Ora in tendenza

EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA: IL BUS IN ESCLUSIVA SU DM

di Davide Maggio

15/03/2012 - 12:23

EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA: IL BUS IN ESCLUSIVA SU DM
Boom

Extreme Makeover Home Edition Italia - il bus italiano in esclusiva su DM

Dopo 9 stagioni e oltre 200 episodi trasmessi da ABC negli Stati Uniti dal dicembre 2003, adesso anche l’Italia si doterà di un’edizione nostrana di Extreme Makeover Home Edition, dopo aver trasmesso sul satellite e dtt la versione originale.

Extreme Makeover Home Edition Italia: è questo il titolo scelto per la versione in salsa italica del programma che vedrà Alessia Marcuzzi a capo di un team che ristrutturerà due case di altrettante meritevoli famiglie.

Un team di progettisti tutto al maschile, composto da un architetto, un interior designer e un garden designer (uno del Nord, uno del Centro e uno del Sud), che ha visionato circa 100 case, dopo le quasi 6.000 telefonate di preselezione giunte alla MadDoll di Cristiana Farina, società produttrice dello show che, con Extreme Makeover Home Edition Italia, è pronta al debutto su Canale 5.

Le registrazioni sono in programma tra aprile e maggio, la messa in onda presumibilmente a settembre. Puntate attualmente previste: due.

Nel frattempo, guardate il bus già pronto a portare in loco la squadra di ‘restauratori’ (che DM vi mostra in esclusiva) e date un’occhiata ad alcune curiosità sul programma.

• Extreme Makeover Home Edition ha vinto due Emmy e fatto il giro del mondo, conquistando non solo il pubblico (è stato uno dei più grandi successi di Abc di sempre), ma anche molti personaggi noti.

• Il format, finora, è stato riadattato in 5 paesi:

ALBANIA (1 edizione) , titolo: Nga e Para, conduce: Valbona Selimllari, modella albanese (Miss Albania 1992).

BRASILE (2 edizioni), titolo: Extreme Makeover Social, conduce: Cristiana Arcangeli, imprenditrice, organizzatrice di eventi nel campo della moda e della cosmesi (ha lanciato anche diversi prodotti). E’ laureata in odontoiatria.

NORVEGIA (2 edizioni), titolo: Ekstrem Oppussing, conduce: Asgeir Borgemoen, presentatore e attore. Molto famoso nei programmi tv per ragazzi, ha doppiato Shrek.

SPAGNA (4 edizioni), titolo: Esta casa era una ruina, conduce: Jorge Fernandez, presentatore (anche de “La ruota della fortuna”). Ha partecipato alla serie Los Serrano (i “nostri” Cesaroni).

TURCHIA (1 edizione), titolo Yoksa Ruya Mi, conduce: Uğur Dündar, giornalista televisivo.

Lascia un commento

36 commenti su "EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA: IL BUS IN ESCLUSIVA SU DM"

  1. Ottima scelta Alessia Marcuzzi, secondo me faranno un buon lavoro e avrà successo.

    1. Per me la Marcuzzi in questo ruolo e' perfetta.

  2. vorrei sentitamente fare un complimento a mediaset che prova a fare un programma difficilissimo. Già difficile in america ma pressochè impossibile in Italia! Diciamo che seppur 2 episodi saranno 2 eventi per la televisione italiana sicuramente catalizzerà l'attenzione di tantissima gente che tra sky e la5 già conoscono il format... le mie aspettative sono alte...incrocio le dita...poi la marcuzzi me la vedo a fare la TY italiana...urlando e divertendosi ma anche raccontando la storia della famiglia...insomma speriamo bene

  3. sono d'accordo per le sole 2 puntate per testare il prodotto..ma io le avrei trasmesse tipo a maggio come fecero per italian's got talent! a settembre fare 2 sole puntate sembra squallido!!!

  4. che figo! :) avranno riciclato l'autobus di Tamarreide? hahah

  5. Due puntate sono giuste per vedere a che livello di ristrutturazione arrivano e come imposteranno il tutto...

  6. Vediamo come sarà realizzato.. ma due puntate sono pochine.. Certo di questi tempi e con le ristrettezze economiche

  7. :-D Davide, ma voi eravate li per riparare il bus..? :-P

  8. Ah, cosa ne pensa la Panicucci, che l'anno scorso sul suo profilo facebook già aveva messo tutte le foto di Extreme makeover? Son curiosissimo ahahaha

  9. Speriamo facciano un buon programma.

  10. Bene bene bene bene, allora è confermata la Marcuzzi? Sono contento per lei, e spero che facciamo un buon lavoro.