Ora in tendenza
FANTASIA, MEDIASET SPEZZA L’INCANTESIMO DELLA D’URSO. VENERDI L’ULTIMA PUNTATA
di Tommaso Martinelli
01/10/2008 - 17:17

“ll troppo stroppia” è un vecchio proverbio ma, nel caso di Barbara D’urso, un dato di fatto. Ed un nuovo pesante flop si abbatte sulla carriera televisiva della stacanovista per eccellenza di casa Mediaset. Non contenta degli insuccessi collezionati sulle reti del Biscione, vedi il non riuscito “Circus” e l’inquietante “Un, due, tre…stalla!”, Barbarona forte dei trionfanti esiti dello “Show dei record” ha tentato nuovamente la carta del prime-time nonostante la già doppia presenza con “MattinoCinque” e “PomeriggioCinque”.
Una sovraesposizione perdonata dal pubblico soltanto a Maria la Sanguinaria che, però, ha dalla sua parte tronisti, postini ed amici dal carisma ben lontano dall’inflazione. E così, il giudizio dei telespettatori ha avuto la meglio e l’ultima fatica dell’anchorwoman napoletana chiuderà i battenti venerdì prossimo.
Una decisione per nulla sofferta per i vertici Mediaset, considerato che il variopinto varietà nelle prime due puntate ha portato a casa valori di poco superiori al 17% di share. Troppo poco per Canale5. Un insuccesso che, in fin dei conti, graverà un po’ meno sulle spalle del co-conduttore Laurenti, visto il ruolo sempre più marginale nello show.
Che Barbara abbia capito la lezione? Manco per sogno, sembrerebbe, considerata una recente uscita nella quale auspicava la conduzione di “Striscia la notizia” in tandem con Maria DeFilippi.
Un progetto, fortunatamente, lontano anni luce dai prossimi palinsesti che dovrebbero portare ad un naturale, e da tanti atteso, “ridimensionamento D’urso” che combacerebbe con l’anticipata conclusione dell’avventura a “PomeriggioCinque”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tiziana83 dice:
oggi per la prima volta sono riuscita a vedere gran parte di pomeriggio 5, credo che se a presentare sia qualcun'altro/a il programma andrebbe meglio... il problema è la conduzione del programma!!!
Zoro dice:
Davide. ok vabbene, anche se non capisco come fa ad essere personale se è una cosa televisiva!
tiziana83 dice:
ciao a tutti!! cmq... ho appreso della bellissima notizia sulla D'Urso!! sono contenta!!
Davide Maggio dice:
@ Zoro: discorso troppo lungo che esula dal blog. Cose personali anche se, ovviamente, televisive.
Zoro dice:
Dvaide: e cosa?????
Davide Maggio dice:
Io ero un ""mediasettofilo"" per antonomasia. Poi sono successe tante cose... forse troppe...
Zoro dice:
ma cmq a te piace molto più la rai da quelloc he ho visto che epr la mediset vero????????? poi ho letto che hai detto che al pomeriggio potrebbe tornare la parodi, ma non con pomeriggio 5 ma addirittura con un nuovo programma???????
Davide Maggio dice:
@ Zoro: ma che significa. Anche Gerry Scotti e' in video 7 giorni su sette... ma non dalla mattina alla sera dai... e poi ci sono personaggi che si ""tollerano"" di piu' ed altri che se li vedi ininterrottamente in video ti nauseano... anche in questo dev'essere bravo chi dirige una rete.
Zoro dice:
Davide: tu parli come se fosse solo la d’‘urso a stare sempre in video, ma anche la de filippi ta sempre in video adesso partendo con amici starà ben 7 giorni su 7 in video, e la gente non ha la nausea con lei, forse perchè lei è molto più amata della d’‘urso non so, poi anche carlo conti fa 100 programmi all’‘anno, poi mattino 5 è sempre un programma mattutino e come sai la mattina la gente è veramente pochissma confronto a quella della sera o del pomeriggio, e quindi sono poche la gente che possono non sopportare più la d’‘urso perchè la guardano sia la mattina che sono in pochissimi sia il pomeriggio un pò di più e sia la sera molto di più, poi non so forse è veramente cosÃ, oppure alla gente non piace pià , ma secondo emanche se l’‘avrebbe condotto qualcun altro non sarebbe andato ugualmente bene, perchè la genet cerca le novità e si lamenta, ma quanto le h non le guarda, quindi si tenessero sempre gli stessi programmi, poi il programma non era il solito programmacopiato da altri 10 mila, ma era
Davide Maggio dice:
@ Markos: il problema e' proprio quello... aver affidato ad una Barbara D'Urso un ennesimo programma, che poteva risultare anche valido, significa, visto il flop, aver bruciato il format. Il discorso, volendo tirare le somme, e' proprio questo.