Ora in tendenza

FUORICLASSE?

di Davide Maggio

05/10/2007 - 11:13

FUORICLASSE?

Carlo Conti (Fuoriclasse) @ Davide Maggio .it

Mi è capitato ieri sera di parlare con un addetto ai lavori di “Fuoriclasse“.

Nel corso della chiacchierata mi è stata posta una domanda che giro a Voi :

[quote]

Se un aspirante autore televisivo si presentasse ad un colloquio e dicesse : “Ho un’idea per un programma televisivo : una sfida musicale che vedrebbe come protagonisti dei cantanti che nella vita fanno tutt’altro. Dividerei questi cantanti nelle categorie lavorative cui appartengono.”. Non pensate che verrebbe preso a calci nel culo?

[/quote]

Lascia un commento

32 commenti su "FUORICLASSE?"

  1. conti flop ha fatto il 18% ed era pure l'esordio
    forza distretto

  2. Nadia p ha scritto la cosa più saggia in assoluto.

  3. In italia tutti sgomitano per i propri 15 minuti di ""presenza televisiva""... i casting di ogni genere e grado sono stracolmi, arriveranno a chiedere dei soldi, piuttosto dhe darli, per una apparizione o un provino in virtu ""dell'opportunita di farti conoscere che ti stanno dando""... diciamo che questo è un mix tra il karaoke, la corrida e il migliore (il quiz di mike con le professioni, no?) niente di nuovo sotto il sole.... dove ci finiranno a cantare tutti quei ""dopolavoristi"" dl piano bar, tutti quelli che , non essendo famosi, sono musicisti o cantanti ,a che siccome devono pur campare, nella vita fanno l'insegnante o l'impiegata e la notte si esibiscono nei locali... anche qui non aspettiamoci la casalinga di voghera... ci sarà gente con tanto di agente e a casa altra gente che guarderà lo schermo con la sensazione che ""sono come loro"" e che tutti potrebbero ""farcela""..... c'est la tv :)

  4. E' ovvio che l'idea portante del programma sia di una banalità sconcertante,però permette di fare un programma a costo contenuto visto che i concorrenti sono non famosi e che attrae una parte di pubblico,sicuramente più anziano,a cui piace questo di genere di cose o comunque che segue carlo conti.Si sa in partenza che non farà il botto, però garantisce un risultato comunque dignitoso.E' come un'investimento finanziario a basso rischio:si sa che non rende molto però quella piccola resa è sicura. Non sono un'intenditrice di meccanismi televisivi per cui correggetemi se ho detto delle sciocchezze.

  5. FESTERINO76 dice:

    secondoi me era meglio sarabanda ..... riveduta e corretta .

  6. Capitano Sal dice:

    la cosa grave sta nel fatto che si tratti di un format della magnolia,per cui la rai ha comprato un format che in realtà non ha nulla di originale.l'idea dei cantanti in gara è vecchissima,che li spendi a fare i soldi per un format ke potrebbe bene o male fare la rai tranquillamente.

  7. Sàè un po' ripetitiva come cosa...a me questi quiz/programmi sembrano un po' tutti uguali, forse qualcuno meritava dei calci ma non li ha presi...

  8. Uhm a me pare qualcosa di già visto e sinceramente gli show con cantanti ormai mi hanno stufato. Quando non sanno cosa fare, piazzano sempre una trasmissione dove si canta, in tutte le salse. Vabbè che il nostro è da sempre un popolo di ""amanti della musica"" ma a me personalmente piace anche assistere a qualcosa di diverso, ogni tanto...

  9. Capitano Sal dice:

    una bogliata pazzesca ke per di più non fa altro ke inflazionare il già miracolato ""i raccomandati""del cui successo non sono mai riuscito a darmene una ragione!

  10. E' un programma sbagliato!!! Conti deve sapere!!!