo MOLTO del suo e non si sposta da quell'orario neanche con le cannonate (ci hanno provato) Quindi le "colpe" non sono solo da addebitare a Masi..

    1. @Pippo Ferrara ha un contratto e lo fa rispettare

  6. Nooo..ha bisogno solo di un po' di riposo. Magari lasciando Qui Radio Londra così non si affatica...

  7. guardiamo il lato positivo, se non si riprende addio Radio Londra! :D

    1. Eviterei i commenti di cattivo gusto su Qui Radio Londra. E la "colpa" del programma è della Rai non di Ferrara.

  8. Circolo ceRebrale immagino, non celebrale...

  9. In questi casi non si può che auspicare un pronto ristabilimento delle normali condizioni di salute. Poi, forse, Ferrara avrebbe bisogno di riposarsi, magari restando per un po' lontano dal piccolo schermo.