Ora in tendenza
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA: IL BUS IN ESCLUSIVA SU DM
di Davide Maggio
15/03/2012 - 12:23

Dopo 9 stagioni e oltre 200 episodi trasmessi da ABC negli Stati Uniti dal dicembre 2003, adesso anche l’Italia si doterà di un’edizione nostrana di Extreme Makeover Home Edition, dopo aver trasmesso sul satellite e dtt la versione originale.
Extreme Makeover Home Edition Italia: è questo il titolo scelto per la versione in salsa italica del programma che vedrà Alessia Marcuzzi a capo di un team che ristrutturerà due case di altrettante meritevoli famiglie.
Un team di progettisti tutto al maschile, composto da un architetto, un interior designer e un garden designer (uno del Nord, uno del Centro e uno del Sud), che ha visionato circa 100 case, dopo le quasi 6.000 telefonate di preselezione giunte alla MadDoll di Cristiana Farina, società produttrice dello show che, con Extreme Makeover Home Edition Italia, è pronta al debutto su Canale 5.
Le registrazioni sono in programma tra aprile e maggio, la messa in onda presumibilmente a settembre. Puntate attualmente previste: due.
Nel frattempo, guardate il bus già pronto a portare in loco la squadra di ‘restauratori’ (che DM vi mostra in esclusiva) e date un’occhiata ad alcune curiosità sul programma.
• Extreme Makeover Home Edition ha vinto due Emmy e fatto il giro del mondo, conquistando non solo il pubblico (è stato uno dei più grandi successi di Abc di sempre), ma anche molti personaggi noti.
• Il format, finora, è stato riadattato in 5 paesi:
ALBANIA (1 edizione) , titolo: Nga e Para, conduce: Valbona Selimllari, modella albanese (Miss Albania 1992).
BRASILE (2 edizioni), titolo: Extreme Makeover Social, conduce: Cristiana Arcangeli, imprenditrice, organizzatrice di eventi nel campo della moda e della cosmesi (ha lanciato anche diversi prodotti). E’ laureata in odontoiatria.
NORVEGIA (2 edizioni), titolo: Ekstrem Oppussing, conduce: Asgeir Borgemoen, presentatore e attore. Molto famoso nei programmi tv per ragazzi, ha doppiato Shrek.
SPAGNA (4 edizioni), titolo: Esta casa era una ruina, conduce: Jorge Fernandez, presentatore (anche de “La ruota della fortuna”). Ha partecipato alla serie Los Serrano (i “nostri” Cesaroni).
TURCHIA (1 edizione), titolo Yoksa Ruya Mi, conduce: Uğur Dündar, giornalista televisivo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.














Nicola dice:
Contento per Alessia se lo merita :) Finalmente si è liberata del GF
MisterGrr dice:
Ah già che Tamarreide aveva il pullman...allora dovranno togliere molti...ehm, "residui"... :P
Pippo76 dice:
Anche le Fiction le realizzano mesi prima e poi le mandano in onda quando il momento è propizio.. non è quello il discorso. E comunque se le registrazioni sono tra aprile e maggio, conviene loro sbattere il programma in prima serata a Giugno? La scelta di Settembre (fine) mi pare logica
MisterGrr dice:
Sì, sono d'accordo, la Marcuzzi ci piace in questa veste, molto più di GF. Onestamente a sto punto sono un po' curioso di cosa si inventeranno.
Master dice:
Bè Pippo, adesso lo realizzano e adesso devono spendere :) La messa in onda è un discorso diverso.
Pippo76 dice:
Ma se non ci sono soldi e stanno tagliando, come fanno a spenderli per testare adesso..? ps certo la Marcuzzi stava dando il peggio di se al Grande fratello. Meglio voltare pagina e questa occasione mi pare buona per lei
PierVivaCanale5 dice:
buon risarcimento per il flop di questa edizione del gf,la Marcuzzi merita
Davide Maggio dice:
tinina: perche', la legge italiana vieta le ristrutturazioni? :D Ci sarebbero stati problemi per le case di legno e per radere al suolo l'abitazione...
tinina dice:
Ma come faranno, con le leggi italiane, a rifare completamente una casa? Sarà una ristrutturazione parziale o cosa? Sono proprio curiosa. E poi ci andranno giù duri, come in America, con le storie strappalacrime? Detto fra noi io Ty Pennington non lo sopporto proprio, soprattutto mi infastidisce molto la voce italiana, che già non amavo quando doppiava Will Smith ne Il principe di Bel Air!
Master dice:
Io li proverei a maggio: sia il talent dei maghi sia Extreme Makeover... Difficile capire se il pubblico prenda bene un programam da Usa, cioè senza studio..ma finchè non provano...
Davide Maggio dice:
Schattol: ho pensato la stessa cosa :D
Pippo76 dice:
Extreme Makeover Home Edition Italia adesso è un evento..? Annamo bene