Ora in tendenza
FORTE FORTE FORTE: PER IL PROMO SI RICICLA LA CARRA’ DI THE VOICE!
di Daniele Pasquini
08/08/2014 - 15:31

Vista la concorrenza sempre più temibile, Rai1 non rimane affatto alla finestra ma, nonostante la messa in onda sia prevista solo il prossimo inverno, già è partita la promozione per il nuovo talent che vedrà alla conduzione Raffaella Carrà. Forte forte forte, un tempo meglio noto come Auditorium, vedrà la showgirl bolognese alla guida di un nuovo programma dopo la parentesi dell’Eurovision Song Contest su Rai2 e l’ultimo Carramba, targato 2008.
Forte forte forte – Come partecipare ai casting
Il promo, già in rotazione su Rai1, va alla ricerca di nuovi talenti nelle tre discipline artistiche più note in televisione: canto, ovviamente, ma anche ballo e intrattenimento. Insomma, per diventare il “nuovo Fiorello” bisogna saper far tutto altrimenti in televisione non si sfonda. E quindi se vi sentite veramente pronti per questa sfida potete inviare la vostra candidatura sul sito ufficiale del programma, che per ora ospita solo il promo video e, appunto, il form per partecipare ai casting.
Forte forte forte – Promo riciclato e logo low cost
Il tutto rigorosamente low-cost, per venire incontro alla spending review targata Luigi Gubitosi. Se il logo del programma è stato creato in men che non si dica con un semplice effetto 3D e una trama pressoché standard (una manciata di minuti con i più noti programmi disponibili sul mercato), per il promo del nuovo talent show (“poca roba” insomma) la coach di The Voice 1 e 2 non si poteva mica scomodare. E così in Rai hanno fatto un lavoro di fino riciclando direttamente il promo di The Voice (che trovate sotto – mentre il promo di Forte, Forte è qui) con qualche effetto di smussatura per non dare troppo nell’occhio.
Raffaella Carrà – Cha Cha Ciao a The Voice
E a proposito di The Voice, vista la sovrapposizione con Forte forte forte – come dichiarato a DM dal Direttore di Rai2 Angelo Teodoli – presumibilmente la showgirl non farà più parte del quartetto. Ma d’altronde il percorso dei suoi concorrenti nelle due edizioni non ha dato grandi frutti. La funzione della Carrà, soprattutto nella prima edizione, è stata quella di attrarre pubblico.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ales79 dice:
interrompo la lettura di questo post dopo "low-cost" e "spending review"... abbiamo la nostra lingua per favore usiamola!!!!! Si si sono retrogrado lo so...
Tony dice:
Che cazzate. Il sito non è trendy? e chissenefrega Se non conoscete nulla del modo di lavorare di Raffaella lasciate perdere.
alex dice:
La showGIRL mi fa morì ahahah Ma che cattivello.. non penso che sia stata lei a non essersi voluta "scomodare" per il promo.. avranno fatto tutto al risparmio per scelte aziendali..