Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2009: LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA

di Davide Maggio

19/02/2009 - 19:50

FESTIVAL DI SANREMO 2009: LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA

Festival di Sanremo 2009 @ Davide Maggio .it

Puntata ricchissima quella in programma questa sera per il il Festival di Sanremo. Ad aprire la terza serata della kermesse canora ci sarà l’esibizione del compositore Giovanni Allevi che eseguirà il tema de “La Leggenda del Pianista sull’Oceano”.

Subito dopo farà il proprio ingresso la madrina della serata Gabriella Pession, vestita da Giorgio Armani, con la quale si entrerà nel vivo della gara canora.

La Gara musicale prevede:

  • dapprima l’esecuzione delle dieci canzoni delle PROPOSTE 2009. Le Proposte 2009 si esibiranno insieme a grandi artisti italiani e/o stranieri in base al seguente ordine:
    1. Filippo Perbellini con Riccardo Cocciante
    2. Silvia Aprile con Pino Daniele
    3. Karima con Mario Biondi e Burt Bacharach
    4. Irene con il padre Zucchero, Maurizio Vandelli, Dodi Battaglia e Fio Zanotti
    5. Chiara Canzian con Roberto Vecchioni
    6. Iskra con coro di musica spirituale di Bologna e Lucio Dalla
    7. Simona Molinari con Ornella Vanoni
    8. Arisa con Lelio Luttazzi
    9. Barbara Gilbo con Massimo Ranieri
    10. Malika Ayane con Gino Paoli
  • alle esibizioni delle Proposte 2009 seguiranno quelle dei 6 ARTISTI non ammessi dalla giuria demoscopica nella prima e seconda Serata, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla quarta Serata. Gli artisti esclusi nelle prime due puntate sono: Afterhours, Al Bano, Sal da Vinci, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, TricaricoIva Zanicchi.

Ospite maschile sarà Thyago Alves il cui primo ingresso sul palco è in programma dopo l’esibizione di Irene Fornaciari.

Ospiti musicali: la pop star olandese Alain Clark che canterà con suo padre “Father and Friend” (esibizione prevista al termine di quella delle Proposte) e Easy Star All Stars (dopo quella degli Artisti).

Superospite: Kevin Spacey che arriverà sul palco dell’Ariston dopo l’esibizione di Iskra.

L’angolo dedicato alla letteratura sarà affidato, questa sera, a Giorgio Pasotti che leggerà il “Caro Sanremo…” scritto per il Festival da Niccolò Ammaniti.

Nel corso della serata verrà comunicato anche l’artista vincitore di Sanremofestival.59.

[poll=156]

[poll=157]

Lascia un commento

217 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2009: LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA"

  1. Giovanni Giamblanco-Isolano89 dice:

    Sinceramente parlando con voi,mi sembrano tutti soldi sprecati per questi modelli che non sanno nemmeno una parola d'Italiano??Di Ragazze/i gnocchi in Italia ne abbiamo a valanghe c'era bisogno spendere tutti questi soldi per importarli dall'estero...in Fondo è il Festival di Sanremo,della canzone Italiana???,siamo in Italia??? quindi doveva essere un Team di tutti Italiani compresi i presunti Valletti/Vallette e modelle/Modelli vari...la RAI si poteva benissimo risparmiare qualche soldo in +..VERGOGNOSO come sempre...

  2. Gordon Gekko han cercato di portare la Musica italiana alla ribalta.Perche' non c'e' solo Marco Carta( che con la musica italiana c'entra ancora poco) o albano per i piu'attempati o iva o patty o i soliti nomi insomma.Dovrebbe essere il festival di Tutta la Musica Italiana non solo di un parte.

  3. @ Gordon Gekko: ma certo. Ma anche una Mina e' gia' di per se' famosissima pero' per lanciare al meglio il nuovo disco e lanciare ancora di piu' la propria immagine e' andata a fare l'apparizione alla Bin Laden a Sanremo.

  4. @ Davide: stranamente sono l'unico melenso che non guarda le SOAP! Mi fermo a UOMINI & DONNE! :D

  5. Gordon Gekko dice:

    @DM:ma gli Afterhours non sono un gruppo emergente.Non hanno bisogno di visibilità.E,non essendo un gruppo commerciale ma indipendente non credo neanche che si aspettassero tale visibilità.Chi compra gli album degli Afterhours non comprerà mai una compilation Sanremo 2009.Perciò non me li spiego.Nel campo del rock indipendente sono già famosissimi.

  6. @ Biagio: lo so... infatti devo proporti di curare l'angolo SOAP di DM :D @ Kiara:quello di stasera assomiglia a Mirko di Kiss Me Licia non so se avete notato e mi manda in bestia il fatto che stia li sul palco e non sia capace di dire "canta... "

  7. Davide... beh... in quel senso preferirei quel favoloso israeliano di ieri sera... :-))

  8. @ Davide: Io sono polemico e melenso praticamente SEMPRE! ^^'

  9. Kiara no dai non mi arrabbio figurati. :) Gli Afterhours una spanna sopra gli altri,leggetevi il testo.Di prosopopee amorose e affini non se ne puo' piu' ,di qualunquismi all'italiana la politica gia' e' piena spero non contagi anche la Musica. Se leggete il testo della canzone trovate una perfetta simmetria con la parte musicale.Il resto son tutte cose gia' sviste e riviste. Afterhours vincitori morali.Vabbe' poi de gustibus non disputandum est e che vinca chi ha la major piu'potente dietro ;)

  10. Giovanni Giamblanco-Isolano89 dice:

    Davide io ci sto! ;)