Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2014: ECCO I CANTANTI IN GARA “QUASI CERTI”. CLAUDIO BAGLIONI OSPITE?

di Marco Leardi

11/12/2013 - 11:00

FESTIVAL DI SANREMO 2014: ECCO I CANTANTI IN GARA “QUASI CERTI”. CLAUDIO BAGLIONI OSPITE?

Fabio Fazio, Luciana Littizzetto

Manca poco. Ancora una settimana, poi Fabio Fazio renderà ufficialmente noti i nomi dei quattordici big in gara al Festival di Sanremo 2014. Cresce così l’attesa per la composizione del cast musicale, mentre si vocifera di interessanti sorprese ed eccellenti ritorni sul palco dell’Ariston. Al riguardo, si susseguono indiscrezioni e voci di corridoio, alcune delle quale sembrano prendere consistenza con il passare delle ore. Stamane, ad esempio, il quotidiano Libero fornisce il nome di alcuni artisti, la cui partecipazione al Festival – già ipotizzata da tempo – sarebbe ora “praticamente certa“.

Festival di Sanremo 2014 – i cantanti quasi certi: Arisa, Giusy Ferreri, Britti e Atzei, I Nomadi

A Sanremo 2014 pare confermata la presenza di Arisa, il cui nome era già trapelato nelle scorse settimane. L’ex giudice di XFactor dovrebbe tornare dopo la vittoria del 2009, nella sezione giovani, ed altre due partecipazioni tra i big, nel 2010 e nel 2012. All’Ariston sarebbe attesa anche Alice, con due brani scritti da Franco Battiato, il quale in tempi non sospetti aveva confermato di essere al lavoro per l’amica cantautrice. A conferma delle indiscrezioni, tra i quattordici cantanti in gara dovrebbe esserci anche Giusy Ferreri. Con ogni probabilità, sentiremo esibirsi anche Francesco Renga, Francesco Sarcina e l’inedita coppia formata da Alex Britti e Bianca Atzei.

Possibile debutto sanremese per il rapper Mondomarcio, mentre sembra sfumare l’ipotesi Moreno Donadoni. A proposito, sembra proprio che al prossimo Festival la presenza degli “ex talent” sia ridotta all’osso. Al cast dei “praticamente certi” si aggiungono Dolcenera, I Nomadi (nel loro 50esimo anniversario) e Cristiano De Andrè, figlio del celebre cantautore genovese. Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri sarebbero invece in forse.

Festival di Sanremo 2014 – Baglioni e Gino Paoli ospiti?

Intanto, alle indiscrezioni sui big si aggiungono quelle sui super ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston. Secondo Libero, Fabio Fazio sarebbe riuscito a fissare la presenza di Claudio Baglioni, che da tempo si cercava di (ri)portare sul proscenio della manifestazione sanremese. E mentre Laura Pausini vorrebbe essere al Festival “a tutti i costi, anche gratis”, sulla lista dei possibili ospiti compare un altro nome eccellente della musica italiana. Quello di Gino Paoli.

Tutto sul Festival di Sanremo 2014

LE NUOVE PROPOSTE

LE PRIME INDISCREZIONI SUI BIG IN GARA

LA NUOVA SCENOGRAFIA

Lascia un commento

19 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2014: ECCO I CANTANTI IN GARA “QUASI CERTI”. CLAUDIO BAGLIONI OSPITE?"

  1. Marco si è sgretolato tutto a "è un bel lavoro"

  2. Ci sarà il cast di "Cenerentola il Musical" ?

  3. Vuole ridurre la presenza dei talent all'osso ma ci sarà il vincitore fresco di xf?? io lo trovo un grandissimo controsenso perchè quello/a chiunque sia, sarà un perfetto sconosciuto che per ora ha vinto un talent, mentre discrimina chi è transitato dal talent anni fa ma ora ha una carriera? maah! discutibile! arisa ormai ha l'abbonamento. a me quest anno sarebbe piaciuto vedere sul palco Marco Carta , vista l uscita dell album prevista in inverno pensavo si fosse presentato ma lui non ha mai confermato, in effetti non sappiamo nemmeno se ci sono i brani,,,l avevamo ipotizzato visto che sta incidendo e parla di uscita invernale, visto che non esce a dicembre... i tempi sembravano coincidere...ormai sapremo il 18, comunque sparano tane bufale, anche l anno scorso ci sono state sorprese all ultimo.

  4. Scusa Candy ma non seguo il tuo ragionamento: Noemi veniva da una riedizione del suo album che era uscita dopo Sanremo 2012, uscì inoltre anche la versione live del suo concerto con 4 pezzi inediti, lo so bene perchè ce l'ho. Che album doveva proporre a distanza di pochissimo tempo a The Voice? Se uno non ha un album che senso ha promuoverlo? Riguardo Emma, il suo album è uscito ad un anno esatto dalla riedizione sanremese: non mi sembra un periodo così soffocante. In ogni caso lo facessero tutti un album in dieci giorni perchè Schiena è veramente un bel lavoro. Poi è questione di gusti: può piacere o no ma Emma non è una qualunque, ne come cantante ne per le vendite. Se ne stanno accorgendo tutti.

  5. Che pena. Sempre i soliti nomi del giro faziano. Unica curiosità potrebbe venire da Alice.

  6. Adoro le donne. Tutte diverse tra loro. Arisa sofisticata. Dolcenera sempre grintosa e con pezzi sanremesi che funzionano sempre. Giusy con un timbro molto internazionale. E poi Alice, una dea che con la firma di Battiato potrebbe spaccare. Unica nota dolente: Bianca Atzei che ci stanno proponendo ad ogni costo.

  7. Tanto Noemi l'album può promuoverlo a The Voice come fanno TUTTI i giudici DEL MONDO di The Voice! (infatti tanta stima per non averlo subito fatto nella prima edizione (come una Emma Marrone qualunque che chiuse Schiena in 10 giorni per promuoverlo ad Amici), però mo basta!). Sarebbe un sogno: Arisa, Giusy, Dolcenera e Alice.

  8. aspetto il cast definitivo: su quei dieci certi a naso dico che il festival verrà vinto da Renga o arisa, da non sottovalutare i nomadi, che hanno un grande seguito. Mi fa piacere che ci siano pochi ex talent, evidentemente tra quelli che non hanno mai inviato pezzi e quelli che ne hanno inviato di poco convincenti (anche se salta chiara non è grave visto che vi ha già partecipato quest'anno e di due di fila è già troppo) si è optato per scelte diverse. Anche se un posto del cast dovrebbe essere occupato dal vincitore che giovedì sera uscirà da questa edizione di x-factor, cioè michele.

  9. Bene per Giusy Ferreri, merita un grande ritorno! Che il 2014 possa essere il suo anno? SPERIAMO! Contento anche per Dolcenera.

  10. Non mi dispiacciono i nomi. Alice, Arisa, Dolcenera, Giusy Ferreri, Bianca Atzei e Nomadi mi piacciono. Spero che la poca presenza degli ex talent sia non voluta ma casuale perchè magari i pezzi non sono all' altezza. Sfumate quindi Annalisa e Noemi? Gazzè, Fabi e Silvestri farebbero il trio, giusto?