Ora in tendenza

FABIO CARESSA (DIRETTORE SKY SPORT24): O SI LAVORA COME NOI O SI LAVORA MALE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

01/10/2013 - 11:08

FABIO CARESSA (DIRETTORE SKY SPORT24): O SI LAVORA COME NOI O SI LAVORA MALE

Fabio Caressa

Dallo scorso 1° luglio Fabio Caressa dirige il canale Sky Sport24, mentre Giovanni Bruno è responsabile della testata Sky Sport, dopo che il direttore titolare Massimo Corcione ha chiesto all’azienda un periodo di pausa. Per questo motivo la “voce più famosa” della tv satellitare ha abbandonato in parte il mestiere che l’ha reso celebre per dedicarsi alla direzione del canale all news. Una mission che definisce come l’occasione per ripagare Sky dell’enorme fiducia che ha dimostrato negli anni nei suoi confronti:

“Ho accettato l’incarico ad interim perché credo che nessuno nasca imparato, come diceva Totò. Ho avuto tanto da questa azienda e sarei felice se riuscissi a restituire almeno una parte di questa esperienza ai più giovani – dichiara Caressa a Tv Sorrisi e Canzoni – Confesso, però, che in termini di motivazioni ed entusiasmo sono ancora io quello che ci guadagna”.

Fabio Caressa: o si lavora come noi o si lavora male

Dirigere un canale all news implica una mole di lavoro enorme, considerata la grande quantità di servizi e di ore di diretta al giorno che richiede. Sky Sport24, dunque, non fa eccezione, anche se in questo senso è già ben rodato. Eppure Fabio Caressa non si accontenta e, dato che il ruolo ora glielo permette, pretende meno chiacchiere, più news e l’apertura al mondo sportivo al di là del calcio:

“Ma voglio ancora più ritmo: meno commento e più notizie. E intendo aprire sempre di più agli altri sport e alla Lega Pro, la vecchia Serie C. Per il resto ci sono solo due modi di lavorare: o bene o male. Anzi, come dico spesso: o come lavoriamo noi o male.

Fabio Caressa: farò telecronache almeno fino ai Mondiali

Al fascino della telecronaca, però, Fabio Caressa continuerà a cedere. Almeno per la stagione 2013/2014, che culminerà con i Mondiali di calcio in Brasile:

“Dirigo la squadra (di Sky Sport24, ndDM), ma continuerò a fare telecronache almeno fino alla fine dei Mondiali. L’impresa è ardua perché di fatto noi non siamo semplicemente un tg, ma un intero canale”.

Lascia un commento

5 commenti su "FABIO CARESSA (DIRETTORE SKY SPORT24): O SI LAVORA COME NOI O SI LAVORA MALE"

  1. Un grazie ai dirigenti sky che hanno trovato il modo di farlo tacere.

  2. Sicché non potrà più recarsi nelle zone di guerra per realizzare reportage.

  3. Quanta pena che mi fa

  4. Insopportabilmente presuntuoso e destinato a peggiorare per mancanza di autocritica.

  5. oddio Nosferatu!!! a no è solo fabio caressa....