Ora in tendenza
EUROVISION SONG CONTEST 2014: EMMA VUOLE VINCERE MA CANNA LA SECONDA PROVA (VIDEO E FOTO). ECCO IL LOOK OSE’
di Daniele Pasquini
09/05/2014 - 15:04

A Copenaghen hanno un gran da fare. E anche la nostra rappresentante all’Eurovision Song Contest 2014, Emma, è impegnatissima nella capitale danese. Tra un selfie e un’intervista, in giro per la città, Emma in realtà ha già effettuato le bellezza di due prove sul palco – con “La mia città” (in radio dal 9 maggio) – dell’arena B&W, nella prima senza vestiti di scena, mentre la seconda le è valsa a tutti gli effetti come prova generale, in attesa della finalissima di domani, sabato 10 maggio (in onda su Rai2 con il commento di Linus e Nicola Savino) dove la vedremo esibirsi nella seconda metà della finale assieme alla “cugina” Valentina Monetta di San Marino.
Eurovision Song Contest 2014 – La seconda prova di Emma con La mia città e il look osè
E proprio sulla seconda prova vogliamo concentrarci, perché l’ex vincitrice di Amici e di Sanremo si è presentata con un look veramente osé, da Dea greco-romana, indossando un vestito corto bianco con diversi dettagli di colore oro. Ma ciò che ha lasciato di stucco è stata l’energia profusa dalla cantante sul palco dove, a differenza dei suoi colleghi degli scorsi anni, si è data alla pazza gioia correndo a destra e manca e ammiccando – ovviamente – alla telecamera. Non solo, perché nella sua esibizione (che potete gustarvi nel video allegato) l’abbiamo vista letteralmente strisciare per terra, dando sfoggio delle sue linee e mostrando una curiosa culotte oro che le è valsa il commento di “volgare” da parte dei più.
Ma l’Eurovision è anche tanta apparenza, e dunque quanto proposto dalla cantante salentina rientra semplicemente nei ranghi di questa manifestazione, dove è quasi una regola darsi agli eccessi per lasciare il segno negli spettatori. Peccato che, di fronte a cotanta meraviglia trash, Emma abbia “cannato” completamente il pezzo, arrivando a fatica a fine esibizione. Non a caso anche gli utenti sono rimasti basiti di fronte alla scarsa prova della nostra rappresentante, ammettendo però la difficoltà nel portare avanti una performance così energica e consigliando alla cantante di muoversi di meno e… quagliare (vocalmente) di più.
Emma all’Eurovision Song Contest: video e foto
Eurovision Song Contest 2014 – L’Italia e Emma vinceranno?
Va detto, però, che Emma era già provata dalla sera precedente, dove – in un club della città – aveva cantato il suo repertorio ai fan dell’Eurovision accorsi per ascoltarla. Lei stessa, infatti, ha ammesso – durante la conferenza stampa post prova – gli errori compiuti, promettendo di rifarsi in vista della finale (e della prova generale per le giurie, ovviamente). Intanto è bene segnalare le quotazioni della nostra rappresentante, piuttosto basse per ora (ci danno addirittura fuori dalla Top10). Certo, vincere sarebbe una grande opportunità per il Belpaese, che potrebbe accorpare l’evento musicale con l’Expo di Milano, che verrà inaugurato proprio a Maggio. Per questo dovremmo sperare in un cambio di passo, che potrebbe avvenire grazie ai voti delle giurie (valgono pur sempre il 50%).
Eurovision Song Contest 2014 – Emma vuole portare a casa il premio
La diretta interessata ha dichiarato:
“Sono emozionata, molto emozionata e per certi versi anche un po’ agitata. Sono arrivata qui con uno spirito positivo e se devo esser sincera non nego di aver voglia di portarlo a casa questo premio, bisogna sempre crederci! Questa è una competizione importantissima e scontrarsi con artisti di altre nazionalità sarà un’occasione per crescere ancora … mi vengono i brividi quando penso che mi guarderanno da così tanti paesi. Non vedo l’ora che arrivi sabato sera”
Insomma, la voglia di vincere è tanta, dopo aver ottenuto la consacrazione a Sanremo, e noi un po’ ci crediamo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.













