Ora in tendenza
EUROVISION SONG CONTEST 2014: EMMA VUOLE VINCERE MA CANNA LA SECONDA PROVA (VIDEO E FOTO). ECCO IL LOOK OSE’
di Daniele Pasquini
09/05/2014 - 15:04

A Copenaghen hanno un gran da fare. E anche la nostra rappresentante all’Eurovision Song Contest 2014, Emma, è impegnatissima nella capitale danese. Tra un selfie e un’intervista, in giro per la città, Emma in realtà ha già effettuato le bellezza di due prove sul palco – con “La mia città” (in radio dal 9 maggio) – dell’arena B&W, nella prima senza vestiti di scena, mentre la seconda le è valsa a tutti gli effetti come prova generale, in attesa della finalissima di domani, sabato 10 maggio (in onda su Rai2 con il commento di Linus e Nicola Savino) dove la vedremo esibirsi nella seconda metà della finale assieme alla “cugina” Valentina Monetta di San Marino.
Eurovision Song Contest 2014 – La seconda prova di Emma con La mia città e il look osè
E proprio sulla seconda prova vogliamo concentrarci, perché l’ex vincitrice di Amici e di Sanremo si è presentata con un look veramente osé, da Dea greco-romana, indossando un vestito corto bianco con diversi dettagli di colore oro. Ma ciò che ha lasciato di stucco è stata l’energia profusa dalla cantante sul palco dove, a differenza dei suoi colleghi degli scorsi anni, si è data alla pazza gioia correndo a destra e manca e ammiccando – ovviamente – alla telecamera. Non solo, perché nella sua esibizione (che potete gustarvi nel video allegato) l’abbiamo vista letteralmente strisciare per terra, dando sfoggio delle sue linee e mostrando una curiosa culotte oro che le è valsa il commento di “volgare” da parte dei più.
Ma l’Eurovision è anche tanta apparenza, e dunque quanto proposto dalla cantante salentina rientra semplicemente nei ranghi di questa manifestazione, dove è quasi una regola darsi agli eccessi per lasciare il segno negli spettatori. Peccato che, di fronte a cotanta meraviglia trash, Emma abbia “cannato” completamente il pezzo, arrivando a fatica a fine esibizione. Non a caso anche gli utenti sono rimasti basiti di fronte alla scarsa prova della nostra rappresentante, ammettendo però la difficoltà nel portare avanti una performance così energica e consigliando alla cantante di muoversi di meno e… quagliare (vocalmente) di più.
Emma all’Eurovision Song Contest: video e foto
Eurovision Song Contest 2014 – L’Italia e Emma vinceranno?
Va detto, però, che Emma era già provata dalla sera precedente, dove – in un club della città – aveva cantato il suo repertorio ai fan dell’Eurovision accorsi per ascoltarla. Lei stessa, infatti, ha ammesso – durante la conferenza stampa post prova – gli errori compiuti, promettendo di rifarsi in vista della finale (e della prova generale per le giurie, ovviamente). Intanto è bene segnalare le quotazioni della nostra rappresentante, piuttosto basse per ora (ci danno addirittura fuori dalla Top10). Certo, vincere sarebbe una grande opportunità per il Belpaese, che potrebbe accorpare l’evento musicale con l’Expo di Milano, che verrà inaugurato proprio a Maggio. Per questo dovremmo sperare in un cambio di passo, che potrebbe avvenire grazie ai voti delle giurie (valgono pur sempre il 50%).
Eurovision Song Contest 2014 – Emma vuole portare a casa il premio
La diretta interessata ha dichiarato:
“Sono emozionata, molto emozionata e per certi versi anche un po’ agitata. Sono arrivata qui con uno spirito positivo e se devo esser sincera non nego di aver voglia di portarlo a casa questo premio, bisogna sempre crederci! Questa è una competizione importantissima e scontrarsi con artisti di altre nazionalità sarà un’occasione per crescere ancora … mi vengono i brividi quando penso che mi guarderanno da così tanti paesi. Non vedo l’ora che arrivi sabato sera”
Insomma, la voglia di vincere è tanta, dopo aver ottenuto la consacrazione a Sanremo, e noi un po’ ci crediamo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.













mauri dice:
A me non e' parsa assolutamente una brutta esibizione. E devo ammettere che solitamente Emma non mi piace. Sara' che tutto il contorno aiuta molto.
Luca11 dice:
Onestamente non capisco perché sia così bassa nei pronostici.. Confesso di non aver ascoltato nulla quest'anno, ma la canzone di Emma mi sembra davvero orecchiabile (almeno per me, da italiano) e l'energia è ottima.. Belli anche gli effetti e lo schermo gigante alle sue spalle e anche la "coreografia" mi sembra buona per una competizione del genere.. Non sta andando a Sanremo o a cantare l'inno nazionale dal Papa.. La vittoria non arriva, ma se arriva.. sarebbe tanto bello organizzare l'ESC in vista dell'EXPO.. :)
Marco89 dice:
Daniele: Io sono fiducioso. Mi fido di lei e in ogni caso, per chi vota conta anche molto l'immagine, l'apparenza appunto. Staremo a vedere. Deve solo muoversi nei momenti giusti perchè già il pezzo è veloce, è facile perdere il ritmo. Concordo Anto: le polacche ieri sera le fanno un baffo. Tra l'altro mi sembra di aver capito che nel vestito di Emma ci siano un sacco di pietre, non ricordo neppure quante.
anto dice:
Ma le avete viste le polacche ieri sera? Se dite che emma nell'esibizione è volgare..
Nina dice:
E' tutto brutto, anche la sua immagine. Orrore!
Rock dice:
Che brutta questa canzone...ma dove va...
Nina dice:
Maddai! Ma che volgare.
sboy dice:
C'è solo da ammirare il coraggio di Emma, che pur di arrivare a fatica sul finale, crea un esibizione diversa dai soliti seppur bravi Mengoni, Gualazzi e in parte Zilli. Poi come detto nell'articolo questo evento è soprattutto apparenza, spettacolo, colori, coreografie.
Daniele Pasquini dice:
#Sacromarrone impero è fantastica. Emma non ha azzeccato un live con La mia città, anche quando fu ospite della tv tedesca. C'è da preoccuparsi
Marco89 dice:
Vai Emma! Il look che aveva era praticamente niente rispetto a quello che ho visto in queste sere. Come sempre per Emma i commenti velenosi si sprecano, solo per aver mostrato una culotte dorata. Ma solo chi vale suscita odio, invidia e gelosia. Quest'anno hanno voluto completamente cambiare la rotta per l'Italia, appoggiandosi a look da urlo, immagine cult e contorni che colpiscano, diversamente da Mengoni l'anno scorso. Come giustamente fatto osservare, la sera prima emma aveva tenuto un concerto dove si era ovviamente scatenata e il giorno dopo l'ha pagata. Erano pur sempre prove, l'importante è fare il botto nel momento giusto, un pò come l' Italia alle amichevoli di calcio. E' una grande comunque, che ammette sempre tutto. Io credo in lei, ha la presenza giusta, la carica, la grinta, e per me pure il pezzo giusto, nonostante ci siano avversari tosti con canzoni validissime. Dobbiamo crederci, il #Sacromarrone impero è pronto a conquistare Copenaghen!