Ora in tendenza

EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA: ECCO IL GRUPPO DI LAVORO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/01/2013 - 20:16

EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA: ECCO IL GRUPPO DI LAVORO
Fotogallery

La squadra di operai di Extreme Makeover Home Edition Italia

Sbarca nel Belpaese un programma tv senza giuria. E solo questo, visto il periodo, è un motivo più che valido per seguire almeno la prima puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia, al via stasera alle 21.10 su Canale 5 (leggi qui le anticipazioni). Niente giurati, dunque, ma un gruppo di lavoro chiamato a ricostruire case e guidato dalla sua team leader Alessia Marcuzzi.

Mentre della conduttrice si sa tutto o quasi, andiamo a conoscere meglio le altre figure che compongono questo design team:

Luca Bortolotto (architetto) – 50enne di Nogara, in provincia di Verona, vive e lavora a Milano. Laureato in architettura, dal 1992 al 1995 ha lavorato come scenografo televisivo per Fininvest e, in seguito, ha aperto una società che si occupa di ristrutturazioni e di costruzioni ex novo. Tra i suoi lavori più importanti ci sono: la nuova sede dell’Ordine dei Medici di Treviso, una villa unifamiliare a Momo e la ristrutturazione di un edificio a Montecarlo. Nel suo lavoro cerca sempre di capire cosa desidera il cliente e di avvicinarsi a lui il più possibile, in modo da creare “una casa su misura, un po’ come fanno i sarti con gli abiti”. Attraverso questo programma Luca spera “di donare un po’ di felicità a chi veramente la merita. Finalmente il mio lavoro potrà essere d’aiuto a qualcuno.

Gianni Trisciuzzi (interior designer) – 40enne, vive e lavora a Fasano, in provincia di Brindisi. E’ laureando in architettura (laurea specialistica), con indirizzo in progettazione, e lavora come interior designer e libero professionista. E’ anche istruttore di nuoto. La sua casa ideale è una struttura isolata, dotata di spazio per le attrezzature sportive e per gli animali, con particolare attenzione all’impatto ecologico e all’indipendenza dal punto di vista energetico. Non ama i colori “sgargianti”; ama, invece, l’architettura portoghese, caratterizzata da una “pulizia formale” e dall’utilizzo di materiali legati al luogo. Il programma rappresenta per lui un’esperienza nuova che affronterò divertendomi, perché faccio sempre tutto con molto entusiasmo.

Luca Pirani (garden designer) – 30enne, vive e lavora a Roma. Architetto di paesaggio, laureato, lavora come libero professionista realizzando soprattutto giardini e terrazze private. Tra i progetti più importanti a cui ha lavorato, ci sono: il giardino dell’Hilton Hotel Resort di Lecce e il Ministero della Salute a Roma. Predilige l’architettura ecosostenibile e l’utilizzo di piante della “macchia mediterranea”, perché non richiedono una manutenzione eccessiva e, al contempo, sono di forte impatto scenografico. Ama la geometria in contrasto con il disordine proprio della natura e, per questo, cerca di “addomesticarla” con pavimentazioni, viali e percorsi caratterizzati da linee dritte. Afferma che la parte più bella del suo lavoro è “vederlo crescere nel tempo”. Riguardo al programma si dice emozionatissimo.

Lilly De Leo (direttore dei lavori) – 30enne, vive e lavora a Roma. Si è laureata in architettura e lavora per una società di ingegneria che si occupa di progettazione e servizi tecnici in generale come direzione lavori, procedure urbanistiche e valutazioni immobiliari. E’, inoltre, coordinatrice di valutazioni immobiliari di edifici storici. Dell’architettura ama l’aspetto creativo e il contatto con il cantiere e le maestranze; quindi, piuttosto che tacchi a spillo, preferisce stivali in cuoio e scarpe da ginnastica. La necessità di lavorare con manovali e gruisti l’ha spinta, recentemente, a scoprire il pugilato, trasformandola in improbabile aspirante pugile professionista. Il programma è per lei una sfida, la più grande della mia vita.

Con loro anche una nutrita squadra di operai e l’apporto fondamentale di vicini, parenti ed amici delle due famiglie protagoniste di Extreme Makeover Home Edition Italia.

Lascia un commento

28 commenti su "EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA: ECCO IL GRUPPO DI LAVORO"

  1. @AMAZING 1972 Smettila di fare l'uccellaccio del malaugurio ! :-P Il reality show è davvero formidabile... qualitá 100% e una SECONDA SERIE è di obbligo......... un buon successo auditel??? SI PUÓ FAREEE !!!! :-D

  2. andrea io disabile pesionato andrea io casa no bene

  3. se questo è un programma sperimentale o per giovani,allora real time è avanti 200 anni!!

  4. Non solo il format americano, ma ricorda molto gli spazi del treno dei desideri e di un programma ad hoc della Carlucci con la storia di una famiglia disagiata (anche se il nel cortile aveva la videosorveg glianza...mah), sfruttando le storie strappalacrime ed i bambini. E' identico ad un programma di raiuno....non parlate di sperimentare o programma per giovani.

  5. Massimiliano dice:

    Salve! Sono quasi alla disperazione totale ho bisogno di un qualsiasi aiuto chiedo ad Alessia un aiuto vero e disperatamente urgente . Non è una burla ma una richiesta di vero aiuto !! Non è uno scherzo ma non ho la piú pallida idea di cosa posso fare x la mia famiglia vi prego e vi ringrazio cerco solo un aiuto!! Contattatemi. Grazie di cuore!!!!!

  6. siamo ormai al livello di fare programmini stile sos tata,in prima serata,su una rete ammiraglia. auguro un clamoroso flop,per il futuro della nostra tv

  7. Ma è possibile che noi italiani sappiamo solo copiare programmi e format altrui? Siamo così imbecilli da non riuscire ad inventarci qualche cosa di nostro?

  8. come il tuo commento amazing

  9. Al di là di come possono andare gli ascolti il programma mi piace,Alessia pure e complimenti a Canale5 per aver sperimentato a differenza dei programmi di rai1 che sono triti e ritriti e noiosi

  10. un anno di incessanti articoli per un programma che probabuilmente non guarderà nessuno e sarà dimenticato già tra una settimana