Ora in tendenza
FIORELLO SHOW, NON E’ BUONA LA PRIMA: CHIUSO LO SHOW DOPO LA PRIMA ORA DI SPETTACOLO
di Fabio Morasca
02/04/2009 - 17:21

Chi ha pensato che al classico rituale dei pesci d’aprile non potesse certo mancare un burlone come Fiorello dovrà probabilmente ricredersi. La prima data del Fiorello Show, spettacolo teatrale dello showman siciliano da cui Sky ne trarrà uno show televisivo per la neonata SkyUno, non è andata come avrebbe dovuto ed è stata interrotta bruscamente.
“Scusate stasera è andata così, certe volte succede anche ai calciatori sono ansie da prestazione“ ha detto lo showman rientrato in scena per scusarsi con il pubblico dell’ “interruzione”. Altro che pesce d’aprile: lo spettacolo è finito davvero e tutto il pubblico mestamente se ne torna a casa mentre Fiore, smessi gli abiti di scena, passa dalle scuse presentate al pubblico alle giustificazioni con i giornalisti: “scusatemi, ci sono serate in cui uno sente che le cose non vanno per il verso giusto. Mi dispiace ma preferisco finire qua. Ha vinto l’emozione“.
A questo punto viene logico chiedersi se le polemiche susseguitesi dopo il suo passaggio a Sky e il conseguente battage pubblicitario, incluse le incursioni mediatiche nelle emittenti della concorrenza, abbiano scalfito perfino un navigato uomo di spettacolo come Fiorello.
Risulta, tra l’altro, anche difficile pensare che un artista abile, da sempre, nel reggere ogni tipo di pressione e a svolgere il proprio lavoro nella più totale libertà creativa, possa andare così facilmente in crisi al punto di interrompere la prima del suo nuovo, e forse più atteso, show.
Quel che è certo è che terminare uno spettacolo con un poco comprensibile “Stasera non è la mia serata” dà adito a ritenere questa “storia” non completamente genuina. Restiamo aperti ad ogni tipo di ipotesi.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Andrea: esatto. Ottima scelta. D'altro canto la tua, è la tipica risposta di chi non sapendo rispondere parla di "non sapere cosa dire". Non avrei nessun problema a dire che sono pro o contro qualcuno. Preferisco prendere posizione. Questo non significa che mi piaccia tutto cio' che venga fatto in Rai o Mediaset. In questo caso, trovo giusta l'analisi fatta in questo comunicato pur restando indiscutibile il buon successo di pubblico del programma di Fiorello. Esto es!
Andrea dice:
Quando uno non sa cosa dire...tipico personaggio pro Mediaset con mentalità Mediaset.....stolto sarò il tuo blog non il mio commento. Ma non preoccuparti non scriverò più commenti su un blog pr far guadagnare uno come te!
fabrizia dice:
è proprio un buffone... e per giunta volgare e maleducato... esordire nel programma (dopo un paio di minuti di sigla e dopo che lui si credeva "dio" in mezzo al pubblico con saluti, baci e abbracci) dicento "cremonesi, hai rotto la minchia", riferito alla sigla, è stato davvero di pessimo gusto. da d'altronde lui di buon gusto non ne ha. spero sia un flop pazzesco.
Davide Maggio dice:
@ Son of Sam: perchè chi scrive ha delle proprie idee e fa le proprie osservazioni e considerazioni.
Son of Sam dice:
Il Corriere della Sera parla di boom di Fiorello,la Repubblica di un Fiorello che chiude lo spettacolo 10 minuti prima,qui si parla di chiusura "dopo la prima ora".Il Giornale parla di flop.Insomma quanto doveva durare questo spettacolo?Come è andato? Ma perchè in Italia l'informazione non riesce più a ritrovare l'oggettività della cronaca?
warhol_84 dice:
Sì, però gira e rigira il titolo continua ad essere lo stesso titolo fuorviante e falso! ^_^ Ah, io mi chiamo Simo...nè Andrea nè Francesco! :)
Davide Maggio dice:
@ Andrea e Francesco: guarda che cambiare nick non fa che farti sembrare ancora più stolto di quanto non abbia già dimostrato col tuo primo commento :-)
Francesco dice:
Durava un'ora e un quarto lo spettacolo? Perche se è finito un quarto d'ora prima e il titolo di questo blog riporta "chiuso dopo un'ora di spettacolo" significa che lo spettacolo era programmato per durare un'ora e un quarto...la matematica non è un'opinione...quindi pu blog pro Mediaset di questo...
Andrea dice:
Certo questo non è un blog pro Mediaset è come dire che la Rai non è di Berlusconi... Comunque a parte queste considerazioni 15 miuti prima non mi sembrano troncae uno spettacolo, credo invece che tutto questo battage pubblicitario sia stato montato apposta da Berlusca & Co... E poi gli ascolti di Sky uno? Da quando si prendono in considerazione e si possono paragonare gli ascolti di Sky con quelli delle tv generaliste? E dite che adesso sbandierare gli ascolti (per ovvietà) inferiori di gran lunga rispetto a quelli di Raiset non è una mossa pro Mediaset???
Mauro dice:
Anche x me una delusione in tv..troppa pubblicità e un collage dello spettacolo senza senso...nulla di nuovo sotto il sole..