Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2009: LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA
di Davide Maggio
19/02/2009 - 19:50
Puntata ricchissima quella in programma questa sera per il il Festival di Sanremo. Ad aprire la terza serata della kermesse canora ci sarà l’esibizione del compositore Giovanni Allevi che eseguirà il tema de “La Leggenda del Pianista sull’Oceano”.
Subito dopo farà il proprio ingresso la madrina della serata Gabriella Pession, vestita da Giorgio Armani, con la quale si entrerà nel vivo della gara canora.
La Gara musicale prevede:
-
dapprima l’esecuzione delle dieci canzoni delle PROPOSTE 2009. Le Proposte 2009 si esibiranno insieme a grandi artisti italiani e/o stranieri in base al seguente ordine:
-
Filippo Perbellini con Riccardo Cocciante
-
Silvia Aprile con Pino Daniele
-
Karima con Mario Biondi e Burt Bacharach
-
Irene con il padre Zucchero, Maurizio Vandelli, Dodi Battaglia e Fio Zanotti
-
Chiara Canzian con Roberto Vecchioni
-
Iskra con coro di musica spirituale di Bologna e Lucio Dalla
-
Simona Molinari con Ornella Vanoni
-
Arisa con Lelio Luttazzi
-
Barbara Gilbo con Massimo Ranieri
-
Malika Ayane con Gino Paoli
-
-
alle esibizioni delle Proposte 2009 seguiranno quelle dei 6 ARTISTI non ammessi dalla giuria demoscopica nella prima e seconda Serata, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla quarta Serata. Gli artisti esclusi nelle prime due puntate sono: Afterhours, Al Bano, Sal da Vinci, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, Tricarico e Iva Zanicchi.
Ospite maschile sarà Thyago Alves il cui primo ingresso sul palco è in programma dopo l’esibizione di Irene Fornaciari.
Ospiti musicali: la pop star olandese Alain Clark che canterà con suo padre “Father and Friend” (esibizione prevista al termine di quella delle Proposte) e Easy Star All Stars (dopo quella degli Artisti).
Superospite: Kevin Spacey che arriverà sul palco dell’Ariston dopo l’esibizione di Iskra.
L’angolo dedicato alla letteratura sarà affidato, questa sera, a Giorgio Pasotti che leggerà il “Caro Sanremo…” scritto per il Festival da Niccolò Ammaniti.
Nel corso della serata verrà comunicato anche l’artista vincitore di Sanremofestival.59.
[poll=156]
[poll=157]
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Kiara dice:
@gialalla's... sei in gran forma oggi e mi fa piacere! Marco Carta vincitore annunciato? Vabbè... largo ai giovani và! @Mari: io a Fausto Leali perdono tutto, visto le splendide canzoni che ha saputo regalarci... Quest'ultima lascia a desiderare? Pazienza... Fausto è comunque Fausto. Lui e Massimo Ranieri... li adoro!
anna maria/gialalla's dice:
@kiaretta, sul dm live per gf,comandi!!! si la Gialappa's con Raidire Sanremo, come tutti gli anni.Hanno costretto Ranieri dire 'o panuottolo ( da Nino D'Angelo dixit qualche sanremo fa) prima di cantare.I Gialappi non sanno se lo ha fatto per certo perchè erano in pubblicità quando lui ha inziato, pare di sì.Qualcuno ricorda il tormentone/situation con Cammariere qualche edizione fa?? Quello è stato uno dei momenti radiofonici più esilaranti dei gialappi. A dopo piccole Gialalla's Angels..