giglio dice:
Se vince Emma ha qualcuno deitro che la spinge come ha sempre avuto. Non per niente continua dire voglio vincere,
Marco89 dice:
Emma favorita dai bookmakers, scalata impressionante. Quotata 3.50.
ciak dice:
questo le ha INSEGNATO la SCUOLA della DEFILIPPICA? ... ma perchè non c'erano cantanti migliori in ITALIA da mandare? ...
Giuseppe dice:
Fermi Alt..Attenzione... Ho letto chele prove sono inutili?Ma che dite...ricordate che le giurie interne non si basano solo sull'esibizione in se ma anche sulle prove,, Italia vincente??Non credo Ormai i giochi son fatti (almeno credo) o si rimane in Scandinavia (Svezia visto che l'OGAE ha dato come favoritala Svezia) o andiamo a fare la trasferta a Vienna (sempre che dall'est non arrivi la sorpresa Ucraina)
Franco2 dice:
Non mi preoccupano i mutandoni in carta stagnola. Mi preoccupano le qualità canore (più precisamente: la mancanza di). È stata scelta per far salire gli ascolti dell'evento in Italia, e speriamo che quest'obiettivo venga raggiunto. Per amor di patria, speriamo anche di rimanere in top10, come Gualazzi, Zilli e Mengoni sono meritoriamente riusciti a fare prima di lei.
*anna* dice:
La scelta del brano quindi una volta scelta l'artista era praticamente obbligata questo spiega la scelta scriteriata, grazie per avermelo riferito Dario. Ma qualcuno sa perché nei tre anni precedenti la scelta avveniva tra gli artisti di Sanremo e quest'anno non è stato così? La volgarità a mio avviso è sempre da evitare ed è la strada intrapresa da chi non ha altre doti o non è in grado di esser sensuale, io penso che Emma non sia stata volgare ma anche che non sia stata un'artista di classe c'è una via di mezzo tra queste due cose!
Dario dice:
*anna*: la scelta del pezzo è data dal fatto che per partecipare all'ESC, il brano con cui si partecipa, non deve esser stato pubblicato prima del 1° settembre dell'anno precedente all'edizione che verrà svolta. Nel caso di Emma, "La mia città" essendo stato pubblicato con l'edizione arricchita di "Schiena" uscito il 12 novembre, era l'unico brano con cui poteva partecipare. Non fatemi però sentire "se è così,non chiamavano lei" perchè se quest'anno la scelta della Rai è stata fatta fuori Sanremo, un motivo ci deve essere!
Giovanni dice:
Se Emma è volgare allora le polacche cosa sono? La cantante neanche tanto, ma le altre, con la scusa di lavare i panni o cose del genere, mimavano gesti osceni, naturalmente con il davanzale in bella mostra. E durante tutta l'esibizione sullo sfondo cos'era mostrato? Altri davanzali!
ellis dice:
mi piacerebbe un incontro con emma e tutti quanti ne parlano nel bene e nel male, puo' piacere o no, ma non credo che alcuni avrebbero il coraggio di dirle che e' volgare, camionista, e quanto altro. non sara' magrissima e nemmeno molto raffinata nei modi, ma da qui a spararle contro ce ne passa! vi diro' che personalmente le atteggione pseudo raffinate mi stanno sul ..... e magari cantano in playback e magari a telecamere spente tutto il castello crolla (tipo ragazze bon ton che ruttano in metropolitana, e qui mi fermo!)
Luca11 dice:
Non capisco perché criticate.. Avete mai visto l'Esc? Emma porta un po' di allegria in una serata che basa tutto su questo.. La canzone di Mengoni era bellissima, ma per me non adatta all'Esc come non era adatto il suo staticismo.. Ma cosa volevate precisamente? Io non sono un grande fan di Emma, ascolto le canzoni ma non la seguo più di tanto. Finalmente l'Italia porta qualcosa di diverso! Ps: sono sicuro che la voce migliorerà in finale, non sarà impeccabile (chi potrebbe) ma buona.. ;)