Ora in tendenza
FRATELLO MAGGIORE, MAMMONI E I CLASSICI BY COLORADO NELLA PRIMAVERA DI ITALIA 1
di Gianluca Camilleri
07/03/2012 - 11:44

Primavera, tempo di sperimentazione. Dopo Uman e Tamarreide, esperimenti del 2011 dallo scarso successo, Italia1 ci riprova e lancia diverse nuove produzioni che andranno ad occupare il palinsesto della rete giovane Mediaset. La rete diretta da Luca Tiraboschi saluta la primavera il 21 marzo con la puntata pilota di Fratello Maggiore (possibile un seguito seriale in caso di buon riscontro Auditel), il progenitore italiano del genere televisivo del “coach show“.
In questo speciale – tratto da un format francese di successo, giunto alla sesta edizione e riadattato in una versione spagnola – verranno raccontate le storie di due ragazzi “difficili”, il cui comun denominatore è la situazione di disagio familiare e la preoccupante crisi di valori. In un contesto così complicato sarà fondamentale l’aiuto del campione di pugilato, Clemente Russo (al ritorno su Italia1 dopo essere stato tra i concorrenti della terza edizione de La Talpa) che metterà a disposizione la sua esperienza di adolescente vissuto in un ambiente difficile per vestire i panni del fratello maggiore e portare i due adolescenti sulla “retta via”. Il compito di Russo sarà infatti quello di dare una svolta alla loro vita, avvicinandoli a valori positivi come quello della disciplina e del rispetto del lavoro e della fatica. In questa mission sarà affiancato da una figura qualificata, una psicoterapeuta esperta nel campo dei problemi familiari.
A partire da giovedì 10 maggio invece, secondo quanto rivela Publitalia, gli schermi del canale dovrebbero ospitare Mammoni – Chi vuol sposare mio figlio?, format internazionale Eyeworks dal titolo Who wants to marry my son? – recentemente approdato con successo sull’emittente spagnola Cuatro (¿Quien quiere casarse con mi hijo?) – nel quale le suocere dovranno scegliere tra le aspiranti candidate la moglie o il marito (nella versione spagnola su cinque concorrenti uno è gay) ideale per il proprio pargolo. Non sembra un’idea originalissima dal momento che il programma factual sembra un mix tra Uomini e Donne e La Sposa Perfetta, lo show andato in onda su Rai2 nella primavera 2007 con la conduzione di Cesare Cadeo e Roberta Lanfranchi.
Tra le produzioni più curiose va segnalato anche I classici by Colorado, spin off del programma comico che ha tenuto banco per tutto l’autunno. La squadra del programma condotto da Paolo Ruffini – presente anche in questo appuntamento dove potrebbe anche essere affiancato da Francesco Pannofino – si cimenterà nella rivisitazione in chiave ironica di quattro grandi classici della letteratura, da Pinocchio a Romeo e Giulietta passando per l’Odissea e Il Signore degli Anelli. Primo appuntamento previsto per mercoledì 18 aprile.
Documentari e magia, invece, occuperanno l’intera serata del martedì con la messa in onda di Wild Science in prime time seguito da Magicland dove il padrone di casa sarà il Mago Casanova, alle prese con una trasmissione tutta sua dopo anni di onorata gavetta all’interno di Striscia la Notizia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
22 commenti su "FRATELLO MAGGIORE, MAMMONI E I CLASSICI BY COLORADO NELLA PRIMAVERA DI ITALIA 1"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
FRATELLO MAGGIORE: CLEMENTE RUSSO FA L’EDUCATORE DEGLI ADOLESCENTI DIFFICILI
FRATELLO MAGGIORE, MAMMONI E I CLASSICI BY COLORADO NELLA PRIMAVERA DI ITALIA 1
CALIFORNICATION: ITALIA 1 TOGLIE DALLA NAFTALINA LA TERZA STAGIONE DELLA SERIE CON DAVID DUCHOVNY
Francesca dice:
Ma...i telefilm tipo Dr. House, The Vampire Diaries, Dexter, ecc...non vengono più programmati!!!??? Sinceramente 'ste fiction italiane/francesi sono un pò noiose...i reality, personalmente, non li reggo: si cerca l'evasione, non l'ingabbiamento...Trasmettetemi i telefilm......
Manuel dice:
Non vi va mai bene NIENTE. Ci si lamenta che non si sperimenta nulla poi se si mandano in onda dei programmi nuovi vi fanno schifo. Guardateli e poi giudicateli almeno cercano di fare qualcosa di nuovo.. Anche wild era un esperimento ed ora è un programma di punta della rete. Meglio così poi se saranno orribili amen.
Matteo dice:
ci hanno gia' provato con il reality ed e' stato un fallimento , e farne un altro sopratutto dopo un edizione su canale 5 fallimentare del gf sarebbe un totale disastro
Peppe93 dice:
Produzini per niente belle e nemmeno innovative. Il fratello maggiore sarà un super flop! Per non parlare di Mammoni che è una copia! Sta proprio messa male la tv italiana!
luigino dice:
Buoncore, penso sia il contrario, un rapporto sessuale aggiunge molte cose importanti alla storia, mentre è la doccia sexy che non aggiunge nulla al racconto stesso. Ovviamente qua se il riferimento e alle censure del grande fratello italiano...... secondo me un rapporto sessuale è cruciale nel rapporto tra due persone, e ignorarlo va chiaramente a modificare il racconto televisivo. Detto ciò una doccia può essere privata come una confessione o un rapporto sessuale.....
luigino dice:
Buoncore, certe cose della tv nostrana sono molto più scandalose di qualsiasi rapporto sessuale che,fino a prova contraria, è una cosa del tutto naturale e chi se ne scandalizza probabilmente ha qualcosa di irrisolto nella propria sessualità.
Mattia Buonocore dice:
@luigino un rapporto sessuale è una cosa privata e non deve essere mostrata in tv per alzare gli ascolti perchè di sicuro non aggiunge nulla al racconto mostrare le immagini di uno che si fa le doccia nudo.
Vincenzo dice:
Non sono in crisi i reality, sono gli autori che stanno a corto di idee.
Vincenzo dice:
Master, era per dirti che invece di fare queste cosette, come hanno fatto lo scorso anno lo sforzo per Uman, lo facevano per un reality nuovo.
Master dice:
E poi, col fatto che i reality sono in crisi, meglio non rischiare per ora...
Master dice:
Vincenzo, meglio questi format che Uman. Per carità.