Ora in tendenza
FORTE FORTE FORTE CHIUDE IN ANTICIPO IL 13 MARZO. OSPITI DI STASERA IL VOLO
di Daniele Pasquini
20/02/2015 - 14:42

Alla fine non ce l’ha fatta: Forte Forte Forte chiuderà la saracinesca prima del previsto, a dimostrazione che anche Rai1 non crede più nel nuovo talent show di Raffaella Carrà. Partito come programma dal linguaggio rivoluzionario e al passo con i tempi per la prima rete, la produzione Ballandi è ben presto finita nel tritacarne, criticata ripetutamente (spesso eccessivamente, a dire il vero) sia dalla stampa che dal pubblico. Pubblico che, non a caso, dopo il già tiepido riscontro alla première l’ha ben presto abbandonata, portando l’ammiraglia di viale Mazzini ad una seria riflessione sul futuro del programma.
E infatti, dopo i fasti di Sanremo, per Forte Forte Forte arriva la tegola: due puntate in meno e chiusura anticipata al 13 marzo (arriveranno 4 concorrenti in finale), mentre al suo posto potrebbe arrivare il nuovo ciclo di puntate di Così Lontani Così Vicini con Al Bano e Paola Perego, già in giro per il Belpaese alla ricerca di parenti dispersi nel tempo.
Per la Carrà si tratta di una sconfitta assai dolorosa, anche perché il nuovo show doveva segnare il suo gran ritorno su Rai1 dopo alcuni anni di “esilio” su Rai2 nei panni di coach di The Voice. Di certo Forte Forte Forte non è nato sotto una buona stella, dopo la lite a mezzo stampa con Lorella Cuccarini, prima ingaggiata e poi silurata, e le scelte decisamente discutibili sul cast.
Forte forte forte: gli ospiti di stasera
Nell’appuntamento di questa sera, comunque, che sarà in gran parte in diretta, faranno capolino degli ospiti d’onore nella speranza di risollevarne le sorti: Anastacia, una rappresentanza giallorossa formata dal mister Rudi Garcia e da Antonio Sanabria, Leandro Paredes e Morgan De Sanctis, e i neo vincitori di Sanremo 2015 Il Volo.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vincenzo dice:
È probabile che gli ospiti di questa sera risollevino le sorti del programma. Inspiegabile il risalto che viene sempre dato ad Anastacia pur non facendo hits da molto tempo.
mario dice:
m auguro almeno ke raffaella in qst 4 puntate rimanenti dia sfogo alle sue capacità cn delle gran performance sul palco E DI ZITTIRE TUTTI coloro ke l han criticata aspramente, soprattutto i vari blog ke nn capiscono un fico secco di tv... il programma sarà andato male da tt i punti di vista(ascolto e critica), ma LA CARRA' NN SI DISCUTE (ho letto in certi siti di una sua mancanza di umiltà, ke ca..ate...) Poteva starsene a the voice, ma ha voluto rischiare cn un progetto tt nuovo, le VERE star fanno cosi, D'ACCORDO LE E' ANDATA MALE ma è apprezzabile il fatto ke abbia provato a lanciare un PRODOTTO ITALIANO AL 100% senza ricorrere a format stranieri piu affidabili e rodati #iostoconraffaella
mario dice:
è oggettivamente un programma atroce , completamente da reinventare e da rivedere. Intanto come si è detto , partendo dalla ricerca di talenti veri . Poi creando per ciascuno di loro delle esibizioni spettacolari, con corpo di ballo o effetti scenici. Sembra un musical dei ragazzi di amici all'epoca di portamitanterose.it o lungomare....
Giancarlo dice:
Anche secondo me il programma era veramente inguardibile, ed io veramente tutti i talent! Godo per la Carrà, ha cercato di salvare il salvabile ma non c'è riuscita, faceva meglio a starsene a The Voice, un bellissimo talent.
Alessia Sammartino dice:
Se presentava lorella il programma lo chiudevano il giorno dopo
Peppe93 dice:
Menomale, è durato fin troppo. Questo poi solo perché si trattava della Carrà perché se ci fosse stata qualche altra conduttrice il programma dopo la prima puntata chiudeva.
Dario dice:
Sinceramente io non trovo l'idea del programma. Dovrebbe venire fuori un Fiorello 2.0 diciamo ma li tutto possono fare tranne quello che fa Fiorello. Ai casting molti lo hanno scambiato per un The Voice o un Amici qualunque. Si chiede di intrattenere parlando ma non hanno la possibilità di farlo dato che nelle loro esibizioni cantano e ballano. Poi se intrattenere è fare due domande a Magalli scritte già da prima e magari dagli autori o improvvisare su una base, tanto valeva chiamarlo Amici 0.2 (2008-2015). Hanno fatto bene a decidere di chiuderlo in anticipo e ci hanno messo anche troppo tempo a farlo! La Carrà ristringe un pò le ali almeno.
Davide Maggio dice:
aleimpe: io a Magalli farei fare una seconda serata. Sarebbe fenomenale.
aleimpe dice:
Solo Magalli la poteva salvarlo...
kalinda dice:
Critiche ingiuste? Il programma è inguardabile anche per le scelte della Carrà che ha messo fine alla sua carriera.