anna maria/gialalla's dice:
@mari 611, come dice kiaretta i gusti sono opinabili e uindi da rispettare.Faustone non ha voce, almeno Albanone mio ce l'ha.La melodia è proprio bella di Morra/fabrizio, mitici autori. Di Fausto meglio il testo dell'interpretazione.Comunque sto fatto che Marco Carta sia il vincitore mi da un sussulto in negativo che solo il Califfo potrebbe cambiarmelo in positivo. un bacio a te marii ed a te kiaretta..a costo di insinuarmi nel blog fisicamente( non immagineresti lo sforzo) stasera..ti costringerò a seguire radio 2. S'adda fà. Gigi D'Alessio darà una botta "buona" a Sal da Vinci che odoro una mezza vittoria.D'Alessio lo trovo proprio 'nu figli 'e ntrocchia ( furbo da morire, per non dire qualcos'altro, davide mi fa fuori prima di inziare). A dopo miei bimbe
Mari 611 dice:
Kiara su radio 2. Te la consiglio anch'io!
Mari 611 dice:
@Gialalla's.."obliterazione maschile".. :D meglio della mia "diversamente giovane". Ma Fausto patetico no ehh!!! Fausto è realista! Ho una curiosità: chi è quell'altra anima pia che frequenta questo blog che ha votato Fausto oltre a me?! Ha ben 2 voti! ;)
Kiara dice:
@anna maria... ma la Gialappa's è in radio? Fammi capire... Arisa il cartone animato... ahahahah... io la trovo assolutamente adorabile e la farei vincere solo per questo. La canzone oltretutto è davvero carina. Per commenti di altri tipi... tipo sul GF... vieni su DM Live, se puoi... così possiamo scrivere tutto quello che ci passa per la testa. Altrimenti Davide ci sgrida... :-) Baci!
anna maria/gialalla's dice:
@kiaretta,come tu sai sono nuova dei blogs...così non sapevo del commento live.Ti giuro che tenterò stasera..ma come faccio con la Gialappa's e Califano?? Avresti dovuto sentirli..mi è venuta l'asma dal ridere. Su Albano devo dire che lui rappresenta il gusto classico ( la Zanicchi l'ho vista come una provocazione ed in cerca di obliterazione macshile.., Fausto Leali patetico),la melodia è veramente bella, il testo troppo da cioccolatino,banale.Le donne nei Giovani sono state tutte una vera sorpresa..quella tipo cartoon con Luttazzi è troppo forte.!!Stai seguendo il Gf?Lo psicopatico di Cinecittà?paolino? a dopo baci
Kiara dice:
@anna maria/gialalla's :-): Ciao tesoro, quanto mi sei mancata ieri sera! Purtroppo la Gialappa's me la sono persa, ma la serata è stata comunque godibilissima. Nessuno ti lapida, tranquilla. I gusti sono gusti... e guai a non rispettarli. Gli ultimi che avrei ripescato erano proprio Albano e Sal... ma va bene così. Per dirla alla Ventura, il pubblico è sovrano. Ciao cara, buona giornata :-)
anna maria/gialalla's dice:
@kiaretta,ciao.Un bacio a Davide.E voi tutti avete seguito il Festival on line? Ma complimenti!!Io sono morta dalle risate con la mia Gialappa's, non so chi di voi ha ascoltato la telefonata con Califano..avevo le lacrime!!Non perdetevela stasera..Kiaretta..tieniti forte..adoro la canzone di Albano e Sal da Vinci e Tricarico( lo scrivo per avere una chance di sopravvivenza qui.NNon si possono accettare solo le canzoni dei Giovani, abbiate pietà.Io..almeno qualche nota di Albano e Sal me la ricordo, degli altri proprio no.Marco Carta è orecchiabile, niente da dire.Dei giovani:Malika e Silvia Aprile, ma con i rispettivi padrini.Mò vi lascia in attesa di essere lapidata.Ciao kiaretta... a dopo per il mio funerale..
Pholiat dice:
Buonanotte a tutti sono arrivato un po' tardi ma seguivo la serata davvero ben articolata. Ricordatevi che qusto Paese e' IRREALE Un insulso meltin pot di artefatto perbenismo e neoclonimelodici dalla dubbia propensione musicale Notte,amara