Ora in tendenza

FICARRA E PICONE TORNANO A STRISCIA LA NOTIZIA

di Cristian Tracà

02/04/2012 - 12:12

FICARRA E PICONE TORNANO A STRISCIA LA NOTIZIA

Striscia la notizia - Ficarra e Picone

Squadra che vince non si cambia. Per Striscia la Notizia sarebbe più corretto usare il plurale però. Dopo la tradizionale staffetta tra Enzo Iacchetti e Michelle Hunziker dietro al bancone del tg satirico torna il tandem d’attacco che tra cinema, teatro e televisione ha ormai consolidato con ottimi risultati il suo profilo.

Saranno pure ‘nati stanchi’ i due palermitani ma non c’è dubbio che siano parte della covata d’oro del miglior Zelig. Ficarra e Picone si riprendono il loro posto alla corte di Antonio Ricci potendo nuovamente prestare la loro comicità, il loro brio e la loro irriverenza a quella che rimane una grandissima garanzia di successo nei palinsesti di Mediaset (e della televisione tutta).

Come le migliori rondini l’accoppiata siciliana migra sulle sponde di Canale 5 per traghettare il programma verso l’ultima fase della stagione televisiva, prima dell’estate: momento in cui lo staff di Striscia sarà impegnato in quell’opzione di rinnovamento chiamato cambio delle veline, croce e delizia di Ricci.

Ultimi mesi di passerelle per Costanza e Federica, presto costrette a cedere il passo a nuovi talenti emergenti: una tradizione che continuerà anche per gli stacchetti tra i servizi e le notizie. In barba al fuoco di fila su alcuni aspetti della sua trasmissione il grande capo Antonio conserva la formula e punta sui volti amici che ha avuto modo di testare a livello di immagine e di conduzione.

Se le Iene sembrano non trovare pace in questa stagione anomala, il numero uno della satira Mediaset non ha di questi problemi. Punta sulla tradizione e sull’affidabilità dei partner storici che si sono dilettati nella moderazione e nel puntellamento dell’informazione post cena. Del resto come dargli torto in un momento costellato di variabili incerte e imprevedibili.

Lascia un commento

6 commenti su "FICARRA E PICONE TORNANO A STRISCIA LA NOTIZIA"

  1. si prevede un brusco calo per striscia.. succede ogni anno con l'arrivo di questi due qui ma nessuno decide di mandarli a casa... mbbbbah!

  2. intanto la Rai continuerà a prenderle....potete dire ciò che volete...ma vincono ogni sera a mani basse...invincibili da 24 anni...

  3. Odiosi e insulsi Per me Striscia è finita qui Peccato

  4. Ma non capiscono che il pubblico vuole qualche cambiamento? Perchè non mettere da settembre a novembre: Greggio-Marcuzzi, da dicembre a febbraio Bonolis e Laurenti, da marzo a maggio Hunziker e Proietti e fare, solo per il mese di Giugno, il ritorno dei Trettrè con magari Luciana Litizzetto, facendo quindi una Striscia tipo tg delle vacanze del 1991?

  5. Che palle! Ancora loro? Mettere Luca e Paolo no? Aria fresca ci vuole!

  6. Bha sinceramente a me non fanno ridere..