Ora in tendenza
FANTASIA, MEDIASET SPEZZA L’INCANTESIMO DELLA D’URSO. VENERDI L’ULTIMA PUNTATA
di Tommaso Martinelli
01/10/2008 - 17:17

“ll troppo stroppia” è un vecchio proverbio ma, nel caso di Barbara D’urso, un dato di fatto. Ed un nuovo pesante flop si abbatte sulla carriera televisiva della stacanovista per eccellenza di casa Mediaset. Non contenta degli insuccessi collezionati sulle reti del Biscione, vedi il non riuscito “Circus” e l’inquietante “Un, due, tre…stalla!”, Barbarona forte dei trionfanti esiti dello “Show dei record” ha tentato nuovamente la carta del prime-time nonostante la già doppia presenza con “MattinoCinque” e “PomeriggioCinque”.
Una sovraesposizione perdonata dal pubblico soltanto a Maria la Sanguinaria che, però, ha dalla sua parte tronisti, postini ed amici dal carisma ben lontano dall’inflazione. E così, il giudizio dei telespettatori ha avuto la meglio e l’ultima fatica dell’anchorwoman napoletana chiuderà i battenti venerdì prossimo.
Una decisione per nulla sofferta per i vertici Mediaset, considerato che il variopinto varietà nelle prime due puntate ha portato a casa valori di poco superiori al 17% di share. Troppo poco per Canale5. Un insuccesso che, in fin dei conti, graverà un po’ meno sulle spalle del co-conduttore Laurenti, visto il ruolo sempre più marginale nello show.
Che Barbara abbia capito la lezione? Manco per sogno, sembrerebbe, considerata una recente uscita nella quale auspicava la conduzione di “Striscia la notizia” in tandem con Maria DeFilippi.
Un progetto, fortunatamente, lontano anni luce dai prossimi palinsesti che dovrebbero portare ad un naturale, e da tanti atteso, “ridimensionamento D’urso” che combacerebbe con l’anticipata conclusione dell’avventura a “PomeriggioCinque”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Tommaso Martinelli dice:
Il Ballo al sabato? tanto per regalare la serata a Pupo, uno dei pochi umiliati dalla Rai...
TETE72 dice:
io se fossi in Donelli sposterei il ballo al sabato. potrebbe cosi prendere qlc spettatore a cui nn piace la carra' e nn ama il calcio. tu che dici Davide?
Davide Maggio dice:
@ Mari611 e sanjai: si, sarebbe da riportare in DM Live24. Anzi, fatelo cosi' lo mettiamo all'interno del post. Perdonate il ritardo con cui e' stato pubblicato; @ Marco: ecco, W la D'Urso a casa sua è la sintesi perfetta!
Marco dice:
Io non sono contento per il flop della D'Urso. Sono però felice che la D'Urso possa avere un po' di tempo per stare a casa sua, magari a leggere un libro, e riposarsi. W la D'Urso a casa sua!
sanjai dice:
@mari611:grande...hai fatto bene a riportare quel dialogo...l'ho visto ma mi sono scordato di riportarlo!!! :D sarebbe stato da scrivere sul dmlive24 di oggi...ma dov'é??davideeeee manca il dmlive24 del 2 ottobre!!! :)
Mari611 dice:
Mmmmm non vedo commenti sul dialogo D’‘Urso-Filangeri di ieri...perciò ve lo ripropongo anche se non ricordo le parole precise, ma il senso sÃ. Tenete presente che la sera sarebbe andato in onda ""Crimini bianchi"" in cui recita la Filangeri appunto. D’‘Urso: ""Cosa fai stasera?"" F: ""Cerco di ristabilire la giustizia, la mia vuole essere una denuncia costruttiva sulle condizioni del pronto soccorso, non un’‘accusa contro i medici. Sostanzialmente devo difendermi"" D: ""Ah, e invece la protagonista che interpreti cosa fa stasera in tv?"" F: ""Quello che ti ho appena detto"" D:""AAAAhhhhhh!!!! Non avevo capito! Allora tu mi hai detto cosa fa la protagonistaaaaa(sorriso ebete)..io avevo capito mi dicessi cosa facevi tu, proprio tuuu...ah ah ah ah (risata sempre più ebete e imbarazzata insieme)...ahhh tu non sei come la dottoressa Giò. La dottoressa Giò era buonaaaa, tu sei cattivaaaaaa! "". Ecco, a questo punto, dopo aver citato, a Pomeriggio 5, Reality Circus e Un due tre stalla, ha chiuso in bellezza riferendosi anche
Davide Maggio dice:
@ Zoro: beh, non e' difficile :-) Se e' personale ed e' televisiva....evidentemente riguarda mie questioni professionali! @ Francesco: il pezzo non e' mio ma sono contento per il ridimensionamento della D'Urso che rischia di esagerare un po'. Per il programma mi spiace perche' non era poi cosi' malvagio.
Francesco dice:
Mi sbaglio Davide o noto una piccola dose di soddisfazione nelle righe del tuo post?
tiziana83 dice:
beh... avete ragione anche la de filippi è sempre in tv, ma è completamente diversa... nel porsi al pubblico... maria viene considerata dal pubblico come un'amica che incontri ogni giorno, come una vicina di casa.... non ti fa le mimiche facciali, i sorrisi falsi, le battute del cavolo che non fanno ridere eh.. poi tutte le vicende della sua vita...! pesantuccia la d'urso!!
tiziana83 dice:
io preferisco la d'urso nelle sit-com... ma non riesce a farsi seguire... a me oggi ha fatto saltare i nervi... con quel sorriso finto... e poi con atteggiamenti fastidiosi