Ora in tendenza

Giovanni Ciacci: «Sono sieropositivo e farò il GFVip»

di Roberto Mallò

03/08/2022 - 09:55

Giovanni Ciacci: «Sono sieropositivo e farò il GFVip»

Giovanni Ciacci - Instagram
Giovanni Ciacci - Instagram

Sono sieropositivo. Se ti va, mi piacerebbe parlarne“. Il protagonista della delicata confessione è Giovanni Ciacci, il primo concorrente ufficiale della settima edizione del Grande Fratello Vip. Per la prima volta, il costumista ha infatti spiegato di aver contratto l’Hiv, sottolineando che intende affrontare l’argomento anche nella casa più spiata di Cinecittà.

Ho capito sulla mia pelle che essere sieropositivo è ancora oggi un enorme stigma sociale. Eppure oggi si può vivere con l’Hiv, non ci si limita più a sopravvivere e questo è importante dirlo con grande chiarezza. Come occorre dire che l’Hiv riguarda tutti, al di là degli orientamenti sessuali di ciascuno

ha detto Ciacci sulle pagine di Chi, dove ha precisato che per lui “non esiste un prima e un dopo la malattia” perché “sono sempre stato una persona solare, estroversa, casinista, curiosa e assettata della vita” e che si sta sottoponendo da tempo a cure antiretrovirali per evitare di trasmettere ad altri il virus. Una confessione intima, nella quale l’uomo ha ammesso di aver subito pregiudizi sul lavoro per la sua condizione:

Mi hanno raccontato che una mia famosa collega è andata da un direttore di rete della sua azienda a dirgli di non farmi lavorare perché ero malato. Lì per lì mi sono sentito tradito, umiliato, incazzato, poi mi sono detto: ‘Sai che c’è? Ti dimostrerò che posso lavorare a faccia scoperta, e coglierò l’occasione di poter raggiungere tante persone che mi seguono in tv per raccontare che cosa significa oggi essere sieropositivi‘. Perciò, eccomi qua. Se questa mia chiacchierata con te può far sentire anche a una sola persona che non è sola, io ho già vinto“.

Una mission che Ciacci porterà avanti anche al GFVip:

Vuoi dirmi che sono ufficialmente in vippone? Adoro!!! Accenderò un faro su questa malattia e sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata. Tu e Mediaset mi avete dato una grandissima possibilità e di questo voglio veramente ringraziarvi. (…) Conosco tanti colleghi e colleghe che in passato, anche in un passato molto recente, sono stati esclusi dai reality perché avevano l’Hiv. Da oggi, grazie a te  (Alfonso, ndDM), noi sieropositivi non ci sentiremo più ghettizzati. E questo è un grande passo verso la civiltà“.

Lascia un commento

8 commenti su "Giovanni Ciacci: «Sono sieropositivo e farò il GFVip»"

  1. @Paolo (7), 🤣🤣🤣🤣🤣 il commento n.6 è sottotitolato alla pagina 777 di Televideo 🤣🤣🤣🤣🤣

  2. qualcuno traduca il post numero 6, per favore.

  3. Cmq. ho letto poko fa chè Piersilvio no è d'accordo con Alfonso,e lui chè ha voluto a tutti costi Ciacci normale 2 gay is better then one.Io penso anke chè le cose va detto anke ai concorrenti saranno d'accordo????Ciacci avrà una stanza solo x lui bagno ect,,ect,,ect,,Alfonso usa lui x L'AUDITEL?=?? Io penso chè molto non guardano,io in primis basta ha messo pure la BUGIARDA Prati,Non ha piu voluto la VOLPE chè era bravissima x me si e messo lo zampino di Sonia.Cmq. x mew basta cosi

  4. Personaggi in vendita. Sempre pronti a trasformare in soldi tutta la loro vita senza tirarsi mai indietro su niente anche le cose più intime. E come scusa il far parlare di una qualche tematica, l'aprire il discorso e le mentalità su un qualche tema. Ma la verità è la disperazione di dover far soldi vendendosi come prodotti.

  5. Pianeta Urano dice:

    Ma si… continuiamo ad alimentare lo stereotipo gay=sieropositivo .

  6. Totalmente d'accordo, piatto ricco (di trash) mi ci ficco.

  7. controcorrente dice:

    dai mettiamo dentro la casa un cannibale, un uxoricida redento, la donna cannone e l'uomo con 2 piselli... l'andazzo è quello..

  8. personaggio perennemente in cerca di visibilità... umanamente sono d'accordo sullo stigma dell'HIV... però usare sta malattia con la solita trita motivazione di "portarla in prima serata" mi pare di una bassezza unica... ma d'altra parte si sta parlando di trashume mediased.. figurati se l'avvoltoio Signorini non ci si butta a pesce con la sua untuosa retorica ipocrita....