Ora in tendenza
FABRIZIO FRIZZI E LE DONNE. OVVERO QUANDO IL FRIZZOLONE DIEDE UN DUE DI PICCHE A DEMI MOORE
di Eugenio Viterbo
29/09/2009 - 17:13

Da ieri è tornato, per il quinto anno consecutivo, alla guida di Cominciamo Bene, in compagnia della giornalista Elsa Di Gati e della cantante Rita Forte. Oggi, invece, parla dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Ci riferiamo a Fabrizio Frizzi, conduttore dai natali e dalla carriera tutta (o quasi) vissuta in casa Rai, che, per i suoi modi garbati ed istitutizionali e per quel suo fare ai limiti del buonismo, è stato da tempo immemore ribattezzato come “il Frizzolone”.
Ebbene, oggi scopriamo che il Frizzolone è dotato anche di una buona dose testosterone. Intervistato per il settimanale, il noto conduttore si dichiara entusiasta di far parte nuovamente dello storico programma della mattina di Raitre, giunto, ormai, alla edizione numero 11. Anche perchè circondato da un pool di sole donne: oltre la Di Gati e la Forte, anche la regista (Daniela Donato) e tutta la redazione sono in rosa: “Puntiamo sulle donne per il nostro programma di approfondimento dell’attualità, che quest’anno si trasforma in un magazine, perché sono intuitive e attente al dettaglio. E io mi sento fortunato. Le redattrici mi coccolano, riservandomi attenzioni e affettuosità. C’è un bel clima e durante le pause finiamo a giocare a pallone nei corridoi“.
Ed ecco, poi, riaffiorare, per sua stessa bocca, l’episodio che mai avremmo immaginato: il momento in cui diede un due di picche a Demi Moore. Sì, proprio lui.
Alla affermazione dell’intervistatrice, in stile Mannheimer, “Lei riscuote successo con le donne“, il presentatore non si scompone e, seraficamente, risponde: “E mi fa piacere“. E già noi sobbalziamo dalle nostre poltrone. Ma vi è di più.
Il Frizzolone da solo si autoincensa e, da buon gallo italico, si rammarica per l’occasione persa più di dieci anni or sono: “Rimane storico l’invito a cena di Demi Moore, nel 1998, durante la mia conduzione di Domenica In. Le risposi da bacchettone: “Sono sposato, non posso … grazie“. Un’occasione volata via. Sarei stato felice di stare un po’ con lei e tra l’altro ero a un passo dalla separazione“.
Rita Dalla Chiesa, a questo punto, potrà sfregarsi le mani ed essere contenta che il suo ex-marito abbia preferito lei alla diva hollywoodiana. Noi, invece, vogliamo le prove e, pertanto, lanciamo un accorato appello a SuperVarietà: tra tanti filmati d’archivio, recuperate quel momento, sì storico, ma non nella risposta che diede il caro Frizzi, quanto per l’invito della Signora Moore! Alzerebbe l’umore di ogni maschio italico per quel principio consolatorio in base al quale “c’è speranza per tutti“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giulia dice:
Frizzi raccoglie consensi perchè è un professionista serio che arriva a casa per quello che è : una persona perbene. Ce ne sono poche ovunque.
kris dice:
Per carità, anche a me piaceva Sarabanda (quella di Papi con Professora, Gattoman & co., s'intende), però, datosi che i pacchi avrebbero anche rotto, forse sarebbe il caso di rispolverare un gioco sì diverso, ma che comunque garantisce la suspense fino all'ultimo proprio come Affari Tuoi. E poi dai, Frizzi in fondo non è così male...
Eugenio Viterbo dice:
@ kris: Sono serissimo. Comunque, rimango basito dai consensi che raccoglie il buon Frizzolone e I Soliti Ignoti, programma che anch'io seguivo piacevolmente, ma senza il quale ... campo bene uguale! :)
kris dice:
Eugenio, ma che scherzi?! Dai, non paragonarmi la cacca alla Nutella!
Eugenio Viterbo dice:
@ kris: Addirittura?!? A 'sto punto meglio Sarabanda con l'uomo gatto!
kris dice:
Io l'appello lo lancerei per far tornare I SOLITI IGNOTI in access..fantastico, il mio gioco tv preferito dai tempi del fantastico trio Gioco dei Nove, Ok il prezzo è giusto e della Ruota (ma quella con Mike, ovviamente)
simo dice:
Ammiro Frizzi perchè negli ultimi anni è riuscito a scrollarsi di dosso il ruolo di conduttore svampito in cui si era, suo malgrado, trovato invischiato e a riacquistare credibilità. Con grande grinta, coraggio di rimettersi in gioco e ottime capacità (e con l'aiuto di chi ha creduto in lui) è riuscito a far ricredere tutti quelli che ormai l'avevano bollato come un conduttore di serie B. Bravo Fabrizio!
lil'j dice:
Io posso solo lanciare un appello: Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa, tornate insieme!! Specialmente ora che Rita pare stia uscendo un pò di melone, porella....
aladino dice:
anche io penso che non sia giusto che venga tenuto lontano dalle reti ammiraglie, è un grande professionista e meriterebbe molto più spazio. ricordo che quella domenica in con lui fu molto bella. speriamo che il nuovo direttore di rai1 non faccia lavorare anche lui sempre le stesse persone.
giulia dice:
Frizzi è un gran signore, un professionista sicuro , un amico allegro e garbato. Meriterebbe d'essere più presente in televisione.