Ora in tendenza
Gian Paolo Tagliavia lascia Rai Pubblicità
L'AD ha intenzione di dedicarsi ad un nuovo progetto
di Fabio Fabbretti
16/11/2024 - 16:22
La Rai registra un’importante uscita dalla sua concessionaria per la pubblicità: Gian Paolo Tagliavia ha deciso di lasciare l’incarico di Amministratore Delegato di Rai Pubblicità. Una notizia che avrebbe colto di sorpresa i vertici della TV di Stato.
Tagliavia, che andrà a chiudere il 2024 di Rai Pubblicità con il miglior risultato di sempre, ha confermato la notizia a Prima Comunicazione motivando così le sue ragioni:
Voglia di dedicarsi a un nuovo progetto che non avrà a che fare con la vendita della pubblicità, pur rimanendo nell’ampio settore della comunicazione.
Presente in Rai da quasi dieci anni (è entrato nel 2015, nel 2016 viene nominato Chief Digital Officer, è protagonista della nascita di Rai Play e dal 2019 è AD di Rai Pubblicità), manterrà l’attuale incarico fino a fine anno, completando di fatto con l’impegno più importante: la raccolta per il Festival di Sanremo post Amadeus.