Ora in tendenza

FIORELLO SHOW, NON E’ BUONA LA PRIMA: CHIUSO LO SHOW DOPO LA PRIMA ORA DI SPETTACOLO

di Fabio Morasca

02/04/2009 - 17:21

FIORELLO SHOW, NON E’ BUONA LA PRIMA: CHIUSO LO SHOW DOPO LA PRIMA ORA DI SPETTACOLO

Fiorello - Fiorello Show

Chi ha pensato che al classico rituale dei pesci d’aprile non potesse certo mancare un burlone come Fiorello dovrà probabilmente ricredersi. La prima data del Fiorello Show, spettacolo teatrale dello showman siciliano da cui Sky ne trarrà uno show televisivo per la neonata SkyUno, non è andata come avrebbe dovuto ed è stata interrotta bruscamente.

“Scusate stasera è andata così, certe volte succede anche ai calciatori sono ansie da prestazione ha detto lo showman rientrato in scena per scusarsi con il pubblico dell’ “interruzione”. Altro che pesce d’aprile: lo spettacolo è finito davvero e tutto il pubblico mestamente se ne torna a casa mentre Fiore, smessi gli abiti di scena, passa dalle scuse presentate al pubblico alle giustificazioni con i giornalisti: “scusatemi, ci sono serate in cui uno sente che le cose non vanno per il verso giusto. Mi dispiace ma preferisco finire qua. Ha vinto l’emozione“.

A questo punto viene logico chiedersi se le polemiche susseguitesi dopo il suo passaggio a Sky e il conseguente battage pubblicitario, incluse le incursioni mediatiche nelle emittenti della concorrenza, abbiano scalfito perfino un navigato uomo di spettacolo come Fiorello. 

Risulta, tra l’altro, anche difficile pensare che un artista abile, da sempre, nel reggere ogni tipo di pressione e a svolgere il proprio lavoro nella più totale libertà creativa, possa andare così facilmente in crisi al punto di interrompere la prima del suo nuovo, e forse più atteso, show.

Quel che è certo è che terminare uno spettacolo con un poco comprensibile “Stasera non è la mia serata” dà adito a ritenere questa “storia” non completamente genuina. Restiamo aperti ad ogni tipo di ipotesi.

Lascia un commento

30 commenti su "FIORELLO SHOW, NON E’ BUONA LA PRIMA: CHIUSO LO SHOW DOPO LA PRIMA ORA DI SPETTACOLO"

  1. GinuLuFurbu dice:

    ho appena visto la puntata mandata in onda su Sky; molta pubblicità (lo spettacolo è iniziato 10 min dopo l'ora indicata in guidatv e di solito è precisa) e niente di speciale, e il fatto che abbia concluso prima mi è sembrato tutto programmato. Anche perché secondo me lo show era già concluso con l'ingresso sul palco di Alemanno quindi non c'era niente da aggiungere.

  2. mah... rimango abbastanza confuso. io non credo che sia un mossa pubblicitaria. non avrebbe senso.. fiorello ha fatto fin troppo discutere, non vedo il motivo per creare questa ulteriore suspance... bah staremo a vedere

  3. che buffone. era tutto programmato (ma solo da lui). se a Sky nessuno lo sapeva... beh si saranno incazzati di brutto.

  4. per come la vedo io, Fiorello ha rotto le p....

  5. Secondo me è uno scherzo partorito dalla geniale mente di Fiorello....che avrà sicuramente dei risvolti....vedremo nei prossimi giorni..

  6. Dire che Fiore si e'montato un po' la testa è come dire che Hitler era un po'nazista!!! Deve mettere un po' i piedi per terra!! E sta storia credo sia tutta una mossa pubblicitaria,come se non bastasse tutta la pubblicità che si è fatto fino ad ora su tutte le reti.

  7. Davide, visito il blog giornalmente. Se pensassi che è un intero spot mediaset non verrei! ^_^ Ma mi sembra quantomeno scorretto dire che è stato chiuso dopo un'ora di spettacolo quando in realtà sono mancati solo 10 minuti di show, niente di più. Sembra voler screditare qualcosa o qualcuno con dei mezzucci francamente inadeguati a un blog così seguito, alterando la realtà. So che l'articolo non è stato scritto da te...

  8. ben gli sta, sono contento di questa cosa, perchè ha fatto un errore grandissimo ad andare su Sky, che è solo una tv che sa fregare soldi alla gente e basta!!!!! poi mi è diventato anche un pò antipatico, perchè mi sembra che si sia montato un pò la testa!!!!

  9. Fiorello è classificato come Un Dio...meno male si è capito che tale non è..meglio tardi che mai

  10. grazie mille Davide!!!!!!! meglio di niente sei grandeeeeeeeeeee