Ora in tendenza

FICTION NEWS: IN ARRIVO LA SINDONE, I MARTIRI DI FIESOLE E UN’ALTRA VERITA’

di Salvatore Cau

17/06/2012 - 13:15

FICTION NEWS: IN ARRIVO LA SINDONE, I MARTIRI DI FIESOLE E UN’ALTRA VERITA’

Beppe Fiorello

Set aperti e sceneggiatori all’opera. In attesa della nuova stagione televisiva, segnata ancora una volta da una massiccia offerta di fiction, non mancano in questi giorni le indiscrezioni su serie e film tv in preparazione. Lo scorso 4 giugno sono iniziate le riprese della seconda stagione di Rossella, la fiction Rai con protagonista Gabriella Pession. Le 6 puntate vedranno dietro la macchina da presa Carmine Elia, in sostituzione di Gianni Lepre che è attualmente impegnato nelle riprese di Una Buona Stagione, nuova serie prodotta dalla D.A.P. Italy, con protagonisti Ottavia Piccolo, Jean Sorel, Alessandro Bertolucci e Ivano Marescotti.

La casa di produzione dei fratelli De Angelis, reduce dal clamoroso flop di Titanic – Nascita di una leggenda, starebbe inoltre lavorando alla realizzazione di una nuova coproduzione internazionale dal titolo La Sindone. Non ancora conosciuta la destinazione (Rai o Mediaset) della fiction mistery, in stile “Codice Da Vinci”.

Destinata certamente a Rai1 è invece la miniserie I Martiri di Fiesole, ovvero la storia di Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti, tre uomini che durante la seconda Guerra Mondiale si consegnarono ai tedeschi salvando 10 persone. La fiction, prodotta dalla Ocean, potrebbe avere tra gli interpreti un volto di punta della serialità Rai, ovvero, l’instancabile Beppe Fiorello.

In cantiere per la Rai anche una miniserie in 4 puntate prodotta da Magnolia. La casa di produzione artefice del successo di Una Grande Famiglia – in attesa di girare una seconda stagione delle vicende di casa Rengoni – sta lavorando alla realizzazione di Un’altra verità, fiction con protagonista Tobias Moretti.

La coproduzione, inizialmente intitolata In terra straniera, vedrà l’attore rivestire i panni di Andreas Kofler, un ex poliziotto alto-atesino ritiratosi sulle montagne dopo la morte della moglie. L’unica breccia nella sua solitudine sono gli sporadici contatti col figlio Lorenzo, che presta servizio come poliziotto a Bari. La misteriosa scomparsa di quest’ultimo, lo costringe a raggiungere la Puglia, una terra su cui nutre pregiudizi perché totalmente diversa rispetto al mondo in cui vive. Dopo un’iniziale ostilità nei suoi confronti, i colleghi sul posto faranno squadra con lui per ritrovare Lorenzo che nel frattempo sembra essersi diretto verso il Kosovo.

Lascia un commento

25 commenti su "FICTION NEWS: IN ARRIVO LA SINDONE, I MARTIRI DI FIESOLE E UN’ALTRA VERITA’"

  1. Matteo, le quattro Fiction flop ( Titanic, Barbarossa, Il segreto dell'acqua e un'altra) erano flop, le ho definite flop e non ho difeso nulla. Magalli, Lippi ecc erano flop e l'ho detto. Quindi non inventare le cose tanto per dire qualcosa..

  2. si leggono solo lamentele , solo lamentele anche quando vanno benissimo , si fa passare il messaggio che la rai abbia fatto male a farle e a fare record di ascolti

  3. E' una visione un pò triste dell'over 60....La maggior parte oggi degli"anziani"non sono anziani ma persone colte e istruite,usano internet,viaggiano,vanno in discoteca,si incontrano al bar per l'aperitivo e la sera si rilassano davanti alla Tv.In poche parole vivono meglio di noi,fidatevi.Il ritratto vostro può essere riferito a individui oltre gli 80 anni,oggi essere anziani è solo un fattore anagrafico

  4. Allora, non è che se uno critica stè fiction poi debbano andare male per forza: a criticarle siamo noi giovane target dimenticato da Mamma Rai, mentre a guardarle è l'over 60 target tanto inseguito dall'over Mamma Rai, che certamente non va in Rete a commentare o a lamentarsi, ma siccome conoscono solo il numero 1 del telecomando . . . il dado è tratto!

  5. poi non cercare scuse tu sulla rai ci marci a trovare mille giustificazioni mentre su mediaset dici che sara' tutto flop che sono finiti , anche il piu' fazioso non avrebbe potuto trovare alcun appiglio per poter difendere il 10% dei flop di raiuno di questa stagione per cui le chicchiere stanno a zero