Ora in tendenza

Fratelli di Crozza: Feltri, Pisapia e Minniti tra le nuove imitazioni

di Marco Leardi

22/09/2017 - 11:25

Fratelli di Crozza: Feltri, Pisapia e Minniti tra le nuove imitazioni

Maurizio Crozza imita Vittorio Feltri

Nuova stagione e nuovi bersagli per Maurizio Crozza. Attingendo a piene mani dall’attualità sociale e politica del Paese, il comico ligure ha messo a punto una serie di parodie inedite che animeranno la nuova stagione di Fratelli di Crozza, lo show in partenza questa sera in prime time (ore 21.15) sul Nove. Nel mirino dell’artista ci sono personaggi di destra e di sinistra, giornalisti compresi.

E, a proposito di giornalisti, tra le nuove imitazioni di Crozza c’è proprio quella di Vittorio Feltri, parodiato dal comico genovese per i suoi giudizi spesso severi e per i titoli del quotidiano Libero, di cui è direttore editoriale.

New entry nello show comico di Crozza saranno anche le imitazioni del ministro degli Interni Marco Minniti, alle prese con il tema della sicurezza e con la questione migranti, e dell’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, alla ricerca di una collocazione a sinistra tra alleanze impossibili e indecisioni.

Con ogni probabilità, sul palco di Fratelli di Crozza troveranno spazio anche personaggi ‘storici’ come Matteo Renzi, Silvio Berlusconi, Sergio Mattarella, Antonio Razzi e Papa Francesco. Come sempre, Crozza sarà affiancato durante la diretta dal collega Andrea Zalone, sua spalla nei vari sketch del programma.

Lascia un commento

3 commenti su "Fratelli di Crozza: Feltri, Pisapia e Minniti tra le nuove imitazioni"

  1. Crozza è bravo e preparato Questo è indiscutibile Oramai però questo format è troppo usurato e ripetitivo Molto imitazioni sono indistinguibili una dall'altra Anche i testi sono più deboli rispetto alle edizioni passate Un umilissimo e disinteresato consiglio agli autori del programma : cosa ne direste di passare ad un altro programma ? Sempre con Crozza ma concepito in modo totalmente diverso ?

  2. Imitazioni e-si-la-ran-ti! Mi ha strappato un sorriso anche la frase dell'articolo in cui l'autore spiega che "Feltri viene parodiato da Crozza per i suoi giudizi severi": penso che Crozza dipinga in realtà non un Feltri severo, bensì un Feltri "bollito", poco lucido, e spesso in cattiva fede, ovvero il Feltri che anche io vedo da alcuni anni.