Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2010. SUL PALCO DELL’ARISTON: SUSAN BOYLE, RANIA DI GIORDANIA, ROBBIE WILLIAMS, TOKIO HOTEL E LA CUCCARINI DESNUDA
di Pasquale Orlando
26/01/2010 - 13:00

Ora non esageriamo: questo Festival e la sua conduttrice avranno pure ricevuto diversi “due di picche“, ma “Sanremo è sempre Sanremo” e anche quest’anno non mancheranno gli ospiti che hanno accettato ben volentieri l’invito di madama Clerici. A poche settimane dall’inizio, inizia finalmente a definirsi la scaletta ufficiale e anche se mancano ancora alcuni tasselli, il progetto festivaliero inizia finalmente a prendere corpo.
Susan Boyle sarà ospite della prima serata (martedì 16); mercoledi’ 17 toccherà a Robbie Williams e venerdi’ 19 confermano la loro presenza i teen-idol Tokio Hotel. Per l’ultima serata ci sarà invece una forte componente “musical”. Da un lato il coreografo e i ballerini che l’estate scorsa accompagnavano Michael Jackson nelle prove del suo ultimo tour ‘”This is it”. Dall’altro il ritorno della Cuccarini sull’Ariston che presenterà “un numero particolare” tratto dal musical “Il pianeta proibito”; cosa intende la Cuccarini per particolare? Semplice! Sarà nuda (o pseudo-nuda) e la reazione del compassato pubblico di Raiuno sarà tutta da verificare.
Sarà inoltre presente sul palco durante la serata di sabato, la regina Rania di Giordania, icona culturale del suo popolo nonchè icona di stile per i giornali di moda di mezzo mondo. Sul fronte “valletti d’eccezione” sono confermati al momento: Maurizio Costanzo (per la finale e per occuparsi del “question time”), Paolo Bonolis-Luca Laurenti come accoppiata di apertura del martedì e Christian De Sica il giovedì sera.
Nella tipica tradizione sanremese anche quest’anno il piatto si preannuncia ricco (nonostante tutto) e lo spettacolo come sempre imponente e nazional-popolare. Sarà ora compito della conduttrice e dei suoi autori, imbastire una diretta che sia ben amalgamata e al contempo frizzante e originale… facile no?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Narcissa dice:
Torna Robbie Williams a SanRemo! Che gioia! Ricordo ancora la sua ultima esibizione nel palco dell'Ariston, quando cantò "She's The One". Meraviglia. Prima non ero sicura di voler vedere il Festival 2010, adesso... vorrei proprio teletrasportarmi lì! <3
mirko dice:
Confidiamo nella partecipazione di Lady Gaga
mirko dice:
A questo punto mancano il "valletto" del mercoledì e l'ospite musicale del giovedì
marcello filograsso dice:
Buon parterre di ospiti, ma con Lady Gaga farebbe il botto!
Davide Maggio dice:
@ marcello: io non escluderei almeno fino a domani la partecipazione di Lady Gaga.
Andres dice:
E' noioso anche solo immaginarlo sto festival. Flop assicurato. Speriamo sia l'ultima edizione. Ma quanti soldi buttano via per organizzare sto vecchiume?
Frefrefre dice:
La vedo tragica chi se ne frega di Susan Boyle e della Cuccarino trash desnuda??? Ennessima promozione a quelli di x factor visto che fara' un pezzo del musical di Tommasini dove ci sn pure quei 4 cantantucci... Mi sento in imbarazzo per la Clerici visto la batosta che sta x prendere... Troppo troppossimo x factor in questo Sanremo e' questa una delle cose ridicole
Davide Maggio dice:
@ Frefrefre: io credo che con questi ospiti, invece, la curiosità possa crescere.
Fabio V dice:
@Luca Oddio non esagerare dai...
renata dice:
A San Remo sono nata e vi abito. Staremo a vedere, per noi local conta molto anche l'aria che si respira fuori dall'Ariston e tutto il bailamme che circonda l'avvenimento vissuto in presa diretta anche solo mettendo il naso fuori dalla porta di casa.
Luca dice:
ad occhio e croce direi la peggiore edizione del festival da quando è nato. rimpiango già baudo e la pessima edizione della ventura(peggiore conduttrice per tempi, modi e conoscenze musicali della storia). come ospiti mancano solo corona, la donna da facili costumi che si spaccia per la sua fidanzata, e lapo elkann. sarà un bel flop di ascolti, mediaset che si frega le mani, e 10 mila polemiche. imperdibile sarà la gialappa's su radiodue e, mi auguro, una marinella menegoni de 'la stampa' al vetriolo. in che razza di paese vivo.....
Fabio V dice:
ma nooooooo uffaa!!! si parlava di LADY GAGA! io voglio LADY GAGA! Che me ne faccio di Susan Boye, brava si, ma deprimente... e tra un pò di tempo ci dimenticheremo di lei.... VOGLIO LADY GAGA! LEI SI CHE AVREBBE FATTO SPETTACOLO... vi immaginate Gaga a sanremo?? ahaha sarebbe stato SCANDALO con una delle sue esibizioni! e che pallee! ps: ra-ra-rah ha ha ro ma ro mah mah- gaga ullalaa Want you bad romance!