Ora in tendenza
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA: IL BUS IN ESCLUSIVA SU DM
di Davide Maggio
15/03/2012 - 12:23

Dopo 9 stagioni e oltre 200 episodi trasmessi da ABC negli Stati Uniti dal dicembre 2003, adesso anche l’Italia si doterà di un’edizione nostrana di Extreme Makeover Home Edition, dopo aver trasmesso sul satellite e dtt la versione originale.
Extreme Makeover Home Edition Italia: è questo il titolo scelto per la versione in salsa italica del programma che vedrà Alessia Marcuzzi a capo di un team che ristrutturerà due case di altrettante meritevoli famiglie.
Un team di progettisti tutto al maschile, composto da un architetto, un interior designer e un garden designer (uno del Nord, uno del Centro e uno del Sud), che ha visionato circa 100 case, dopo le quasi 6.000 telefonate di preselezione giunte alla MadDoll di Cristiana Farina, società produttrice dello show che, con Extreme Makeover Home Edition Italia, è pronta al debutto su Canale 5.
Le registrazioni sono in programma tra aprile e maggio, la messa in onda presumibilmente a settembre. Puntate attualmente previste: due.
Nel frattempo, guardate il bus già pronto a portare in loco la squadra di ‘restauratori’ (che DM vi mostra in esclusiva) e date un’occhiata ad alcune curiosità sul programma.
• Extreme Makeover Home Edition ha vinto due Emmy e fatto il giro del mondo, conquistando non solo il pubblico (è stato uno dei più grandi successi di Abc di sempre), ma anche molti personaggi noti.
• Il format, finora, è stato riadattato in 5 paesi:
ALBANIA (1 edizione) , titolo: Nga e Para, conduce: Valbona Selimllari, modella albanese (Miss Albania 1992).
BRASILE (2 edizioni), titolo: Extreme Makeover Social, conduce: Cristiana Arcangeli, imprenditrice, organizzatrice di eventi nel campo della moda e della cosmesi (ha lanciato anche diversi prodotti). E’ laureata in odontoiatria.
NORVEGIA (2 edizioni), titolo: Ekstrem Oppussing, conduce: Asgeir Borgemoen, presentatore e attore. Molto famoso nei programmi tv per ragazzi, ha doppiato Shrek.
SPAGNA (4 edizioni), titolo: Esta casa era una ruina, conduce: Jorge Fernandez, presentatore (anche de “La ruota della fortuna”). Ha partecipato alla serie Los Serrano (i “nostri” Cesaroni).
TURCHIA (1 edizione), titolo Yoksa Ruya Mi, conduce: Uğur Dündar, giornalista televisivo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.














Zoro dice:
sono molto curioso di vedere cosa ne uscirà fuori, sempre se alla fine non decideranno per l'ennesima volta di stoppare il tutto, cmq un programma su canale 5 senza studio in prime time non si era mai visto fino ad oggi....!
Vincenzo dice:
Sono curioso di sapere come la prenderà la bella panicucci ke nn solo ha preso la diretta la domenica pomeriggio ma ke si si vede sfiorare un'altro programma dalle mani ..prima il programma di ballo e poi make overe home edition ...Cmq sno contento e poi è una novita ke lo fa Alessia Marcuzzi.... e poi a dirla tutta e sprecata la marcuzzi al gf ke quest'anno è inguardabile il cast sono cose gia viste ...bravi a Mediaset forse stanno cominciando a capire di puntare anke su altre cose e altre faccie sopratutto e nn le solite d'urso -panicucci -de filippi.
Peppe93 dice:
Alessia sono convinto che stupirà!
Francesca dice:
menomale !!!la marcuzzi si potrà rifare dopo un gf davvero inguardabile e poi secondo me è proprio adatta mooolto più che la panicucci!speriamo poi k al gf si possa cambiare conduttore la prossima edizione...Alessia ha fatto il suo...
lu85 dice:
Adoro la versione USA. Spero che facciano un bel programma, i presupposti ci sono. Poi la Marcuzzi perfetta in questo ruolo secondo me. In bocca al lupo!!
amazing1972 dice:
sarà la versione strappalacrime di vendo casa disperatamente. non è che mi fidi molto di mediaset per questo genere di cose. per altro già fatte nel treno dei desideri dalla clerici
roch dice:
Che peccato per la Panicucci una signora della tv garbata e perbene. La marcuzzi darà uno spinta in più al programma. Vedremo :P
lillina dice:
Pippo mi hai preceduta, è quello che stavo per scrivere io, c'è già stato un precedente oltremodo negativo quindi veramente speriamo bene!
pippo dice:
speriamo che non si vada a finire come le case costruite male dal "treno dei desideri".
tinina dice:
@ DM Intendevo proprio questo, si tratterà di ristrutturazioni; ma allora è abbastanza simile al programma di Andrea Castrignano andato in onda su La 5. O no?