Ora in tendenza

FICTION NEWS: IN ARRIVO LA SINDONE, I MARTIRI DI FIESOLE E UN’ALTRA VERITA’

di Salvatore Cau

17/06/2012 - 13:15

FICTION NEWS: IN ARRIVO LA SINDONE, I MARTIRI DI FIESOLE E UN’ALTRA VERITA’

Beppe Fiorello

Set aperti e sceneggiatori all’opera. In attesa della nuova stagione televisiva, segnata ancora una volta da una massiccia offerta di fiction, non mancano in questi giorni le indiscrezioni su serie e film tv in preparazione. Lo scorso 4 giugno sono iniziate le riprese della seconda stagione di Rossella, la fiction Rai con protagonista Gabriella Pession. Le 6 puntate vedranno dietro la macchina da presa Carmine Elia, in sostituzione di Gianni Lepre che è attualmente impegnato nelle riprese di Una Buona Stagione, nuova serie prodotta dalla D.A.P. Italy, con protagonisti Ottavia Piccolo, Jean Sorel, Alessandro Bertolucci e Ivano Marescotti.

La casa di produzione dei fratelli De Angelis, reduce dal clamoroso flop di Titanic – Nascita di una leggenda, starebbe inoltre lavorando alla realizzazione di una nuova coproduzione internazionale dal titolo La Sindone. Non ancora conosciuta la destinazione (Rai o Mediaset) della fiction mistery, in stile “Codice Da Vinci”.

Destinata certamente a Rai1 è invece la miniserie I Martiri di Fiesole, ovvero la storia di Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti, tre uomini che durante la seconda Guerra Mondiale si consegnarono ai tedeschi salvando 10 persone. La fiction, prodotta dalla Ocean, potrebbe avere tra gli interpreti un volto di punta della serialità Rai, ovvero, l’instancabile Beppe Fiorello.

In cantiere per la Rai anche una miniserie in 4 puntate prodotta da Magnolia. La casa di produzione artefice del successo di Una Grande Famiglia – in attesa di girare una seconda stagione delle vicende di casa Rengoni – sta lavorando alla realizzazione di Un’altra verità, fiction con protagonista Tobias Moretti.

La coproduzione, inizialmente intitolata In terra straniera, vedrà l’attore rivestire i panni di Andreas Kofler, un ex poliziotto alto-atesino ritiratosi sulle montagne dopo la morte della moglie. L’unica breccia nella sua solitudine sono gli sporadici contatti col figlio Lorenzo, che presta servizio come poliziotto a Bari. La misteriosa scomparsa di quest’ultimo, lo costringe a raggiungere la Puglia, una terra su cui nutre pregiudizi perché totalmente diversa rispetto al mondo in cui vive. Dopo un’iniziale ostilità nei suoi confronti, i colleghi sul posto faranno squadra con lui per ritrovare Lorenzo che nel frattempo sembra essersi diretto verso il Kosovo.

Lascia un commento

25 commenti su "FICTION NEWS: IN ARRIVO LA SINDONE, I MARTIRI DI FIESOLE E UN’ALTRA VERITA’"

  1. poi se un programma di una qualsiasi rete scende per un giorno viene subito fatto a pezzi dalle critiche eh programma finito conduttori al capolinea chiudete il programma e le reti dovrebbero rinunciare ai loro programmi di punta ai loro grandi ascolti per gente cosi ingrata e fanatica?? ma per favore....

  2. per forza non sperimentano , ogni volta che fanno qualcosa di nuovo i commenti sono sempre prima della visione : che schifo , che schifezza , che schifo , che schifezza , prima della trasmissione di tale e quale conti e il programma sono stati fatti a pezzi senza alcun motivo , poi cosa devono sperimantare se hanno mille cose che vanno bene

  3. Il soggetto de I martiri di Fiesole è interessante.

  4. Ormai fanno solo fiction che vanno sul sicuro... È tutto un introito finanziario.. Così facendo si sperimenterà sempre meno.

  5. ogni anno la solita recita , eh ma che schifo ancora la cronaca bleah e poi va benissimo , eh ma che schifo ancora i santi bleah e poi va benissimo , eh ma che schifo ancora gli stessi quiz gli stessi conduttori gli stessi show bleah , e poi vanno benissimo , onestamente , cambiate disco

  6. poi quando le fiction fanno 6-7-8 milioni dove sono tutti?? dover sono?? a guardarle , oppure fanno finta di non vedere i successi , basta mentire

  7. Nel 2012 ancora fiction del 1500!!! Con sempre i soliti personaggi poi!!! Ma fiction ambientate ai tempi nostri maiiIII???

  8. e basta con queste lamentele ipocrite e false , cazzarola fanno milioni e milioni di spettatori e voi ogni santa volta rompete le scatole chiedendo che tutto cambi , ma cosa pensate che se un azienda va bene decide di cambiare tutto per puntare al fallimento??

  9. PierVivaCanale5 dice:

    Secondo il mio modestissimo parere in rai dovrebbero puntare anche (almeno una per stagione)ad una fiction ,magari di 6 serate, COMICA-SPENSIERATA, sempre commissari-tragedie-mafia...Cavolo facessero una nuova serie di tutti pazzi per amore almeno.....!!!

  10. Basta co' ste fiction!!!! C'avete fatto i cog....i QUADRATIIIIIIII !!!!!! Ma possibile che per occupare, fantomatici attori altrimenti disoccupati, si produce e si produce creando sempre la stessa minestra??!!?? BASTAAAAAA!!!!!